Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come dire a miei alunni che aspetto un bambino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
daniela_buono

MessaggioOggetto: Come dire a miei alunni che aspetto un bambino   Lun Mar 30, 2015 5:43 pm

Ciao a tutte,
Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia, e da una settimana sono in maternita' anticipata. Sono in servizio in una sezione di bimbi piccoli, quindi ora fra i 3,5 - 4 anni di eta'. Domani vorrei passare a scuola a salutarli, portare loro qualche sorpresa e trovare un modo simpatico per spiegare loro che la loro maestra diventera' mamma di bambini belli come loro!
Qualche idea su come farlo? Cosa portare? Un libro? Un cartone?
Grazie per le vostre idee!
Ogni suggerimento e' bene accetto!
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Come dire a miei alunni che aspetto un bambino   Lun Mar 30, 2015 6:12 pm

Come l'hai detto qui è un modo molto dolce e comprensibilissimo dai bambini.

Pensavi ad un libro per aiutarli a cappire o a un dono da lasciare?

In ogni caso, tanti tanti tanti auguriper la tua panciona.
http://www.dis-tranoi.it/forum
sardigna

MessaggioOggetto: Re: Come dire a miei alunni che aspetto un bambino   Lun Mar 30, 2015 6:15 pm

Ti faccio gli auguri, che cosa bella!
Saprai comunicare la tua gioia!
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Come dire a miei alunni che aspetto un bambino   Lun Mar 30, 2015 7:11 pm

auguri!
andromeda29

MessaggioOggetto: Re: Come dire a miei alunni che aspetto un bambino   Mar Mar 31, 2015 6:21 pm

Auguri, dolcissima maestra! Spiega loro ciò che si sta verificando nella tua vita con le stesse parole con cui l'hai spiegato a noi... i bambini comprenderanno e saranno felici per te! Porta loro un oggettino simbolico... un pulcino giallo e degli ovetti di cioccolata... i bambini , di solito, lì adorano... un abbraccio
daniela_buono

MessaggioOggetto: Re: Come dire a miei alunni che aspetto un bambino   Lun Apr 06, 2015 1:17 am

Grazie a tutti voi che avete risposto! Ho portato una scatola colorata contenente un libro tattile dal titolo "Il mio bebe'", tanti cioccolatini e un metro da sarta. Abbiamo letto e toccato insieme il libro sul tappeto della sezione; col metro da sarta hanno misurato la mia pancia, e con un pennarello nero hanno segnato "la misura giusta". Ho promesso loro di tornare a trovarli perche' possano controllare di vokta in volta quanto mi sara' cresciuta la pancia! Poi abbiamo mangiato i cioccolatini, sono stata un po' con loro a farmi raccontare cio' che avevano voglia di condividere e infine li ho salutati. Mi mancheranno molto!

Come dire a miei alunni che aspetto un bambino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» situazione difficile...
» MA AVETE SAPUTO DI GANDOLI E LA MAXIA......
» Salendo i gradini con i nomi dei miei figli
» e che dovrei dire del mio quasi maritino?
» Non visualizzo i miei post

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: