buona scuola e sostegno - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
buona scuola e sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



buona scuola e sostegno

+7
gugu
michetta
SoniaM
claudius
A0quarantasette
Dec
precariansiosa
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty buona scuola e sostegno

Messaggio Da Ospite Lun Mar 30, 2015 10:02 pm

Promemoria primo messaggio :

lo so, ho aperto anche una sezione in "sostegno" ma credo che mettendola anche qua possa avere più visibilità...
per favore, non dividiamoci
leggete il ddl proposto..... può essere retroattivo? si può obbligare una persona a vita su un ruolo quando le era stato detto un'altra cosa? si può limitare la mobilità?
non disperdiamo le forze... uniamole. Tutti nella stessa barca.... per favore guardate anche nella sez sostegno, esprimetevi... e se si deve fare un documento in protesta sulla buona scuola, inseriamo anche un secco NO a questa riforma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da raganella Mar Mar 31, 2015 9:43 pm

Eh, ma tu ci metti molto di tuo
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2015 9:45 pm

se dare di ottuso è offendere chiedo scusa... ma si devono sempre passare lisce le tue affermazioni? puoi dire tutto e accusare e canzonare con sarcastica ironia chi ti pare?
cmq passo e chiudo. interverrò sull'argomento ma non interloquirò con te

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da bomaria Mar Mar 31, 2015 9:54 pm

gugu ha scritto:
raganella ha scritto:Caro gugu, se avessi delle capacità divinatorie non starei qui ma avrei una tenda al luna park con su scritto "Mme Longregard"

Ma nessuno te le richiede; se non hai usato il modello B significa che hai dato piena disponibilità ad essere assunta sul SOS, in qualsiasi momento. Nessuno ti ha obbligata.

Guarda gugu, ti dico questo.
Io non ti conosco, magari sarai anche un ottimo professore, su questo non ho elementi per dire il contrario.
Ho fatto sostegno, mi sono sempre tenuta fresca sulla materia accettando 6 ore aggiuntive perché, penso, che operare con alunni disabili (soprattutto se differenziati) porta a perdere smalto sulla disciplina che, invece, deve essere tenuta sempre aggiornata.
Lavorando su casi differenziati, però, affini capacità didattiche che potrai, poi, spendere sulla classe.
Ritengo che non si diventi insegnanti di sostegno validi solo ottenendo una specializzazione, così come non si diventa professori di materia eccezionali, solo conseguendo una laurea.
Sapere non vuol dire, infatti, sapere insegnare. Sicuramente, stante il percorso formativo di ognuno di noi, che tranne in rari casi siamo laureati in medicina, insegnare la materia ci fornisce maggiore sicurezza. Per questo è importante farlo e ritengo giusto, per certi versi, che, un domani, per diventare professori di sostegno, si seguano specifici corsi universitari. Ma, se adesso come adesso, la situazione è questa e, le varie leggi, prevedevano il possesso di una specializzazione per svolgere questo compito, inquadrando i docenti come insegnanti curricolari con una specializzazione in più, ritengo sia ingiusto cambiare le regole di punto in bianco, soprattutto per coloro che, hanno scelto di fare ANCHE sostegno ma non SOLO sostegno. Uno dei motivi per cui me ne sono uscita dal sostegno fu il rapporto coi docenti curricolari. Alcuni di essi (soprattutto i più frustrati per non essere a tempo indeterminato), forse anche per lottare contro una vita di precarietà di basse soddisfazioni, tendevano a sottolineare, in continuazione, la loro supremazia, dimenticando, che il docente di sostegno era un loro pari. Da come ti esprimi mi sembri molto battagliero: hai ragione! Sicuramente avrai anche bisogno di una stabilizzazione, questo è certo. E, magari, questo disegno di legge, si rivolterà a tuo favore, facendoti giungere al ruolo a cui tanto ambisci.
Ma, ricordati, che per raggiungere i propri obiettivi non bisognerebbe gioire dei casi favorevoli, solo perché questi casi ci favoriscono in maniera aleatoria.
E, inoltre, la tua "acidità" mi fa pensare che tu sia il primo che maltratti i docenti di sostegno cercando di apparire, agli occhi della classe, quale quel professore unico con la verità in tasca. Forse da questo trai la forza per sopravvivere, ogni giorno, alla tua condizione di precario. Ci sta. E non è giusto che tu sia stato precario per molti anni ma, ricordati, che agire in maniera "acida" con battute che rivelano una situazione di instabilità emotiva e di disprezzo nei confronti di una situazione cronica di precariato, non è giusto. Mi auguro che tu non usi quel tono sarcastico anche per umiliare chi, a differenza di te (che magari sei un curricolare in un liceo classico) è un curricolare su un istituto tecnico, un ITP o ancor peggio un insegnante di sostegno. Lo dico perché, dalle tue parole, sembra evincersi poco rispetto nei confronti dei colleghi di sostegno, del tipo: vi meritate di morire sul sostegno, lasciate spazio a me che sono il professore! Se così ti comporti in classe, ricorda, che dai un enorme danno ai ragazzi disabili (che grazie a prof. come te inducono i docenti di sostegno a spostarsi sulla disciplina) e certamente non dai un buon esempio ai tuoi alunni. Io mi auguro che i colleghi specializzati possano scegliere. Perché? Perché è giusto! E ciò anche nel caso in cui ciò dovesse comportare la tua non immissione in ruolo.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2015 10:06 pm

