Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

albi provinciali e subprovinciali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 4:33 pm

cosa si intende per subprovinciali? sono i distretti?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 4:34 pm

Non è detto; potrebbero essere più distretti attuali. E' facile prevedere che questa divisione verrà attivata per le province grosse, per quelle piccolo forse no (oppure verranno divisi in 2 sub-albi).
alessias

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 4:38 pm

Ma scusate: Ok che sono I presidi che mi scelgono dall`albo. Ma chi decide se devo stare nell`Sub-albo 1 o nell Sub-albo 2?
gugu

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 4:41 pm

Tu, in base alle tue preferenze e al tuo punteggio potrai indicare i sub-albi preferiti.
matira

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 5:45 pm

gugu ha scritto:
Tu, in base alle tue preferenze e al tuo punteggio potrai indicare i sub-albi preferiti.

Dove l'hai letto "in base al punteggio"?
uforobot

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 5:53 pm

matira ha scritto:
gugu ha scritto:

è scontato, in base al punteggio e fino a disponibilità di posti
matira

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 5:54 pm

uforobot ha scritto:
matira ha scritto:
gugu ha scritto:

è scontato, in base al punteggio e fino a disponibilità di posti

A me non sembra così scontato...
gugu

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 5:57 pm

La collocazione negli albi avviene solo attraverso il punteggio. Non c'è altro modo per allocare gli iscritti.
alessias

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 5:59 pm

diciamo che non ce` altra scelta. L`alternativa sarebbe .... andare in ordine alfabetico
geppino12575

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Ven Mar 20, 2015 11:10 pm

C'è l'alternativa: facciamo scegliere anche questo ai presidi, perchè no.....?
gugu

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 8:15 am

geppino12575 ha scritto:

Laddove si decidesse che una provincia piccola è un albo i DS sarebbero liberi di scegliere su tutta la provincia.
Questo ovviamente non può essere possibile su province grandi, altrimenti a Milano un DS perderebbe metà anno per vedere 1000 curricola per assumere un docente di italiano nell'albo.
matira

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 10:40 am

gugu ha scritto:
geppino12575 ha scritto:

Laddove si decidesse che una provincia piccola è un albo i DS sarebbero liberi di scegliere su tutta la provincia.
Questo ovviamente non può essere possibile su province grandi, altrimenti a Milano un DS perderebbe metà anno per vedere 1000 curricola per assumere un docente di italiano nell'albo.

Ma questa cosa non ha senso comunque! Ma voi pensate davvero che i dirigenti controlleranno tutti i curricula? Ma quando dovrebbero farlo? E poi, a che serve il punteggio se il dirigenti può scegliere sia il primo che l'ultimo? Almeno, io ho capito che potrà "pescare" a caso, senza seguire un ordine preciso di graduatoria e questo non mi convince per niente.
marce

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 10:46 am

La scelta dei Dirigenti dagli Albi non è legata a nessun punteggio, semmai il problema dei punteggi o di equivalenti meccanismi sarà necessario per la mobilità tra Albi.
clacl

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 10:47 am

Ma già siete sicuri di scegliere l'albo giusto per l'immissione in ruolo? Non riesco ancora a pormi il problema dei ds che scelgono. Mi sto perdendo nei ragionamenti. Come faccio a scegliere l'albo che mi darà accesso al ruolo? . Vorrei capirne di più.
matira

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 5:13 pm

clacl ha scritto:
Ma già siete sicuri di scegliere l'albo giusto per l'immissione in ruolo? Non riesco ancora a pormi il problema dei ds che scelgono. Mi sto perdendo nei ragionamenti. Come faccio a scegliere l'albo che mi darà accesso al ruolo? . Vorrei capirne di più.

Per come l'ho capito io, l'albo è una schifezza. Lo scegli a scatola chiusa. Se c'è posto bene, altrimenti non si sa dove si finisce. Poi, una volta finiti in un albo, si azzerano punteggi e siamo tutti uguali. A quel punto il dirigente chiama a sua discrezione chi vuole, il che mi sembra molto preoccupante.
gugu

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 5:17 pm

clacl ha scritto:

L'albo lo scegli dopo che sei nella provincia assegnata. Tutti i docenti di una provincia confluiscono nei vari albi, secondo preferenza e punteggio.
michetta

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 5:22 pm

gugu ha scritto:
clacl ha scritto:

L'albo lo scegli dopo che sei nella provincia assegnata. Tutti i docenti di una provincia confluiscono nei vari albi, secondo preferenza e punteggio.

Scusa gugu, non capisco quanto ho risaltato in grassetto. Puoi spiegarmi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 7:44 pm

Probabilmente sceglieremo gli albi subprovinciali in un certo ordine: se in troppi chiederemo lo stesso albo (ad esempio, quello del capoluogo di provincia), coloro che hanno il punteggio più alto lo otterranno e gli altri andranno nella seconda o terza scelta. I dettagli non sono ancora noti.
michetta

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Sab Mar 21, 2015 7:55 pm

Dec ha scritto:
Probabilmente sceglieremo gli albi subprovinciali in un certo ordine: se in troppi chiederemo lo stesso albo (ad esempio, quello del capoluogo di provincia), coloro che hanno il punteggio più alto lo otterranno e gli altri andranno nella seconda o terza scelta. I dettagli non sono ancora noti.
grazie Dec
RIVOGLIOCOSTITUZIONE

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Dom Mar 22, 2015 8:02 am

matira ha scritto:
...il dirigente chiama chi vuole... il che mi sembra molto preoccupante.
Solo...preoccupante? QUESTO E' UN COLPO DI STATO!!!
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Dom Mar 22, 2015 8:25 am

RIVOGLIOCOSTITUZIONE ha scritto:
matira ha scritto:
Ma rendiamoci conto, una volta per tutte, che è impossibile far passare una mostruosità del genere. Anche usando come cavallo di Troia un'assunzione megagalattica come non se ne sono mai viste prima. Io spero nel ruolo per tutti già domani mattina, ma senza riforma. Ora giocano un pò. Poi si calmano e cominciano a ritornare coi piedi sulla Terra...dopo essere andati su Marte.(altrimenti ce li fanno andare con viaggio sola andata mi sa)
pepe

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Dom Mar 22, 2015 9:20 am

Chi lo ha detto che negli albi saremo ordinati per punteggio? Come in tutti gli albi professionali saremo ordinati alfabeticamente. Scordiamoci l'anzianità, i titoli e le esigenze di salute e di famiglia. Bisogna svegliarsi! Addio alle graduatorie interne e addio a qualsiasi genere di graduatoria.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Dom Mar 22, 2015 10:04 am

TittiTitti76 ha scritto:
RIVOGLIOCOSTITUZIONE ha scritto:
matira ha scritto:
Ma rendiamoci conto, una volta per tutte, che è impossibile far passare una mostruosità del genere. Anche usando come cavallo di Troia un'assunzione megagalattica come non se ne sono mai viste prima. Io spero nel ruolo per tutti già domani mattina, ma senza riforma. Ora giocano un pò. Poi si calmano e cominciano a ritornare coi piedi sulla Terra...dopo essere andati su Marte.(altrimenti ce li fanno andare con viaggio sola andata mi sa)

dopo aver abrogato l' art. 18 mi aspetto di tutto, questi non scherzano affatto.... adesso sta a noi fare sul serio e fermarli!!

nessuno lo farà al nostro posto.... è ora di mobilitarci....proteste,ricorsi,manifestazioni, sciopero bianco con sospensioni delle attività didattiche ... o ora o mai più!

TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Dom Mar 22, 2015 10:13 am

mirco81 ha scritto:
dopo aver abrogato l' art. 18 mi aspetto di tutto, questi non scherzano affatto.... adesso sta a noi fare sul serio e fermarli!!

nessuno lo farà al nostro posto.... è ora di mobilitarci....proteste,ricorsi,manifestazioni, sciopero bianco con  sospensioni delle attività didattiche ... o ora o mai più!

assolutamente d'accordo
annari

MessaggioOggetto: Re: albi provinciali e subprovinciali   Dom Mar 22, 2015 10:16 am

pepe ha scritto:
Chi lo ha detto che negli albi saremo ordinati per punteggio? Come in tutti gli albi professionali saremo ordinati alfabeticamente. Scordiamoci l'anzianità, i titoli e le esigenze di salute e di famiglia. Bisogna svegliarsi! Addio alle graduatorie interne e addio a qualsiasi genere di graduatoria.

infatti non saremo ordinati per punteggio. Se ti riferisci alla risposta di dec ad un utente, intendeva che nel caso ad es. in Piemonte ci fossero 1000 ruoli e tutti i mille docenti scegliessero Torino nel cui albo ci sono invece coperture per 800 posti, 200 verrebbero dirottati negli albi 9ndicati da loro come seconda o terza scelta. I duecento sarebbero quelli che tra i mille, hanno minor punteggio. Io ho capito questo

albi provinciali e subprovinciali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: