Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

+16
Dec
TittiTitti76
jeppo17
Tah-Dah!
francesco.russo
prever1968
pppp
mirco81
sconcertato1
stefy1879
realamy
avidodinformazioni
michetta
FRANCI88
angelaposse
Francesca4
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da Francesca4 Sab Mar 21, 2015 12:36 pm

Anzitutto complimenti alla Rai !
Il servizio pubblico che ha reso è assolutamente degno di plauso per equilibrio, rigore espositivo e pluralità delle fonti di informazione.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ec68a430-8d7a-40c8-a278-f290c79db38a.html#p=


Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da angelaposse Sab Mar 21, 2015 2:43 pm

a me sembrava eqilibratissimo, ma nel senso che la Pugliese e Cementero mi sembravano della stessa coalizione, quella contro di noi! mai viste due avversarie politiche così pacifiche, da rifletterci molto...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da FRANCI88 Sab Mar 21, 2015 2:50 pm

Ad essere onesto devo riconoscere che nelle poche trasmissioni in cui le ho viste insieme ho notato civiltà e rispetto reciproci. Raramente si riscontra ciò fra avversari politici.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da angelaposse Sab Mar 21, 2015 3:07 pm

il mio era sarcasmo invece, perchè io non lo leggo in positivo il loro essere "complici" anzi mi preoccupa molto...


angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da Francesca4 Sab Mar 21, 2015 3:59 pm

Mi fa piacere che siamo praticamente tutti d'accordo sull'equilibrio del dibattito.
Però, a me, come a voi, non è sfuggito il fatto che, evidentemente, non vi era acredine tra avversari politici per un motivo molto semplice: questa riforma è ampiamente condivisa !!!
E la mia impressione è che le battaglie in Parlamento non potranno che portare ad una modifica ancora più inclusiva del piano assunzionale del governo.
Degno di nota è stato poi il superamento trasversale ( con esclusione del M5S )della becera ideologia tesa al disprezzo della scuola paritaria nell'ottica condivisa, invece, di una sua valorizzazione, sia pure, come è giusto che sia, dentro le regole dettate dallo Stato per tutte le scuole pubbliche e private.
Si conferma, infine, per quanto riguarda la chiamata dei DS il concetto democratico per cui all'attribuzione di un potere è sempre connessa una assunzione di responsabilità personale che si realizza attraverso una attività di controllo sull'operato dei presidi che, inevitabilmente influirà sulla loro valutazione.
Questi concetti li vado ripetendo da mesi, e da mesi sono ripetutamente attaccata, e perciò, comprenderete la mia soddisfazione quando ho visto che erano pienamente condivisi anche dalla maggior parte degli esponenti politici, e non solo, invitati al dibattito!


Ultima modifica di Francesca4 il Sab Mar 21, 2015 4:08 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da realamy Sab Mar 21, 2015 4:15 pm

Per giusta regola sarebbe molto più interessante seguire una trasmissione dove sia data voce ai docenti, che sia possibile anche per noi esprimere i dubbi e le incertezze, porre anche domande agli "addetti ai lavori"! Dopo aver seguito il programma di questa mattina credo che la maggior parte degli italiani (fuori dal mondo della scuola) si sia convinta della "bontà" della riforma... Io personalmente penso che quei docenti che difendono la riforma (e soprattutto la chiamata diretta) abbiano qualche parente preside...

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da Francesca4 Sab Mar 21, 2015 4:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Mi fa piacere che siamo praticamente tutti d'accordo sull'equilibrio del dibattito.
Però, a me, come a voi, non è sfuggito il fatto che, evidentemente, non vi era acredine tra avversari politici per un motivo molto semplice: questa riforma è ampiamente condivisa !!!
E la mia impressione è che le battaglie in Parlamento non potranno che portare ad una modifica ancora più inclusiva del piano assunzionale del governo.
Degno di nota è stato poi il superamento trasversale ( con esclusione del M5S )della becera ideologia tesa al disprezzo della scuola paritaria nell'ottica condivisa, invece, di una sua valorizzazione, sia pure, come è giusto che sia, dentro le regole dettate dallo Stato per tutte le scuole pubbliche e private.
Si conferma, infine, per quanto riguarda la chiamata dei DS il concetto democratico per cui all'attribuzione di un potere è sempre connessa una assunzione di responsabilità personale che si realizza attraverso una attività di controllo sull'operato dei presidi che, inevitabilmente influirà sulla loro valutazione.
Questi concetti li vado ripetendo da mesi, e da mesi sono ripetutamente attaccata, e perciò, comprenderete la mia soddisfazione quando ho visto che erano pienamente condivisi anche dalla maggior parte degli esponenti politici, e non solo, invitati al dibattito!
Comment, comment: la razza ariana è superiore, molti esponenti politici negli anni 40 lo sostenevano e questo doveva essere di conforto a tutti coloro che condividevano quella visione.

Io penso che il fatto che i politici sostengano qualcosa non è di per se un buon motivo per considerarla una cosa buona, anzi, è un indizio fortissimo per considerarla una porcata.

Come volevasi dimostrare, quando si è a corto di argomentazioni si può sempre accusare l'avversario di essere un nazista o addirittura una bestia ( con tutto il rispetto per i maiali, quelli veri, naturalmente).

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da angelaposse Sab Mar 21, 2015 4:20 pm

Ma tu difendi gli avversari, ti senti avversario o addirittura sei tu l'avversario?
ho un dubbio amletico

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da angelaposse Sab Mar 21, 2015 4:30 pm

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da realamy Sab Mar 21, 2015 4:39 pm

Ho usato semplicemente un termine un po' inflazionato, ma intendevo esattamente quello che hai detto tu. Chiamiamola allora "utilizzazione diretta", quello che vuoi, è sempre una porcata.

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da michetta Sab Mar 21, 2015 4:40 pm

Nel senso classico del termine chiamata diretta , se si sostituisce la M con un'altra consonante (una delle ultime dell'alfabeto italiano) risulta un termine, forse meno classico, ma, a mio parere, più rispondente alla realtà che ci aspetta.
Scusate la volgarità, ma questo metodo di attribuzione dei posti non mi va davvero giù
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da stefy1879 Sab Mar 21, 2015 4:42 pm

Io ho visto di sfuggita questo programma tra  le 7 e 30 e le 8 del mattino,  per puro caso. Infatti non accendo mai la tv a quel ora ma cercavo un sottofondo mentre facevo le pulizie del sabato,  casalinga disperata...ma anche docente disperata!!! Mi è parso di capire , mentre agitavo lo spazzettone, che sono tutti d accordo sul fatto di dare questi poteri di scelta al futuro preside manager...soprattutto c'era in studio tale rembaldi o circa il nome,  presidente dei presidi italiani che calcava molto su questo punto!!E come avete detto voi dx e sx d accordo...quindi ce la digeriamo sta riforma e punto!!
L unica posizione democratica sarebbe indire un referendum nazionale, ma ormai non c'è piu tempo!!!Qualcuno conosce la posizione della cgil in proposito???

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da michetta Sab Mar 21, 2015 4:47 pm

[quote="stefy1879"]Io ho visto di sfuggita questo programma tra  le 7 e 30 e le 8 del mattino,  per puro caso. Infatti non accendo mai la tv a quel ora ma cercavo un sottofondo mentre facevo le pulizie del sabato,  casalinga disperata...ma anche docente disperata!!! Mi è parso di capire , mentre agitavo lo spazzettone, che sono tutti d accordo sul fatto di dare questi poteri di scelta al futuro preside manager...soprattutto c'era in studio tale rembaldi o circa il nome,  presidente dei presidi italiani che calcava molto su questo punto!!E come avete detto voi dx e sx d accordo...quindi ce la digeriamo sta riforma e punto!!
L unica posizione democratica sarebbe indire un referendum nazionale, ma ormai non c'è piu tempo!!!Qualcuno conosce la posizione della cgil in proposito???[/quote]

http://www.flcgil.it/scuola/la-buona-scuola-di-renzi-piu-azienda-meno-autonomia-e-meno-liberta.flc
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da realamy Sab Mar 21, 2015 4:59 pm

1) Non parliamo solo di figli/mogli, ma anche di parenti e amici...

