Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Lun Mar 30, 2015 12:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Ti pareva.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
clacl

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Lun Mar 30, 2015 11:13 pm

Mi sfugge il teorema e il perché no! Probabilmente ho perso dei passaggi, ma questo è un problema mio.
minollo

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Lun Mar 30, 2015 11:14 pm

gian, recupera il tuo sano sarcasmo e smorza un po' la tensione di questi post.
e poi, credo che tu agli "innocenti", anche se non così silenziosi, la preoccupazione la "fai salire".
scherzo, lo capisci, vero?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Lun Mar 30, 2015 11:35 pm

minollo ha scritto:
gian, recupera il tuo sano sarcasmo e smorza un po' la tensione di questi post.
e poi, credo che tu agli "innocenti", anche se non così silenziosi, la  preoccupazione la "fai salire".
scherzo, lo capisci, vero?

In certi contesti sono uso citare la frase celebre reiterata da Al Pacino nella parte del mafioso sfigato in Donnie Brasco: Che te lo dico a fa' ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Lun Mar 30, 2015 11:37 pm

clacl ha scritto:
Mi sfugge il teorema e il perché no! Probabilmente ho perso dei passaggi, ma questo è un problema mio.
Concordo, se ti sfugge è un tuo problema
clacl

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 12:19 am

Convinto tu!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 12:30 am

Ottodoro ha scritto:
Ogni tanto, quasi tutti i giorni, spero che sia già il 1 settembre per vedere se è vittoria o umiliazione ancora.
Se avremo un 1 settembre sarò contento; se avremo un 11 settembre no.
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 11:27 am

1 oppure 11 ? questo è il problema!
avido, in una sola frase e con due numeri hai sintetizzato tutti i post di tutti i topic sui temi LAbuonaMALASCUOLA .

sono senza parole a fronte di tanta arguzia!
ho solo una parola: complimenti!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 12:53 pm

grazie
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 5:19 pm

logaritmomatematico ha scritto:
I docenti di serie A e B esistono oggi con i precari in attesa. Non esisteranno più domani. Tutti saranno uguali.
Certo!! Tutti saranno uguali con la "malascuola". Quindi la risposta alla domanda che ti ha fatto gian è che saremo tutti di serie b.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 5:23 pm

malibustacy ha scritto:
io non scendo  a compromessi. se mi volevo spostare cambiavo provincia all'aggiornamento..............
non voglio il ruolo a costo di smembrare la MIA  famiglia e vivermi i figli solo nei weekend.
rinuncero senzaltro se dovessi andare fuori provincia .............. non mi importa più a questo punto.
by precaria del sud da 10 anni
No , è un errore!! tu hai scelto di fare l'insegnante e non mi pare giusto che un pagliaccio di firenze con la moglie in gae,  pluribocciata, che vorrebbe immetere in ruolo con una riforma che danneggia tutti (tranne lei e i suoi amici che hanno ideato questa riforma) debba condizionare la tua vita.
tu devi lottare contro questa schifezza di riforma e contro quelli che la vogliono.
seurel

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 7:41 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/centemero-fi-assunzioni-ormai-serve-decreto-tempi-troppo-stretti

Il decreto serve se il governo conferma le 100000 assunzioni,con l'istituzione dell'organico funzionale.
Per il semplice turnover non ci sarebbe assolutamente necessita' perché',come ogni anno,esso avviene verso la meta' di Agosto.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 7:54 pm

Si, ma il fatto è che si continua a parlare di Decreto legge come alternativa al DDL per soli 50000 posti (quelli vacanti e dsponibili) , come infatti incalza la Centemero, è questo il punto. Decreto perchè, nonostante le poche assunzioni che resterebbero se il DDL tardasse troppo, è solo tramite questo strumento (e non un semplice DM) che si escluderebbero certe categorie di precari (idonei concorso, infanzia, etc..) ponendo come legge già immediata la cancellazione di tutte le GM e GAE. E' questo lo schifo cui il Governo, continuando a rimandare, vuole giungere...
seurel

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 10:00 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-nessun-decreto-durgenza-assumere-precari
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mar Mar 31, 2015 10:50 pm

seurel ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-nessun-decreto-durgenza-assumere-precari

Ecco , visto che la Giannini ha dimostrato con i fatti di non contare NULLA , mi sembra una conferma indiretta ma attendibile , che il decreto d'urgenza ci sarà...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mer Apr 01, 2015 12:29 am

alex.65 ha scritto:
seurel ha scritto:

Ecco , visto che la Giannini ha dimostrato con i fatti di non contare NULLA , mi sembra una conferma indiretta ma attendibile , che il decreto d'urgenza ci sarà...

Mi sbaglierò, ma ho la vaga impressione che in questo forum bazzichiamo in molti rimpiangendo di non contare un decimo di quanto conti la tardona ossigenata.
seurel

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mer Apr 01, 2015 7:41 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-pd-apre-possibilit-spacchettare-assunzioni-domani-partono-audizioni-saranno-80

Dall'articolo non si evince se lo spacchettamento avverrebbe tramite apposito decreto legge,o semplicemente con un iter accellerato in parlamento solo per la parte che riguardano le assunzioni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mer Apr 01, 2015 8:37 pm

Dovrebbero approvare mezzo decreto subito e mezzo decreto con calma ?
seurel

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mer Apr 01, 2015 9:23 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/sul-ddl-bene-lapertura-del-pd-commissione-cultura-provvedimento-due-velocit
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mer Apr 01, 2015 10:20 pm

seurel ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/sul-ddl-bene-lapertura-del-pd-commissione-cultura-provvedimento-due-velocit
Hai ragione, è scritto da cani.
Non si può approvare mezza legge, nell'eventualità farebbero due leggi diverse, probabilmente il DDL potato con la materia residua ed una legge normale con le assunzioni; quest'ultima correrebbe perchè non troverebbe (forse) opposizione.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.   Mer Apr 01, 2015 10:21 pm

Più probabilmente farebbero un DL all'ultimo minuto che poi avrebbe ulteriori 60 gg per essere approvato ma sarebbe comunque immediatamente operativo.

Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» quando ormai è troppo tardi!
» Quegli 80 euro di Renzi
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» si perde la continuità????
» Supplenza part time e Bonus Renzi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: