Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 6:54 pm

Adesso anche i docenti di ruolo, prendendo a pretesto la lontananza da casa, chiedono la mobilità sui posti del piano assunzioni del ddl.

Non lo trovo giusto, questo vanificherebbe l'assunzione di una marea di precari. In fondo la quasi totalità dei docenti di ruolo sono tali proprio perché hanno deciso di loro volonta di andare nelle ge del nord scavalcando i già presenti in esse.
Mentre noi stiamo a discutere se il numerio dei ruoli del ddl riuscirà ad assorbire la quasi totalità dei gaeini, i docenti di ruolo cercano di portarcene via una grossa fetta!
Hanno ottenuto il ruolo e non paghi di ciò vogliono tornarsene a casa prima del tempo chiedendo di occupare non solo la percentuale dei soliti posti destinati ai trasferimenti ma addittura i posti destinati alle assunzioni dei precari stabiliti dalla riforma!!
E pensate che furbi intelligentoni, pretendono il trasferimento anche sui posti dell'organico funzionale senza però rientrare negli albi, loro!
Allora in presenza di tali richieste facciamo sentire anche noi le nostre. Difendiamo il già esiguo numero delle assunzioni!
Tornare in alto Andare in basso
baustelle



Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 24.08.10

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 7:04 pm

un docente di ruolo che si trasferisce occupa un posto ma ne libera un altro, per cui non toglie posti a nessuno.
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 7:16 pm

Libera un posto certo ma dove? Al nord!
E perché deve spostarsi chi ha scelto nel 2014 la gae al sud rischiando non solo di non prendere il ruolo ma addirittura di nn ottenere la supplenza annuale, e non deve rimanerci al nord chi vi é andato consapevole di soffiare il ruolo agli altri gaeini già inseriti?
Tornare in alto Andare in basso
baustelle



Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 24.08.10

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 7:20 pm

ma questo è un problema diverso da quello che tu hai scritto nel titolo. I trasferimenti dei neoimmessi non provocherebbero una diminuzione delle assunzioni, semmai inciderebbero nella loro distribuzione territoriale.
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 7:41 pm

Incideranno sicuramente diminuendo in maniera pesante le immissioni al sud. Perché già con i numeri previsti tanti docenti delle gae del sud dovranno spostarsi pensa se i posti della riforma dovessero essere destinati alla mobilità.
Prima si proceda ai numeri dele immissioni, poi alla mobilità e con le nuove regole.
E anche la perla preziosa:prendere della riforma solo le parti che convengono. Volete i posti dell'organico funzionale ma non gli albi, questi solo agli sfigati!
Tornare in alto Andare in basso
Sebmap



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.14

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 7:58 pm

Puglisi durante un convegno a Bologna di pochi giorni fa ha parlato di apertura di mobilità straordinaria prima delle assunzioni di settembre e da quanto ho potuto leggere in vari forum anche qualche sindacalista si dice certissimo che ciò avverrà. Per quel che mi è dato capire delle nuove norme da approvarsi in materia di reclutamento, il titolo del topic potrebbe quindi essere corretto e pertinente... Vedasi tra tutti: 'I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?'
Tornare in alto Andare in basso
gugu



Messaggi : 25591
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 8:03 pm

Bisogna vedere cosa si intenda per mobilità straordinaria: superato il limite dei 3? Ma sempre e solo sui posti in OD visto che tutti gli altri vengono usati per gli albi? In questo caso la percentuale di trasferimenti possibili è comunque pari a 0 oltre a quelli già in corso.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15789
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 8:06 pm

A dirla tutta, la mobilità straordinaria non ridurrà i posti per le assunzioni .... formalmente.
Nella realtà più posti lontani indurranno più persone al rifiuto, questo diminuirà le assunzioni cosa che al governo certo piacerà, e figureranno come diminuzioni volontarie.

Ne godrebbero in parte i seconda fascia del nord.

L'organico dell'autonomia è come il maiale: non si butta via nulla.
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mar Mar 24, 2015 8:37 pm

Gugu, loro pretendono la mobilità anche sui posti dell'organico funzionale ma al contempo rifiutano di rientrare negli albi. Quando c'era da prendere il ruolo sapendo di scavalcare altre persone al nord o centro sono stati ben felici di allontanarsi consapevoli dell'obbligo di permanenza come normativa vuole.
Adesso sarebbero di nuovo ben felici di sottrarre il ruolo ad altri al sud pur di ritornare ma con le regole decise da loro.
Tra l'altro il danno si percuoterebbe anche verso quei precari nelle gae del nord che potrebbero confidare in un ruolo nelle loro zone del sud indicate come ulteriori province.
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:03 pm

Precari nelle gae del sud scriviamo nelle mail al governo quanto potrebbe succederci di negativo se i numeri dei trasferimenti venissero aumentati rispetto agli anni precedenti. Già dobbiamo mettere in conto che esiste la concreta possibilità per noi di prendere il ruolo solo in altra e lontana provincia, figuriamoci se andasse in porto la richiesta di mobilità straordinaria: la certezza di entrare noi in ruolo si realizzerebbe unicamente all'altro capo dell'Italia!!!
Tornare in alto Andare in basso
giobbe



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.08.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:10 pm

Il trasferimento del docente di ruolo dall'organico di diritto all'organico funzionale è previsto già nel DDL. Quindi non fanno i furbi ma si attengono a quanto previsto dal DDL.
Tornare in alto Andare in basso
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:25 pm

FRANCI88 ha scritto:
Precari nelle gae del sud scriviamo nelle mail al governo quanto potrebbe succederci di negativo se i numeri dei trasferimenti venissero aumentati rispetto agli anni precedenti. Già dobbiamo mettere in conto che esiste la concreta possibilità per noi di prendere il ruolo solo in altra e lontana provincia,  figuriamoci se andasse in porto la richiesta di mobilità straordinaria: la certezza di entrare noi in ruolo si realizzerebbe unicamente all'altro capo dell'Italia!!!

Sono pienamente d'accordo con te.
Anche perché il vincolo triennale di permanenza colpirebbe solo i neoassunti!
Per quale motivo non dovrebbe valere per tutti?
Per la verità, un piano più rispettoso delle scelte dei docenti, avrebbe dovuto prevedere l'immissione in ruolo fuori provincia da subito, solo per chi avesse accettato, e l'attesa nelle gae per coloro che non avessero accettato.
Questo, però avrebbe voluto dire non chiudere, a tutti i costi le Gae, e bandire concorsi su base regionale per coprire l'organico insufficiente al nord.
L' intento del governo, però,non è mai stato questo, ma è stato sempre quello di fare da subito tabula rasa di tutte le graduatorie ed assicurare l'immissione in ruolo di tanti, chiedendo come contropartita tutta una serie di rinunce che inevitabilmente, modificheranno strutturalmente tutta la gestione del personale scolastico.
Una sorta di do ut des !
Tornare in alto Andare in basso
roberto.grieco



Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 07.05.14

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:26 pm

Se un docente di ruolo si trasferisce entra nell'albo, con tutto ciò che ne consegue....non vedo dove sta tanta furbizia. Anzi prima ci si poteva trasferire e basta, senza penalizzazioni. Quindi non si ruba niente, anzi si viene privati di un diritto che prima c'era
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:36 pm

Per il futuro certo. Ma loro vogliono il trasferimento prima delle immissioni anche sui posti del funzionale pretendendo pure di non essere inclusi negli albi!
Il ruolo loro l'anno già ottenuto sulla pelle degli altri gaeini che hanno scavalcato. Adesso vorrebbero appropriarsi anche dei nostri ruoli. Che rimangano nelle province scelte per il tempo stabilito dalla legge, invece di costringere noi ad andare altrove, noi che abbiamo corso il riscio di rimanere senza supplenze attendendo il nostro turno per il ruolo senza nuocere ad alcun precario.
Tuteliamo dunque i nostri posti!
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88



Messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 14.03.11

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:37 pm

l'hanno, scusate.
Tornare in alto Andare in basso
sparviero



Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 15.09.10

MessaggioOggetto: Re: Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!   Mer Mar 25, 2015 12:46 pm

FRANCI88 ha scritto:
Per il futuro certo. Ma loro vogliono il trasferimento prima delle immissioni anche sui posti del funzionale pretendendo pure di non essere inclusi negli albi!
Il ruolo loro l'anno già ottenuto sulla pelle degli altri gaeini che hanno scavalcato. Adesso vorrebbero appropriarsi anche dei nostri ruoli. Che rimangano nelle province scelte per il tempo stabilito dalla legge, invece di costringere noi ad andare altrove, noi che abbiamo corso il riscio di rimanere senza supplenze attendendo il nostro turno per il ruolo senza nuocere ad alcun precario.
Tuteliamo dunque i nostri posti!
grande!!!condivido tutto.
Tornare in alto Andare in basso
 
Ulteriore e consistente riduzione delle assunzioni. Attiviamoci!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: