Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza

Andare in basso

Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza Empty Ferie e permessi nell'ottavo mese di gravidanza

Messaggio Da Grazia78 Dom Mar 22, 2015 7:00 pm

Sono una docente di scuola primaria che vorrebbe lavorare anche l'ottavo mese di gravidanza e quindi usufruire della flessibilità (1+4) sulla maternità.

So che, nel caso continuassi a lavorare durante l'ottavo mese di gravidanza, "non posso" prendere nemmeno un giorno di malattia (ad esempio per un "banale" mal di testa) perché ciò farebbe scattare in automatico la maternità obbligatoria.

Mi chiedevo se, invece, fosse possibile durante l'ottavo mese usufruire di ferie o di permessi per i controlli di routine attinenti la gravidanza.

Se, ad esempio, devo effettuare un'ecografia, la visita con l'anestesista per epidurale (o un qualsiasi altro esame attinente la gravidanza fisiologica, nessun rischio insomma ) che coincide il mio orario di lavoro, cosa succede ???

Ad esempio, faccio il turno del mattino (8.30/12.30) , e il controllo medico di routine non mi permette di essere presente nemmeno un'ora dell'orario di servizio (l'ospedale dove effettuo i controlli non è vicino casa e non eccelle nella puntualità degli appuntamenti)... posso richiedere un permesso o anche in questo caso non essendo presente a scuola per l'intera giornata, scatta la maternità obbligatoria ?

Che confusione ... help !

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.