I ruoli sono una buona notizia o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I ruoli sono una buona notizia o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I ruoli sono una buona notizia o no?

3 partecipanti

Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Mar 27, 2015 8:05 pm

Cosa ne pensate? Io temo di andare a star peggio dopo questa tornata di ruoli... meglio precario a 100 km da casa su A37 in una scuola dove mi trovo bene (come adesso) o di ruolo su organico funzionale a 200 km da casa?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da gugu Ven Mar 27, 2015 8:11 pm

Perchè se già ora lavori la tua situazione dovrebbe peggiorare con più posti nella tua provincia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Mar 27, 2015 8:21 pm

gugu ha scritto:Perchè se già ora lavori la tua situazione dovrebbe peggiorare con più posti nella tua provincia?

Perchè coloro che mi precedono attualmente in A37 hanno il part time, ma se entrassero di ruolo prenderebbero cattedra intera. Comunque la mia situazione è particolarissima e legata solo alla mia cdc. Ampliando il discorso: chi ad esempio è attualmente decimo in A50 e ha sempre lavorato non subirà forse un brusco peggioramento ad essere assunto ora? Prima era un precario "libero", dopo diventerà un arruolato schiavo di un preside e a costante rischio di licenziamentoemagari lontanissimo?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Mar 27, 2015 8:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:Due anni fa sentivo profumo di ruolo e puzza di "altra provincia"; tra le diverse possibilità avevo preso in considerazione l'acquisto di un camper di seconda mano.

Non ti sto prendendo in giro.

Poi ho avuto fortuna.

Ci ho pensato, tuttavia un conto è essere in organico funzionale, un conto è essere organico funzionale e pure in camper usato!!!

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da gugu Ven Mar 27, 2015 8:25 pm

Indomito_2014 ha scritto:
gugu ha scritto:Perchè se già ora lavori la tua situazione dovrebbe peggiorare con più posti nella tua provincia?

Perchè coloro che mi precedono attualmente in A37 hanno il part time, ma se entrassero di ruolo prenderebbero cattedra intera. Comunque la mia situazione è particolarissima e legata solo alla mia cdc. Ampliando il discorso: chi ad esempio è attualmente decimo in A50 e ha sempre lavorato non subirà forse un brusco peggioramento ad essere assunto ora? Prima era un precario "libero", dopo diventerà un arruolato schiavo di un preside e a costante rischio di licenziamentoemagari lontanissimo?


Sulle norme del DDL fino all'approvazione poco si saprà. Per ora esistono docenti precari a rischio di non lavorare l'anno dopo o ad ogni aggiornamento e non entrare mai in ruolo come per la tua cdc e i docenti di ruolo con diritti incontestabili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Mar 27, 2015 8:32 pm

gugu ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:
gugu ha scritto:Perchè se già ora lavori la tua situazione dovrebbe peggiorare con più posti nella tua provincia?

Perchè coloro che mi precedono attualmente in A37 hanno il part time, ma se entrassero di ruolo prenderebbero cattedra intera. Comunque la mia situazione è particolarissima e legata solo alla mia cdc. Ampliando il discorso: chi ad esempio è attualmente decimo in A50 e ha sempre lavorato non subirà forse un brusco peggioramento ad essere assunto ora? Prima era un precario "libero", dopo diventerà un arruolato schiavo di un preside e a costante rischio di licenziamentoemagari lontanissimo?


Sulle norme del DDL fino all'approvazione poco si saprà. Per ora esistono docenti precari a rischio di non lavorare l'anno dopo o ad ogni aggiornamento e non entrare mai in ruolo come per la tua cdc e i docenti di ruolo con diritti incontestabili.

Lo so, però ci sono delle considerazioni da fare:
1) Ci saranno altrettanti precari senza lavoro (2^ e 3^ fascia).
2) La graduatoria ha moltissimi difetti, tuttavia sul lungo periodo offre una collocazione sicura (anche sul lunghissimo periodo).
3) La chiamata diretta a mio avviso è la più grande disgrazia della storia della scuola e anche solo una forma attenuata di essa sarebbe comunque una rovina e un annullamento di tutti i benefici della maxi assunzione.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Mar 27, 2015 8:42 pm

Ottodoro ha scritto:Se tu indomito vuoi lasciare il posto a chi è in GI puoi non farti assumere.
Se vuoi aspettare il lungo periodo accetta un ruolo fra 30 anni da concorso. non è difficile scegliere.

Io non voglio lasciare il posto a nessuno, ma solo discutere se questi ruoli a queste condizioni siano una benedizione o una condanna.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Mar 27, 2015 8:53 pm

L'ipocrisia non fa parte di me.
Parlavo di questa questione della seconda fascia già in tempi non sospetti, cioè il 3 settembre 2014:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t91622p135-e-chi-non-riesce-a-entrare-nelle-150-mila-disoccupato-a-vita#1032267

in questo intervento:
Al di là dell'innocuo piacere di vedere che un topic aperto da me sta facendo epoca con decine di interventi, passo a fare ad alcune considerazioni (sono in gae a 37):

1) In effetti il governo sta prospettando di fare ciò che tutti i governi hanno fatto, e cioè creare una profonda divisione tra i precari (in gae e non) per solleticare la prevedibile rissa fratricida e probabilmente per solleticare l'intervento come al solito maldestro dei sindacati. Piena solidarietà quindi per i docenti in II fascia.
2) Ciò detto fossi in questi colleghi starei tranquillo: questo piano è economicamente di difficile attuazione.
3) Ora passiamo a me: io come tanti altri ho fatto una scelta rischiosissima cambiando provincia inseguendo il sogno di insegnare la mia materia, l'inafferabile A37. Sono arrivato in una posizione decente, almeno per il prossimo biennio e mi trovo dinnanzi a questo incomprensibile "tutti dentro dove capita". Onestamente non mi entusiasma di essere magari collocato in una scuola a 300 km di distanza insegnando di nuovo sostegno. Non sono peraltro così ipocrita da nascondere che invece andare a insegnare su A50 mi entusiasmerebbe, ma non ho i titoli.
4) Altra considerazione amara: ma se era così facile perchè non lo hanno fatto 5 anni fa per poi riprendere dopo un anno con concorsi per laureati?
5) In ogni caso passare di ruolo ovunque e comunque mi renderebbe euforico, ma ogni discorso deve essere visto sotto tutti gli aspetti.

In bocca al lupo a tutti noi, della gae e della II fascia GI e restiamo con i piedi per terra... io ad esempio domani devo andare a una convocazione in cui se mi andrà bene avrò 9 ore a 100 km da casa su sostegno, e questa è l'amara verità per tutti.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I ruoli sono una buona notizia o no? Empty Re: I ruoli sono una buona notizia o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.