Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Dom Mar 22, 2015 7:53 pm

Promemoria primo messaggio :

si risparmierebbe molto tempo,e tutto sarebbe pronto dopo l'approvazione del DDL.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Lun Mar 23, 2015 10:51 pm

sconcertato1 ha scritto:
gian ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:
nel CV non dimenticate di inserire una foto.....mostrando il vostro lato migliore

Bah, al posto della foto è sufficiente scrivere   (_!_)  

si ma la foto è a colori ;-)

Mi rifiuto di pensare che sia in grado di capire solo se percepisce il marron. Eccheccavolo. stiamo parldando di un diesse eh...
In teoria non dovrebbero aver bisogno di una foto o altro messaggio grafico
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Lun Mar 23, 2015 11:13 pm

Tah-Dah! ha scritto:
ma vi ricordate qualche anno fa il modello che avevamo compilato su istanze on line ? come si chiamava? scheda professionalità docenti? sbaglio? una sorta di curriculum con titoli, specializzazioni corsi di aggiornamento per esempio, vi ricordate?
Io ho tentato di boicottarla, l'ho scritto in 4 o 5 post che da un MIUR come il nostro non c'era da aspettarsi nulla di buono e non andava aiutato a mettercela in quel posto.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Lun Mar 23, 2015 11:16 pm

sconcertato1 ha scritto:
gian ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:
nel CV non dimenticate di inserire una foto.....mostrando il vostro lato migliore

Bah, al posto della foto è sufficiente scrivere   (_!_)  

si ma la foto è a colori ;-)

E che ci vuole !
Dolly

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 8:06 am

Si GUGU, certamente!
Appena recupero il CV da compilare vi informo!
Se è un file lo allego se è cartaceo ve lo descrivo in ogni parte!

primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 8:43 am

Dolly ha scritto:
Vi aggiorno e confermo quanto anticipato sulla richiesta di inviare il curriculum alla scuola.
Oggi circolare che chiede di scaricare dal sito della scuola il CV personale e inviare alla stessa entro il 30 Aprile!
Mah!
Ogni scuola ha inviato l'organico agli AT, quindi di fatto questo avviene ogni anno. Gli AT sanno le situazioni delle varie scuole, posti disponibili e quant'altro.
quel preside appare un po centrista e megalomane. Chissa chi ci ridorda
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 8:48 am

mirco81 ha scritto:
continuo a sostenere che il bacino elettorale della scuola è molto ampio e di strategica importanza nelle tornate elettorali...

infatti porta con se milioni di voti tra lavoratori della scuola e famiglie a loro annesse e si pone come ago della bilancia in un confronto elettorale...

è questo il motivo per il quale "PORCATE" esagerate nei confronti della scuola non sono passate; mi riferisco  alle recenti  proposte di questo deprecabile governo tipo la proposta delle "24 ore" e poi quella degli "scatti stipendiali per merito"; infami attacchi alla categoria dei docenti perpetuati proprio dal partito politico che la scuola ha supportato.

il governo sonda il terreno , "provoca"(come gli stessi esponenti politici hanno ammesso) per valutare la reazione del mondo della scuola...

se la reazione e dura è indignata il governo ritira le proposte com 'è giusto che sia...

questo è il motivo per il quale è necessario in questo momento far sentire la nostra voce e la nostra indignazione con ogni mezzo necessario....

questa partita è decisiva!

si tratta, come detto da qualcuno, del più pesante attacco alla scuola pubblica sferrato dai tempi della Falcucci...

il 95% nei sondaggi di orizzonte scuola si è detto contrario a questa "PORCATA" della chiamata diretta... (forse il 5% rientra nei "favoriti "dei presidi)

è necessario a questo punto ribellarsi, organizzarsi , protestare a gran voce!

ne va del futuro nostro e della scuola...

ribelliamoci se vogliamo continuare a conservare la nostra DIGNITA'

oltraggiata da questa norma come lo stesso IMPOSIMATO , Presidentedella Suprema Corte di Cassazione, ha dichiarato:

"questa riforma va fermata",

una "vergogna che umilia e distrugge la vita di migliaia di insegnanti",

"dobbiamo bloccarla con la protesta democratica"...

Quoto, e aggiungo chi è in Gae per legge viene aasunto quando si libera il posto. Punto. ma così la moglie di Renzi resterebbe fuori. E' questo il vero motivo di tutto questo. Ma non lo capite? se la moglie di Renzi fosse stata idonea al Concorso, gli idonei sarebbero statio immessi in ruolo. Ma da vosi di corridoio non ha superato il concorso. Se fosse stata in II fascia . II fascia in ruolo!!!!!
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 8:51 am

Sasha73 ha scritto:
mirco81 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

teoricamente il parlamento potrebbe smontare il DDL punto per punto. Magari non lo farà perchè da alcune dichiarazioni ci si rende conto che alcuni elementi sono condivisi dall'opposizione, ma non si può sminuire il mandato istituzionale.

non tutta l' opposizione condivide questa riforma.... soprattutto per quanto riguarda la chiamata diretta il Movimento 5 Stelle è contrario!

allora alle prossime elezioni riflettete su chi votare!

nella scuola italiana ci sono quasi un milione di docenti e circa 400.000 precari......  se continua su questa strada alle prossime elezioni Il PD dovrà fare a meno di gran parte dei loro voti e di quelli delle loro famiglie!

beh certo avrà i voti dei presidi... se si accontenta.
---------------------------------------------------------------------

Ottimo. Qualora questa schifezza della chiamata diretta e degli albi non venga stralciata, io m'impegno a non votare e a convincere altri a non votare questo partito che ha preso in giro migliaia di insegnanti. Questo messaggio deve arrivare forte e chiaro alle signore e ai signori parlamentari del PD. O si cambia o la categoria cercherà altri rappresentanti politici, come il M5S, se questo dimostrerà attenzione per la difesa della categoria e della sua dignità. La chiamata diretta e gli albi renderebbero il sistema scuola più clientelare e farraginoso, quindi non sono di nessuna utilità.
Per questo invito tutti a manifestare questo stesso proposito in tutte le sedi opportune, in modo tale che i membri di quel partito si diano una mossa, perchè mi pare che ancora non sia partita un'autentica autocritica da parte loro, a parte qualche voce isolata.

Quoto
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 8:54 am

miranda ha scritto:
Posso garantire che a tutt'oggi non è arrivata nessuna richiesta ministeriale di organizzazione di organici per il prossimo anno. Ho visto anche i DS della provincia nell'ultima settimana e per il momento si sa solo che entro maggio dovremo fare "qualcosa". La richiesta di Cv del dirigente citato mi sembra prematura, ma si sa che ci sono sempre i più realisti del re.
Opinione personale: quello che la destra non è riuscita a distruggere viene distrutto da Renzi. Per fortuna sono abbastanza vicina alla pensione perchè dopo essere cresciuta a "pane e scuola" (mio padre era uno dei padri fondatori della scuola media unica) sono così disgustata da questo pressapochismo di finta sinistra che non mi sento più invogliata a lavorare.
Concordo in pieno. Stanno provando a distruggere una delle poche realtà che in Italia si salva dal clientelismo, dal potere, dalla corruzione. Qui si vede se il popolo italiano ha una spina dorsale o è pecora o quant'altro
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 8:58 am

mirco81 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
miranda ha scritto:
Posso garantire che a tutt'oggi non è arrivata nessuna richiesta ministeriale di organizzazione di organici per il prossimo anno. Ho visto anche i DS della provincia nell'ultima settimana e per il momento si sa solo che entro maggio dovremo fare "qualcosa". La richiesta di Cv del dirigente citato mi sembra prematura, ma si sa che ci sono sempre i più realisti del re.
Opinione personale: quello che la destra non è riuscita a distruggere viene distrutto da Renzi. Per fortuna sono abbastanza vicina alla pensione perchè dopo essere cresciuta a "pane e scuola" (mio padre era uno dei padri fondatori della scuola media unica) sono così disgustata da questo pressapochismo di finta sinistra che non mi sento più invogliata a lavorare.
Parlando di "super poteri" si può citare "l'uomo ragno": da un grande potere derivano grandi responsabilità.

E mandare in pensione tutti gli insegnanti che hanno più di 35 anni di servizio perchè, quando sono stati immessi in ruolo, quello era il servizio richiesto per la pensione. Anche qui è un dIRITTO ACQUISITO
Alcuni presidi sarebbero certamente in grado di gestirli, altri decisamente no.
Penso che "la buona scuola" sarà migliore della precedente se almeno il 90% dei presidi apparterrà al primo gruppo.
Tu sembri appartenervi.

Quoto entrambi!

ecco come pensano di migliorare la scuola!! con riforme contro i docenti che altro non fanno che creare disgusto e disaffezione verso la scuola facendo passare la voglia di lavorare!!... persino ai presidi!

è così che pensano di migliorare la scuola??

la chiamata diretta è soltanto un' inutile vessazione nei confronti dei docenti ..... essi verranno impiegati a piacimento dei presidi in sedi anche lontane e contro la loro volontà ma saranno comunque sempre gli stessi...

lavoreranno in "cattività".....

e anche spostando il docente X sulla scuola Y piuttosto che Z,  il "parco docenti" italiani sarà sempre lo stesso! un docente bravo non diventerà più bravo con questa norma e viceversa uno meno bravo non migliorerà

e di conseguenza anche la scuola italiana non migliorerà rendendo la vita difficile ai docenti anzi l' esatto contrario!

i docenti italiani oltre a essere sottopagati saranno sempre più frustrati e maltrattati!

saranno sempre più disamorati verso la scuola e verso lo stato italiano di cui, al contrario, dovrebbero essere convinti sostenitori rispetto ai loro studenti...

invece di vessare ulteriormente i docenti con sadiche e inutili norme

pensassero invece a sbloccare i contratti, aumentare le cattedre di diritto e allineare gli stipendi alle medie europee visto che siamo tra i peggio pagati ...
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 9:03 am

gian ha scritto:
Se invece il DS sta scalpitando all'idea che la "riforma" dia libero sfogo alle sue psicosi manageriali, allora ditegli di fermare i cavalli scalpitanti e di farsi una tripla dose di estratto puro di camomilla dopo i pasti, fino a quando non varino una norma che gli conceda quei superpoteri tanto sognati in occasione delle quotidiane sniffate di peperoncino transgenico.

Reale visione delle folkie umane, soprattutto quando occupano posti di potrere. I Peggiori
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 9:03 am

primula81 ha scritto:
gian ha scritto:
Se invece il DS sta scalpitando all'idea che la "riforma" dia libero sfogo alle sue psicosi manageriali, allora ditegli di fermare i cavalli scalpitanti e di farsi una tripla dose di estratto puro di camomilla dopo i pasti, fino a quando non varino una norma che gli conceda quei superpoteri tanto sognati in occasione delle quotidiane sniffate di peperoncino transgenico.

Reale visione delle folkie umane, soprattutto quando occupano posti di potrere. I Peggiori
follie umane.....posti di potere
primula81

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 9:09 am

gian ha scritto:
miranda ha scritto:
Ne ho conosciuto diversi, di presidi e dirigenti scolastici che implicitamente miravano a raggiungere la terra promessa (quella della pensione). Ma non mi era mai capitato uno che lo dichiarasse
apertamente!

Quoto Miranda, stanno facendo passare la voglia non solo di insegnare, ma proprio di vivere in Italia. vedi "cervelli in fuga", iscrizioni universitarie all'estero con desiderio di permanenza all'estero. E queste non sono cghiacchere ma dati storici ed empirici

Sottoscrivo tutto quello che hai scritto ad un patto: togli dal testo la parola "sinistra". Stona anche se associata all'aggettivo "finta".
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 3:17 pm

primula81 ha scritto:
gian ha scritto:
miranda ha scritto:
Ne ho conosciuto diversi, di presidi e dirigenti scolastici che implicitamente miravano a raggiungere la terra promessa (quella della pensione). Ma non mi era mai capitato uno che lo dichiarasse
apertamente!

Questo l'ha scritto primula, non gian ha scritto:

Quoto Miranda, stanno facendo passare la voglia non solo di insegnare, ma proprio di vivere in Italia. vedi "cervelli in fuga", iscrizioni universitarie all'estero con desiderio di permanenza all'estero. E queste non sono cghiacchere ma dati storici ed empirici

Sottoscrivo tutto quello che hai scritto ad un patto: togli dal testo la parola "sinistra". Stona anche se associata all'aggettivo "finta".

Minghia, neanche il quoting è quello di un tempo. Sto web 2.0 ha fatto disastri :'(
sparviero

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 6:19 pm

X gian:finalmente ti correggo io quella parolina in siciliano si scrive con la C non con la G. Sai è una bella soddisfazione correggere un tuo errore. Seza rancore forse il siciliano lo parlo meglio io.
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 6:25 pm

sparviero ha scritto:
X gian:finalmente ti correggo io quella parolina in siciliano si scrive con la C non con la G. Sai è una bella soddisfazione correggere un tuo errore. Seza rancore forse il siciliano lo parlo meglio io.

In verità potrebbe aver scritto correttamente, tenendo conto ovviamente, del tono caricaturale del siciliano dello scritto.

Ciao da Palemmo (errore? No, forzatura del dialetto...)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mar Mar 24, 2015 7:42 pm

sparviero ha scritto:

Per carità, non lo metto in dubbio, le storpiature linguistiche sono solo frutto del mio modo burlesco di esprimermi.
In merito agli errori di scrittura, credo di farne altri decisamente più gravi di quello. E più spesso di quanto sembri :-)
Dolly

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mer Apr 15, 2015 3:27 pm

gugu ha scritto:
Potremmo avere il link o un esempio del CV che ti è stato chiesto di compilare?

Finalmente notizie certe sul CV da parte della mia scuola.
Si tratta di un CV formato europeo da compilare e inviare in segreteria entro il 30 aprile.
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mer Apr 15, 2015 3:41 pm

Dolly ha scritto:
Nell'ultimo collegio docenti il nostro dirigente ha detto che a breve, ci avrebbe inviato una mail, per preparare e successivamente inviare alla scuola il nostro curriculum.
Forse cominciano a muoversi in questo senso. Non mi è stato mai chiesto il curriculum nella scuola pubblica?
ma il tuo dirigente fa uso di droghe??
Dolly

MessaggioOggetto: Re: il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?   Mer Apr 15, 2015 4:50 pm

Veramente non so più cosa pensare!!!

il ministro ,tramite il MIUR,non potrebbe dare disposizioni ai dirigenti scolastici di predisporre il piano per l'organico dell'autonomia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» buon giorno dottoressa,mi potrebbe dare un parere sui miei esami?
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» ieri fatta isteroscopia
» Ot: pietre che danno energia....
» rimedio per calmare il marito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: