Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lamannafranca

MessaggioOggetto: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 12:37 pm

Vi esplico il mio caso che potrebbe essere comune a tanti altri.
Nella mia regione e nella mia cdc sono stati messi a bando 284 posti (concorso 2012).
In totale sono stati assegnati (tra immissioni 2013 e 2014) 57 posti per la comune.
In seguito allo scorrimento(per decreto del Maggio 2014)sul sostegno siamo rimasti in GM in 206 a fronte di 227 posti
rimasti da bando. La domanda è : SIAMO TUTTI VINCITORI ????
Capite bene che,alla luce dell'esclusione degli idonei dal piano straordinario delle immissioni in ruolo (che ovviamente non condivido) sapere questo è di IMPORTANZA VITALE per me e per tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione.
Chiedo,pertanto, ai moderatori,agli esperti e a chiunque sappia rispondere di illuminarmi/ci.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
antonio cecere

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 3:34 pm

sono nella tua stessa condizione, nella a037. Soldiarietà a te che sei mia concittadina poi...Credo però che bisogna coprire i posti definiti da bando...
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 4:07 pm

antonio cecere ha scritto:
sono nella tua stessa condizione, nella a037. Soldiarietà a te che sei mia concittadina poi...Credo però che bisogna coprire i posti definiti da bando...
Sei di Martina ? Quindi secondo te ? Siamo vincitori?
antonio cecere

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 4:15 pm

credo ( e spero) di sì...per il resto suont martn'es
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 4:18 pm

antonio cecere ha scritto:
credo ( e spero) di sì...per il resto suont martn'es
Paisà....speriamo bene! Non vedo l'ora che tutto questo abbia una fine......non ne posso più di stare sempre attaccata al pc!
franziskaner

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 5:45 pm

Teniamoci aggiornati, come già in altri post simili!
vale69

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Gio Mar 19, 2015 11:01 pm

idem per me.............
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Ven Mar 20, 2015 9:15 am

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-concorso-2012-idoneo-o-vincitore-dipende

Ergo....chi alla data di quando faremo la domanda ,per scorrimento,rientra nei posti da bando ancora da coprire può considerarsi vincitore.....questo almeno è quello che capisco io
franziskaner

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Ven Mar 20, 2015 5:15 pm

lamannafranca ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-concorso-2012-idoneo-o-vincitore-dipende

Ergo....chi alla data di quando faremo la domanda ,per scorrimento,rientra nei posti da bando ancora da coprire può considerarsi vincitore.....questo almeno è quello che capisco io

Anche io ho capito così, ma vi chiedo: esistono GM (ri)pubblicate dopo le immissioni in ruolo (cioè aggiornate con l'esclusione dei già assunti ed il conseguente scorrimento degli aspiranti)? L'unica che conosco io è quella dell'esito delle prove, dove (ovviamente) i vincitori corrispondono ai posti banditi. La mia perplessità sta nel termine '"invitare" (e non "obbligare") gli USR a riformulare la graduatoria; per la serie: qui si gioca con le parole, ma si paga con la vita!
vale69

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Lun Mar 23, 2015 3:25 pm

ragazzi io ho scritto all'USR Toscana per chiedere se ci sarà un aggiornamento delle GM al fine di dichiarare per scorrimento chi è vincitore e non più idoneo alla luce delle assunzioni su sostegno o altra cdc
Questa è .la risposta
n riferimento alla richiesta in calce si fa presente che il contingente per le assunzioni in ruolo è stabilito annualmente dal MIUR.
Non è previsto alcun aggiornamento delle graduatorie del concorso ordinario del 2012 e le nuove assunzioni saranno effettuate secondo l’ordine di graduatoria e tenendo conto dei candidati già assunti in ruolo sia su posto comune che su posto di sostegno.
Cordiali saluti

Ufficio VI
USR TOSCANA – Direzione Generale

a me tra le righe sembra voler dire che il Miur, dopo aver stabilito il contingente (e dalla lettura del Ddl mi sembra di capire che tra organico di fatto di diritto e funzionale dal cilindro dovrebbero uscire i tanto sospirati posti da dare a ruolo,nella mia regione e nella mia cdc dovrebbero esser date ancora 7 cattedre sulla base del bando di concorso)assegnerà le cattedre alle GM per scorrimento,non vi pare anche a voi di capire questo?
AIUTOOOOOOO
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Lun Mar 23, 2015 5:31 pm

vale69 ha scritto:
ragazzi io ho scritto all'USR Toscana per chiedere se ci sarà un aggiornamento delle GM al fine di dichiarare per scorrimento chi è vincitore e non più idoneo alla luce delle assunzioni su sostegno o altra cdc
Questa è .la risposta
n riferimento alla richiesta in calce si fa presente che il contingente per le assunzioni in ruolo è stabilito annualmente dal MIUR.
Non è previsto alcun aggiornamento delle graduatorie del concorso ordinario del 2012 e le nuove assunzioni saranno effettuate secondo l’ordine di graduatoria e tenendo conto dei candidati già assunti in ruolo sia su posto comune che su posto di sostegno.
Cordiali saluti

Ufficio VI
USR TOSCANA – Direzione Generale

a me tra le righe sembra voler dire che  il Miur, dopo aver stabilito il contingente (e dalla lettura del Ddl mi sembra di capire che tra organico di fatto di diritto e funzionale dal cilindro dovrebbero uscire i tanto sospirati posti da dare a ruolo,nella mia regione e nella mia cdc dovrebbero esser date ancora 7 cattedre sulla base del bando di concorso)assegnerà le cattedre alle GM per scorrimento,non vi pare anche a voi di capire questo?
AIUTOOOOOOO

Pare di si...ma a volte temo di capire solo quello che mi fa comodo....ormai sono alla follia!!!
vale69

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Lun Mar 23, 2015 9:07 pm

sono nella tua stessa condizione
marce

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Mar Mar 24, 2015 7:05 am

I vincitori sono coloro i quali rientrano per posizione nell'ambito dei posti messi al bando.
Gli idonei possono essere chiamati in surroga (vale a dire per rinuncia od altro del vincitore) e quindi nell'ambito dei posti banditi ovvero per scorrimento semplice (oltre il numero dei posti).
Ciò detto, chiamati i vincitori (secondo la graduatoria approvata) esiste l'obbligo per la p.a. di chiamare sia in surroga che non.
Il discorso è complesso anche alla luce della D'Alia.
In ogni caso, secondo me, se chiamano e scorrono il 50% gae devono scorrere parimenti la G.M. sopratutto perchè capiente
marce

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Mar Mar 24, 2015 7:20 am

o quanto meno nei limiti della capienza (posti banditi e non ancora assegnati).
franziskaner

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Mar Mar 24, 2015 7:32 pm

Direi nulla di nuovo (in bene o in male)...ma possibile che gli USR non recepiscano l'indicazione del MIUR? Speriamo lo facciano a DDL approvato.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Mar Mar 24, 2015 8:38 pm

è chiaro che l'USR oggi debba rispondere in base alla normativa vigente.

diciamo che alla luce del DDL è stata oziosa la domanda .
vale69

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Mar Mar 24, 2015 11:38 pm

Ma la Giannini intervistata ha detto "Il criterio scelto per il reclutamento è quello che rispetta la costituzione italiana, ossia l'identificazione delle possibili assunzioni con coloro che hanno vinto un concorso o sono stati equiparati a vincitori del concorso "
cioè???
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?   Mer Mar 25, 2015 12:11 am

Gli equiparati sono coloro che hanno fatto la SSIS o un altro corso la cui prova finale aveva valore concorsuale e pertanto sono stati inseriti nelle Gae.

IMPORTANTE ! IDONEI O VINCITORI?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NIENTE E' COME TE e ME INSIEME, due RESPIRI
» Per Bibbi e il suo raggio di sole domani e' un giorno importante quindi
» perseguibilità di chi fa eterologa- ferie/malattia IMPORTANTE
» amh e fsh discordanti
» domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: