prima volta ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima volta ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima volta ATA

3 partecipanti

Andare in basso

prima volta ATA Empty prima volta ATA

Messaggio Da ekiv Sab Mar 28, 2015 9:07 am

Buongiorno a tutti,
quest'anno, per la prima volta (non sapevo che si potesse fare) mi sono iscritta anche alla graduatoria ata. Con molta probabilità lunedì inizio una supplenza. Avrei qualche domanda per voi, visto che non so niente di questo lavoro. Dimenticavo, si tratta di "collaboratore scolastico".
1. Dove posso trovare un elenco di mansioni? Lavorerò alle medie.
2. Come vengono gestiti i turni? Su tutti e sei i giorni in cui è aperta la scuola?
3. Le vacanze non sono come quelle dei docenti, vero? Sono meno, immagino. Dove posso vedere un calendario? (in particolare per le vacanze pasquali)
4. A maggio devo fare degli esami all'università, come docente, e sarei assente tre giorni. Mi daranno un permesso? Siccome devo esserci per forza, per me l'alternativa sarebbe il licenziamento. Vorrei quindi capire come "giocarmela bene" per avere la massima possibilità che mi accordino il permesso.
5. Per un tempo pieno, quale stipendio di aspettarmi?
6. Posso lasciare la supplenza ATA per una eventuale supplenza come docente? Con quali penalità?

Vi ringrazio moltissimo, è la mia prima esperienza e non so come fare. Paradossalmente, mi pare più semplice insegnare. Lo so che è pazzesco, ma sono davvero negatissima per ogni attività pratica. Se mi mettono a pulire la scuola posso fare disastri. [c'era una faccina sorridente qui, ma il sistema non la prende]

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

prima volta ATA Empty Re: prima volta ATA

Messaggio Da satian Dom Mar 29, 2015 2:46 pm

Non ti preoccupare appena prendi servizio e firmi il contratto,ti verrà illestrato tutto il mansionario con annessi eventuali turni.. riguardo alle ferie devi calcolare due giorni e mezzo maturato ogni mese lavorativo... Buona fortuna
satian
satian

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

prima volta ATA Empty Re: prima volta ATA

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 31, 2015 2:18 am

1) Le mansioni te le dà il DSGA..essenzialmente farai due cose: pulizia dei locali e sorveglianza dei corridoi.
2) Quelli che ti dà il dsga
3)Le ferie sono uguali ai docenti  e a tutti i lavoratori del comparto pubblico, cambia solo che non avendo sospensione dell'attività didattica per ogni giorno in cui non verrai a scuola dovrai chiedere ferie/festività soppresse.
4) Ferie maturate/recupero lavoro straordinario/ permesso non retribuito per esami.
5) Intorno ai 1000 eur
6) Si.

Mi è capitato di aver avuto una docente che ha fatto per un anno la collaboratrice..ovviamente ti auguro di essere chiamata per la professione per cui hai studiato. ^^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

prima volta ATA Empty Re: prima volta ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.