Ottodoro ha scritto:il sostegno va bene solo per fare i punti e passare in ruoli prima degli altri che restano disperati per 20 anni?

ennò! ora il DDL deve passare come me! e in fretta!

come te? ti autodefinisci disperato...medita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da raganella Mar Mar 31, 2015 10:08 pm

Ottodoro, oltre che scrivere (male), sai anche leggere?
IO IL PUNTEGGIO CE L'HO A PRESCINDERE DAL SOSTEGNO
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da raganella Mar Mar 31, 2015 10:14 pm

Ottodoro ha scritto:sì, certo. ora tu hai 300 punti senza il sostegno! ahah

Ma ci sei o ci fai?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 10:21 pm

gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Gugu una domanda alla quale, chiaramente,puoi non rispondere: da quanto tempo lavori nella scuola come docente?


Sicuramente da molto più di te; qualsiasi sia il tuo punteggio in A043, visti gli innumerevoli ruoli, sarà sempre più basso del mio. ;-)

e quando ti daranno la coppa per questo???

E mi dici a cosa ti serve questa perla di informazione?

pensavo fossi al tuo secondo,terzo,massimo quarto anno di incarico nella scuola.di fronte ad un ddl (tutto,non solo l'art.8)evidentemente ingiusto,iniquo,illegittimo e quant'altro, un docente che nella scuola mette l'anima,il corpo e il cuore non può non ribellarsi,indignarsi...

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 10:24 pm

precariansiosa ha scritto:
gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Gugu una domanda alla quale, chiaramente,puoi non rispondere: da quanto tempo lavori nella scuola come docente?


Sicuramente da molto più di te; qualsiasi sia il tuo punteggio in A043, visti gli innumerevoli ruoli, sarà sempre più basso del mio. ;-)

e quando ti daranno la coppa per questo???

E mi dici a cosa ti serve questa perla di informazione?

pensavo fossi al tuo secondo,terzo,massimo quarto anno di incarico nella scuola.di fronte ad un ddl (tutto,non solo l'art.8)evidentemente ingiusto,iniquo,illegittimo e quant'altro, un docente che nella scuola mette l'anima,il corpo e il cuore non può non ribellarsi,indignarsi...

Se il DDL dicesse che puoi scegliere la A043 non leggeremmo nessun tuo messaggio (il 100% dei tuoi messaggio riguarda solo la TUA scelta del NON sostegno).
Detto questo la tua deduzione, oltre che sbagliata, è del tutto illogica riguarda all'argomento di cui si sta trattando. Non trovi? Se tutti mettessero l'anima, il corpo e il cuore nessuno starebbe a parlare di come evitare la nomina sul sostegno, almeno suppongo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 10:39 pm

Si,se devo mettere in ordine ciò che mi fa più orrore di questo ddl e'l'obbligo di scelta sul SOS e,a seguire,l'inclusione negli albi,la chiamata diretta,l'ipotetico vincolo decennale...

