Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

+17
kalimero
ladyparker
sparviero
raganella
Francesca4
Humboldt
chorusline
SoniaM
FRANCI88
Dec
Fedup
michetta
chicca70
crotone
avidodinformazioni
gugu
precariansiosa
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Rassegnata e avvilita,almeno vorrei sapere se dopo cinque anni posso passare su materia. Ho visto -forse male- che il ddl non ne parla

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Fedup Ven Mar 20, 2015 10:56 pm

Mi permetto d'intervenire ricordando che la Gelmini nel 2010 ha obbligato a prendere il ruolo sul sostegno, pena la cancellazione dalla graduatoria sulla materia l'anno successivo.

Per esperienza personale posso garantire che la volontà di lavorare sul sostegno me l'hanno fatta passare non i bambini o le loro famiglie, che vanno compresi ed aiutati, ma certi colleghi che dall'alto della loro superiorità (presunta) si permettono di trattare i docenti di sostegno come deiezioni abominevoli.

I colleghi come Gian, che vivono la scuola con ironia ed intelligenza, purtroppo sono molto rari...

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 10:56 pm

precariansiosa ha scritto:Hai ragione.
È con Gian non ti indigni?? Ha ammesso candidamente di sedere dietro una cattedra (di materia) per lo stipendio ma non ha alcuna vocazione.
(Gian, con simpatia. Nulla contro di te,ovvio)
No hay problemas :-)
El buen hombre no es un mojigato porqué dice pan a el pan y vino a el vino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 11:01 pm

Fedup ha scritto:I colleghi come Gian, che vivono la scuola con ironia ed intelligenza, purtroppo sono molto rari...
Ti ringrazio per quello che hai scritto :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Fedup Ven Mar 20, 2015 11:09 pm

gian ha scritto:
Fedup ha scritto:I colleghi come Gian, che vivono la scuola con ironia ed intelligenza, purtroppo sono molto rari...
Ti ringrazio per quello che hai scritto :-)

Grazie a te, i tuoi interventi sono sempre illuminanti!!!
Ne ho letto uno qualche giorno fa sui tuoi alunni, sul fatto che fossi al contempo la loro mammetta e poi una definizione di maggiore severità: bellissimo!!!
Hai tutta la mia ammirazione :-)

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Dec Sab Mar 21, 2015 12:05 am

Fedup ha scritto:Mi permetto d'intervenire ricordando che la Gelmini nel 2010 ha obbligato a prendere il ruolo sul sostegno, pena la cancellazione dalla graduatoria sulla materia l'anno successivo.
Non per difenderla, ma la Gelmini non ha nessuna colpa: questa norma è sempre esistita, prima e dopo il 2010; solo chi nello stesso anno riceveva il ruolo sia su sostegno sia su materia poteva scegliere a quale dei due rinunciare; ora la scelta diventa obbligata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 7:41 am

gian ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Gian apprezzo l'onesta'.mi chiedo però perché l'indignazione dei "vocazioni sti" non si abbatte anche su di te.

Evidentemente non hai la piena consapevolezza di come ruota questo pianeta. Per farti un disegnino, cito le tue stesse parole:

precariansiosa scrivò
No,sono stata prudente. Senza stipendio mio figlio non mangia.

OPS! Inavvertitamente anche tu hai ammesso che lo scopo primario del tuo lavoro è quell'immondo valore degli esseri più spregevoli, denigrato da tutti gli uomini di buona volontà, chiamato "volgar pecunia".

Comunque, se conosci qualche insegnante della scuola del regno italiota di cui garantisci l'anelito vocazionale, al punto da essere disposta a dare anche la tua vita pur di garantirlo, fammelo conoscere. Da talebano dell'evoluzionismo, sono sempre interessato a conoscere casi reali di speciazione in atto.

Il resto della fuffologia applicata ai massimi sistemi lasciamolo a Edmondo De Amicis, che ormai fa parte della Storia ;-)


Caro Gian, grazie per l'illuminante disegnino.ora,finalmente, ho chiaro come ruota questo pianeta.
Per quanto riguarda invece la preferenza tra CDC e SOS, ribadisco la mia propensione per la materia e la scelta del SOS solo per avere una chanche in più e garantirmi un'entrata.
Non lavorerei certo gratis ma non siedo dietro la cattedra SOLO per lo stipendio.non voglio raccontarti dei miei anni in contesti disagiati e deprivati in cui ho messo mano alla tasca per quaderni,penne,fotocopie,collette per visite guidate e quant'altro e aiutare i miei ragazzi .

In ogni caso, caro Gian,ognuno e' responsabile con la propria coscienza.
Ho fatto riferimento a te perché qui ci si indigna solo con chi parla del sostegno come garanzia di entrata/stabilità in una provincia ma con i colleghi di materia privi di motivazione e passione no.

Io, tra le prime in gae sulla materia e in buona posizione sul sos,dopo anni di precariato,sono costretta ad una scelta ingiusta.


precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da FRANCI88 Sab Mar 21, 2015 8:37 am

È il primo anno che insegno sul sostegno, quello precedente ero su posto comune e sinceramente i risultati e le soddisfazioni che sto avendo superano di gran lunga quelle dello scorso anno!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da FRANCI88 Sab Mar 21, 2015 8:58 am

Dici bene, non è un vegetale ma comunque ha un grave handicap.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da SoniaM Sab Mar 21, 2015 10:32 am

precariansiosa ha scritto:Che mi dessero la possibilità di scelta: lascerei volentieri il sostegno a chi lo fa per vocazione. In questo modo ci saranno due docenti contenti e soddisfatti.

Scusate, non voglio aizzare polemiche ma questo indignarsi per il rifiuto al sostegno mi irrita.
Chi è ai primi posti delle gae/mg deve avere la possibilità di scelta come avviene in tutti i campi professionali e non essere penalizzato dal possesso di più titoli.
Se avessi saputo di qst obbligo certamente l anno scorso avrei rinunciato (solo qui in italia si deve rinunciare a dei titoli in più!!) e mi sarei fissata sulla materia ma chi di voi avrebbe fatto lo stesso ???
Pienamente d'accordo con te! Avere il titolo per il sostegno non significa che debba esserci imposto il ruolo su posto di sostegno, devono lasciarci il diritto di poter scegliere.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 10:45 am

Appunto.
Per ora aspetto l'iter parlamentare prorogato al 31/3; dopodiché se a settembre mi obbligheranno ad accettare la nomina sul sostegno mentre avrei potuto prendere il ruolo sulla materia perche' tra le prime in gae,avvierò ricorso.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da SoniaM Sab Mar 21, 2015 11:09 am

Se sarà così anch'io farò ricorso.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Fedup Sab Mar 21, 2015 12:28 pm

Dec ha scritto:
Fedup ha scritto:Mi permetto d'intervenire ricordando che la Gelmini nel 2010 ha obbligato a prendere il ruolo sul sostegno, pena la cancellazione dalla graduatoria sulla materia l'anno successivo.
Non per difenderla, ma la Gelmini non ha nessuna colpa: questa norma è sempre esistita, prima e dopo il 2010; solo chi nello stesso anno riceveva il ruolo sia su sostegno sia su materia poteva scegliere a quale dei due rinunciare; ora la scelta diventa obbligata.

Mi spiace doverti contraddire, Dec, ma fino al 2009 si rinunciava al ruolo sul sostegno venendo cancellati solo dalla graduatoria del sostegno. Dal 2010 la Gelmini ha cambiato le regole.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Fedup Sab Mar 21, 2015 12:34 pm

E aggiungo che nel 2009-2011 ha fatto 10.000 immissioni sul sostegno e 10.000 immissioni contestuali su materia su tutti gli ordini di scuola. Quanti mai sono riusciti ad avere contestuale proposta di assunzione su sostegno e materia?
Cancellare dalla materia l'anno successivo equivaleva ad obbligare comunque.

Chi se la sarebbe sentita di gettare alle ortiche la propria abilitazione?

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da chorusline Sab Mar 21, 2015 12:42 pm

Nei miei 28 anni di precariato ( ancora attivo) ho avuto esperienze diversificate con colleghi di materia e di sostegno e, a mio parere, non è una questione di SOS o materia. Ci sono docenti di materia scarsi e docenti di sostegno scarsi come ci sono docenti validissimi in tutte e due i casi.. La cosa che mi ha però fatto riflettere in questi anni è che il SOS è stato per molti veicolo per prendere il ruolo e poi passare su materia  mentre chi per scelta è rimasto solo su materia ha visto diminuire le cattedre e allontanarsi la possibilità per il ruolo. Senza polemica poi aggiungo che in tutti questi anni, compreso quello in corso, devo ancora trovare orari si sostegno che comprendano prima e sesta ora. Il lavoro del docente di sostegno è delicatissimo, a volte anche frustrante, a volte un arricchimento speciale dal punto di vista umano e proprio per questo deve essere una scelta dettata dalla vocazione. Se poi si cono persone che lo ritengono solo un veicolo più veloce per il ruolo, ognuno se la vede con la propria coscienza. Non sono d'accordo sul fatto che se si sceglie SOS lo si fa per poter lavorare e guadagnare. Anche io ho sempre avuto bisogno di lavorare e ho girato tutta la provincia per poter avere uno stipendio, ma il sostegno l'ho sempre rifiutato perché non mi sentivo in grado di gestire un rapporto così particolare e delicato.
Non riesco a comprendere perché il ruolo su sostegno va bene se c'è solo quello, altrimenti non va bene più.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Humboldt Sab Mar 21, 2015 12:48 pm

Fedup ha scritto:E aggiungo che nel 2009-2011 ha fatto 10.000 immissioni sul sostegno e 10.000 immissioni contestuali su materia su tutti gli ordini di scuola. Quanti mai sono riusciti ad avere contestuale proposta di assunzione su sostegno e materia?
Cancellare dalla materia l'anno successivo equivaleva ad obbligare comunque.


Infatti, ho diversi amici passati in ruolo su sostegno proprio quando erano a un passo dall'essere assunti su materia e nessuno si è ovviamente sognato di fare ricorso. se il governo decidesse di assumere solo su sostegno nel 2015 e su materia nel 2016, qualcuno si appellerebbe alla Corte Costituzionale? Conseguire e poi continuare a dichiarare la specializzazione era un'opportunità e un rischio, chi l'ha vista più come rischio non l'ha più dichiarata, per gli altri eccola, l'opportunità.

Humboldt

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 1:04 pm

No,non è così. Si poteva scegliere se accettare la materia o il sostegno. Questo ddl non lo permette.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 1:06 pm

precariansiosa ha scritto:No,non è così. Si poteva scegliere se accettare la materia o il sostegno. Questo ddl non lo permette.

In due anni diversi assolutamente no, basterebbe come è detto sopra assumere il sos nel 2015 e gli altri nel 2016. Oppure retrodatare il sos al 2014.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Fedup Sab Mar 21, 2015 2:05 pm

paola.finocchi ha scritto:Nei miei 28 anni di precariato ( ancora attivo) ho avuto esperienze diversificate con colleghi di materia e di sostegno e, a mio parere, non è una questione di SOS o materia. Ci sono docenti di materia scarsi e docenti di sostegno scarsi come ci sono docenti validissimi in tutte e due i casi.. La cosa che mi ha però fatto riflettere in questi anni è che il SOS è stato per molti veicolo per prendere il ruolo e poi passare su materia  mentre chi per scelta è rimasto solo su materia ha visto diminuire le cattedre e allontanarsi la possibilità per il ruolo. Senza polemica poi aggiungo che in tutti questi anni, compreso quello in corso, devo ancora trovare orari si sostegno che comprendano prima e sesta ora. Il lavoro del docente di sostegno è delicatissimo, a volte anche frustrante, a volte un arricchimento speciale dal punto di vista umano e proprio per questo deve essere una scelta dettata dalla vocazione. Se poi si cono persone che lo ritengono solo un veicolo più veloce per il ruolo, ognuno se la vede con la propria coscienza.  Non sono d'accordo sul fatto che se si sceglie SOS lo si fa per poter lavorare e guadagnare. Anche io ho sempre avuto bisogno di lavorare e ho girato tutta la provincia per poter avere uno stipendio, ma il sostegno l'ho sempre rifiutato perché non mi sentivo in grado di gestire un rapporto così particolare e delicato.
Non riesco a comprendere perché il ruolo su sostegno va bene se c'è solo quello, altrimenti non va bene più.

Peccato che non ci siamo mai incontrate! Prima, ora, sesta ora, quest'anno, in part-time verticale per assistere mia madre disabile, vado a scuola anche il sabato, dalla prima all'ultima ora.
E ti dirò, Paola, che non bisogna generalizzare. Perché del mio ruolo sul sostegno si sono avvantaggiati docenti di Lettere che altrimenti non sarebbero stati assunti a tempo indeterminato.
Oltretutto, se tutti conosciamo i docenti di sostegno lavativi, perché non parlare dei curricolari che di insegnanti "di buona volontà" (non voglio dire bravi, sarei presuntuosa), hanno paura?

Ti racconto questa. Un ragazzino discolo prende 4 ad una verifica di Inglese. La collega mi chiede di lavorare anche con lui, perché odiava la materia. Abbiamo fatto una, forse due lezioni al massimo. Verifica successiva: il ragazzino prende 7 e mezzo. Lui felicissimo e, nel mio piccolo, anche io, per essere riuscita ad aiutarlo. Dopo di che, è ripiombato nei brutti voti. L'alunno ha chiesto di uscire di nuovo a lavorare con me, ma la mia collega non ha voluto che lo aiutassi mai più.

Mi spieghi la morale della favola?

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da chorusline Sab Mar 21, 2015 3:00 pm

Nei miei 28 anni di precariato ( ancora attivo) ho avuto esperienze diversificate con colleghi di materia e di sostegno e, a mio parere, non è una questione di SOS o materia. Ci sono docenti di materia scarsi e docenti di sostegno scarsi come ci sono docenti validissimi in tutte e due i casi..

Non mi è sembrato di generalizzare.
Io non so dove tu lavori, ma dove lavoro io, la prima e la sesta ora sono per "norma" non considerate nella strutturazione dell'orario di sostegno.
Se poi vogliamo parlare delle pazzie di alcuni docenti di ruolo hai pienamente ragione e non si finirebbe più.

del mio ruolo sul sostegno si sono avvantaggiati docenti di Lettere che altrimenti non sarebbero stati assunti a tempo indeterminato.
E quando dopo cinque anni passi su materia docenti che aspettano da anni il ruolo rimangono al chiodo?

Qui si sta parlando della paura di prendere il ruolo su sostegno e di non poter tornare su materia. Si deduce quindi che una certa percentuale ( e neanche troppo bassa) di chi fa il corso per il sostegno non pensa certo agli alunni disabili tant'è che quando può passare su materia, non si pone certo il dubbio su cosa fare. Tutto ciò nulla toglie invece a chi fa la scelta del SOS per passione.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 3:38 pm

Scusa Paola, ma quanti docenti su materia scelgono l'insegnamento non per passione?
Quanti "sbarcano" sulla primaria o sulla sec.di I grado in attesa di arrivare alle superiori?
Quei docenti che dopo cinque anni passano sulla materia, durante i suddetti cinque anni, lavorano o se ne stanno a casa aspettando il passaggio??

Quello che non condivido come concetto e' che chi passa dal sostegno alla materia non ruba/toglie nulla a nessuno perché,titoli a parte,se durante i miei cinque anni di ruolo sul sostegno tu ancora non sei passata di ruolo sulla materia vuol dire che ti avrei preceduta anche sulla materia! Il punteggio del SOS e'identico anche per la CDC...quindi se io sulla 43 ho 140 pt e tu 120 ma passo di ruolo sul SOS comunque ti avrei preceduta

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 4:03 pm

precariansiosa ha scritto:Scusa Paola, ma quanti docenti su materia scelgono l'insegnamento non per passione?
Quanti "sbarcano" sulla primaria o sulla sec.di I grado in attesa di arrivare alle superiori?
Quei docenti che dopo cinque anni passano sulla materia, durante i suddetti cinque anni, lavorano o se ne stanno a casa aspettando il passaggio??

Quello che non condivido come concetto e' che chi passa dal sostegno alla materia non ruba/toglie nulla a nessuno perché,titoli a parte,se durante i miei cinque anni di ruolo sul sostegno tu ancora non sei passata di ruolo sulla materia vuol dire che ti avrei preceduta anche sulla materia! Il punteggio del SOS e'identico anche per la CDC...quindi se io sulla 43 ho 140 pt e tu 120 ma passo di ruolo sul SOS comunque ti avrei preceduta


Questo in un mondo d'illusioni dove si pensa che si entri sul sos e sulla materia con lo stesso punteggio.
Peccato che per alcune cdc si entra sulla materia con 200 punti e colo sostegno con 20 punti.
Il docente che dopo 5 anni passa dal sostegno alla materia avrebbe 80 punti e di fatto sorpassa il precario ancora in attesa con 260 punti. Precario che non riesce mai ad entrare perchè chi era sul sos passa nel 99% dei casi su materia, portandosi via tutti i posti liberi ogni anno. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Francesca4 Sab Mar 21, 2015 4:12 pm

gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Scusa Paola, ma quanti docenti su materia scelgono l'insegnamento non per passione?
Quanti "sbarcano" sulla primaria o sulla sec.di I grado in attesa di arrivare alle superiori?
Quei docenti che dopo cinque anni passano sulla materia, durante i suddetti cinque anni, lavorano o se ne stanno a casa aspettando il passaggio??

Quello che non condivido come concetto e' che chi passa dal sostegno alla materia non ruba/toglie nulla a nessuno perché,titoli a parte,se durante i miei cinque anni di ruolo sul sostegno tu ancora non sei passata di ruolo sulla materia vuol dire che ti avrei preceduta anche sulla materia! Il punteggio del SOS e'identico anche per la CDC...quindi se io sulla 43 ho 140 pt e tu 120 ma passo di ruolo sul SOS comunque ti avrei preceduta


Questo in un mondo d'illusioni dove si pensa che si entri sul sos e sulla materia con lo stesso punteggio.
Peccato che per alcune cdc si entra sulla materia con 200 punti e colo sostegno con 20 punti.
Il docente che dopo 5 anni passa dal sostegno alla materia avrebbe 80 punti e di fatto sorpassa il precario ancora in attesa con 260 punti. Precario che non riesce mai ad entrare perchè chi era sul sos passa nel 99% dei casi su materia, portandosi via tutti i posti liberi ogni anno. ;-)

Quoto Gugu totalmente!
E' davvero incredibile come ci si possa arrampicare sugli specchi pur di sostenere posizioni indifendibili!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da raganella Sab Mar 21, 2015 4:26 pm

Perché posizioni indifendibili? Sarebbero tali se noi specializzati avessimo fatto tutto il nostro iter contravvenendo alle regole. Ti risulta che sia questo il caso?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 4:33 pm

Arrampicare agli specchi??
Posizioni indifendibili??
Concordo su raganella.


precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 2 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.