ordine di servizio x gita scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine di servizio x gita scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 6:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ordine di servizio x gita scolastica

2 partecipanti

Andare in basso

ordine di servizio x gita scolastica Empty ordine di servizio x gita scolastica

Messaggio Da ila Mar Mar 31, 2015 8:07 pm

premetto che non so se ho scelto la sezione giusta per il post. La situazione è questa: sono supplente primaria in servizio su attività alternativa e mi è stata chiesta disponibilità per una uscita didattica in sostituzione di collega,disponibilità che ho negato (siamo ad Aprile, la gita si svolgerà a maggio) mi è stato detto che avrò un ordine di servizio dal ds che mi obbliga ad eseguire. vorrei sapere se è legittimo questo utilizzo dell'ordine di servizio per gite/uscite che non rientrano in attività obbligatorie di insegnamento. Cosa devo fare ? Cosa rischio ? Grazie.

ila

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio x gita scolastica Empty Re: ordine di servizio x gita scolastica

Messaggio Da ila Mar Mar 31, 2015 8:09 pm

vorrei avere anche i riferimenti normativi in vigore. Grazie

ila

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio x gita scolastica Empty Re: ordine di servizio x gita scolastica

Messaggio Da fradacla Mer Apr 01, 2015 6:16 am

Negare la disponibilità è un tuo diritto.
Il DS può, in teoria, obbligarti con un ordine di servizio, ma dubito molto che lo farà, perché dovrebbe motivare la cosa.

http://www.orizzontescuola.it/guide/pu-docente-o-collaboratore-non-eseguire-disposizione-del-dirigente-normativa-e-modalit-dellatt

Che l'uscita didattica non sia attività obbligatoria di insegnamento è irrilevante; tra l'altro tu stessa la definisci uscita didattica e si suppone sia stata deliberata.
Piuttosto, per principio le uscite andrebbero programmate avendo ben chiara la disponibilità di accompagnatori ed eventuali sostituti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio x gita scolastica Empty Re: ordine di servizio x gita scolastica

Messaggio Da ila Mer Apr 01, 2015 6:27 am

si tratta di una gita in un parco dall'orario di entrata alle quattro del pomeriggio circa. Come potrebbe motivare l'ordine di servizio ? aggiungo che la gita si svolgerebbe in un giorno in cui non sono in servizio ne su quella ne su altre classi e che vogliono farmi cambiare orario (invece che lavorare il lunedì come previsto dal mio orario, mi spostano il servizio sul giorno della gita). Inoltre ho già forzatamente accettato di sostituire una collega già per un'altra gita quest'anno. Perché il dirigente non individua altro docente a cui fare l'ordine ?

ila

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio x gita scolastica Empty Re: ordine di servizio x gita scolastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.