La domanda non c'entrava nulla con l'argomento in questione ma il riferimento all'anima,al cuore si: il ruolo a qualsiasi prezzo.qualsiasi.

Oooopsssss...il TUO ruolo a qualsiasi prezzo.

Ho già spiegato altrove la mia amarezza e anche li fingevi di non capire.


Ultima modifica di precariansiosa il Mar Mar 31, 2015 10:41 pm - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 10:41 pm

precariansiosa ha scritto:Si,se devo mettere in ordine ciò che mi fa più orrore di questo ddl e'l'obbligo di scelta sul SOS e,a seguire,l'inclusione negli albi,la chiamata diretta,l'ipotetico vincolo decennale...

La domanda non c'entrava nulla con l'argomento in questione ma il riferimento all'anima,al cuore si: il ruolo a qualsiasi prezzo.qualsiasi.

Basta questo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 10:43 pm

Ho modificato su.

Anche l'analisi di bomaria mi trova pienamente d'accordo. Così,per la cronaca.
Detto questo continuerò a postare sempre lo stesso argomento: NO all'obbligo di scelta x il SOS.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 10:46 pm

precariansiosa ha scritto:Ho modificato su.

Anche l'analisi di bomaria mi trova pienamente d'accordo. Così,per la cronaca.
Detto questo continuerò a postare sempre lo stesso argomento: NO all'obbligo di scelta x il SOS.

Anche il tuo ruolo a qualsiasi prezzo; il tuo ruolo sulla A043 avuto utilizzando il punteggio del sostegno farebbe cadere nella disoccupazione un precario della A043. Non ci avevi pensato? O pensi che i posti si creino dal cappello di mago merlino a seconda dei propri desiderata?

Io comunque propongo il DDL emendato: tutti i ruoli di sostegno retrodatati al 2014; obbligo di scelta altrimenti depennamento dalla GE 2014-2015 (oppure SOS nel 2015 e altri ruoli nel 2016). Inattaccabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 10:52 pm

ti rispondo per l'ultima volta: mi tolgono il DIRITTO DI SCEGLIERE, un DIRITTO che fino all'anno scorso era riconosciuto e valido. CAMBIANO LE REGOLE DEL GIOCO IN CORSA, azzerando tutto quanto era valido e riconosciuto fino all'anno scorso.
quando ho scelto il sos sapevo che se mi avesse convocato per il ruolo sul sos dovevo accettare ma sapevo anche che se mi fosse arrivato CONTEMPORANEAMENTE al ruolo su cdc avrei avuto possibilità di SCELTA; per questo motivo non ho rinunciato al titolo; ora CAMBIANO LE CARTE IN TAVOLA.


colleghi interessati, c'è una delegazione di docenti che chiede udienza al Presidente!
qualcuno è membro dei gruppi citati??
http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-alcuni-gruppi-facebook-chiedono-udienza-mattarella-discutere-del-ddl

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Dec Mer Apr 01, 2015 11:34 pm

precariansiosa ha scritto:Grazie dec
Se il ddl dovesse passare e quindi a settembre mi ritroverei sul SOS quando posso chiedere passaggio su CDC?? 5anni??

Secondo la normativa attuale, sì. Se nel frattempo la normativa cambierà, si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Dec Mer Apr 01, 2015 11:36 pm

michetta ha scritto:
Dec ha scritto:
michetta ha scritto:
Anny84 ha scritto:Ma questa riforma del sostegno sarà retroattiva? Riguarderà anche chi è stato immesso in ruolo prima della sua approvazione?

e chi lo sa? Lo ha appena detto Dec, poco sopra.
Non attribuitemi cose che non ho scritto e leggete piuttosto anche voi l'articolo (e magari anche il testo della proposta, visto che siete direttamente interessati).

Dec, non volevo attribuirti nulla di più o di meno di ciò che hai detto
Il mio CHI LO SA? era riferito a questo tuo commento:
"Non voglio spaventarti, nulla è stato ancora deciso e magari ci saranno modifiche (oppure si potrebbe decidere che vale solo per chi viene assunto dopo l'approvazione del ddl o per chi viene formato con il nuovo percorso), ma è giusto vedere lo scenario e quali sono i pericoli che abbiamo davanti a noi."

Ok, avevo frainteso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 3 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.