2) Curriculum in rete e/o colloquio coi presidi? I criteri non sono noti;

3) Lecchini a vita? Non sono proprio il tipo...

Aiuto

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da michetta Sab Mar 21, 2015 5:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:
realamy ha scritto:Ho usato semplicemente un termine un po' inflazionato, ma intendevo esattamente quello che hai detto tu. Chiamiamola allora "utilizzazione diretta", quello che vuoi, è sempre una porcata.
Probabilmente sarà una porcata, concordo; vediamo se concordiamo sul perchè:

1) esiste la possibilità che si trasformi in nepotismo ? Si certo, ma penso che l'eventualità sia remota, quanti presidi hanno la moglie o il figlio docenti ? E poi ne hanno un paio, certo non 80 o 100 che è il numero di docenti di una scuola.
Non credo che un DS si esporrebbe per favorire un docente il cui collegamento familiare sia evidente, ma magari il figlio del suo migliore amico, il dirimpettaio del condominio, il docente stimatissimo dal DS della scuola Garibaldi in cui sono diminuite le classi e che viene raccomandato al collega della scuola Mazzini.....ed un sacco di altre situazioni che lascio alla tua fantasia.

2) esiste la possibilità che assumano solo donne non in cinta, docenti non sindacalisti, cattolici praticanti, anticomunisti dichiarati o altre categorie a fronte di palesi discriminazioni ? Si, certo, ma penso che l'eventualità sia remota, nel curriculum in rete queste informazioni non sono presenti.
No, nel CV non sono indicate, ma il DS dopo aver consultato i vari CV è indeciso e chiamerà per il colloquio le due docenti che per esperienza, competenze, titoli gli sembrano più valide per la sua scuola. Vedrà Anna, 42 anni, non incinta e Paola 33 anni, in evidente stato di gravidanza, secondo te chi sceglierà? Va bene che anche Anna potrebbe rimanere di nuovo incinta, va bene che la fertilità femminile oggi si è allungata, va bene tutto, anzi guarda, al posto di Anna metti che al colloquio si presentano la Paola di cui sopra e Andrea di 42 anni. Chi sceglierà il DS?

3) esiste la possibilità che assumano solo docenti manipolabili ? Questo lo vedo più probabile; se la politica della scuola è di tipo lassista, i professori non lassisti non si vedranno rinnovare il contratto; idem se la politica è empatica o se la politica è ipertecnologica o se la politica è il recupero gratuito ecc ecc.
Rischierà (di dover cambiare scuola) più chi non porterà i ragazzi in gita che la docente in maternità.
Qui potrei essere d'accordo
Vedo rischi anche per chi ha la 104.

Se invece si lasciassero le cose come sono ora? Tu hai 10 punti e scegli la scuola Garibaldi, io ne ho 9, avrei voluto anch'io quella scuola, ma l'hai presa tu, per cui io vado nella Mazzini. Direi a me stessa: mannaggia, mi ha fregato la mia scuola! Ma non potrei dire mai che me l'hai soffiata per motivi che non sono inconfutabili e trasparenti
Ho letto un commento di Gugu sulla chiamata diretta in Inghilterra, dove tutto funziona bene e nessuno ha da ridire. Ma come ci vedi a noi italiani? Siamo pronti?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

  Si consiglia  la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento  del 21.03.2015 denominata "cantiere  scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento. Empty Re: Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.