Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quadro orario delle materie alla primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Laura70

MessaggioOggetto: Quadro orario delle materie alla primaria   Sab Mar 28, 2015 3:18 pm

Promemoria primo messaggio :

esiste un quadro orario fisso anche alla primaria?

per es. tot ore di religione, inglese, musica, arte, tecnologia, italiano, matematica ecc.?

grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: Quadro orario delle materie alla primaria   Sab Mar 28, 2015 10:28 pm

va beh va beh, mi faccio schifare anche in questo thread! :-D
Nei comprensivi dove sono stata, musica e altre materie come arte e tecnologia, ed.fisica, mai viste fare. Del resto anche io, quand'ero piccola, ricordo che era contemplata ed.fisica, ma per la mia maestra (grande donna, ma severissima peggio di Hitler), si ridusse in un paio di volte in cortile, a cerchio, a giocare a palla. Per lei esisteva la grammatica, l'analisi logica e grammaticale come piovesse, la matematica, la storia e la geografia, e poi gli approfondimenti. Che sugli approfondimenti era tutto un dire, perchè in pratica ci leggeva dei brani presi dai testi di narrativa, ma mica cose così?Per lei una lettura da bicchier d'acqua era: I promessi sposi, Dante con la divina commedia, e poesie e brani vari che ora non ricordo...Se avanzava tempo, ci insegnava come si sta a tavola, passi del galateo, come si usano le cose, come si scrive una lettera...insomma, ci ho campato quasi fino alla maturità! mai un disegnino, se non per fare le cartine geografiche delle varie regioni di Italia...oddio, troppo severa, ma erano altri tempi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Quadro orario delle materie alla primaria   Sab Mar 28, 2015 10:36 pm

Peggio di Hitler ..... diciamo peggio della Rottermaier !
caprisci

MessaggioOggetto: Re: Quadro orario delle materie alla primaria   Sab Mar 28, 2015 10:50 pm

io lavoro su 2 seconde :1 a settimana lunga con 2 pomeriggi, ore di mensa e dopo mensa 3,e 1 a settimana corta con 4 pomeriggi, 6 ore per m e dm.
4 ore al mattino e 2 al pomeriggio.
6 ore mate - 2 scie - 1 mot - 2 ingl - 1 mus - 2 sto - 2 geo - 2 relig - 8 ita

mi domando: è legale 6 di mate e 8 di ita?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Quadro orario delle materie alla primaria   Sab Mar 28, 2015 11:14 pm

perchè quante dovrebbero essere?

Quadro orario delle materie alla primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Collegamenti di spagnolo con il resto delle materie...
» Alla ricerca delle coccole perdute
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» lettura delle beta
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: