Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
uforobot

MessaggioOggetto: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 5:24 pm

Ragazzi anticipo qualcuno che sicuramente prima o poi si lamenterà anche di questo. Del resto se io non seguissi le vicende della buona scuola non saprei di dover fare domanda giusto? e rischierei l'esclusione. Ma anche se lo sapessi perchè devo perdere tempo a fare io la domanda?
IO ATTENDO LA CONVOCAZIONE, poi fate voi...
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 5:30 pm

Su questo punto, se verrà confermato, si aprirà un contenzioso pluriennale (nel senso che migliaia di docenti non faranno domanda di assunzione e poi vorranno fare ricorso; questo lo si sa già).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 5:59 pm

Accogliendo lo spirito ironico del topic, azzardo un'ipotesi.
Dopo tanti mesi di tormenti e tormentoni, al governo si sono resi conto di aver portato parecchia gente al climax dell'esasperazione. Prima di assumere vuole perciò accertarsi che ci sia la piena consapevolezza di voler entrare ancora nella bolgia.
La domanda di assunzione equivale pertanto all'autocertificazione della capacità d'intendere e di volere a seguito dell'avviso "Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate".
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 7:10 pm

gian ha scritto:
Accogliendo lo spirito ironico del topic, azzardo un'ipotesi.
Dopo tanti mesi di tormenti e tormentoni, al governo si sono resi conto di aver portato parecchia gente al climax dell'esasperazione. Prima di assumere vuole perciò accertarsi che ci sia la piena consapevolezza di voler entrare ancora nella bolgia.
La domanda di assunzione equivale pertanto all'autocertificazione della capacità d'intendere e di volere a seguito dell'avviso "Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate".

al di là dell'ironia la DOMANDA evidenzia, di fatto, una REALTA':
-non ti piace? nessuno ti ha costretto! tu hai chiesto!
stessa e più evidente furbata per chi sarà costretto ad andare fuori provincia/regione.
nessuno ti manderà da Palermo a Cuneo; sarai tu che nell'elenco degli albi hai chiesto Cuneo!
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 7:29 pm

Cuneo è scuola di vita, lo diceva anche Totò!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 7:44 pm

Perplessa ha scritto:
Cuneo è scuola di vita
Mi aspetto da un momento all'altro un prezioso contributo di Avidodinformazioni a questo interessante spunto.
T0PIS

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 8:50 pm

attenzione a fare ironia ed a citare totò....qui i moderatori bannano per una cosa del genere..;-)
senza parole

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 9:28 pm

In realtà sperano in tal modo di eliminare altra gente...sai purtroppo non hai fatto domanda di assunzione!
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 11:21 pm

Perplessa ha scritto:
Cuneo è scuola di vita, lo diceva anche Totò!

certamente, per questo il malcapitato del mio post ha chiesto Cuneo, nè potrà (o magari neanche vorrà ) lamentarsi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)   Gio Apr 02, 2015 11:32 pm

gian ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Cuneo è scuola di vita
Mi aspetto da un momento all'altro un prezioso contributo di Avidodinformazioni a questo interessante spunto.
Chi vuole "fare la vita" deve andare a scuola a Cuneo ? Ma no ! Tutta l'Italia sta diventando un troiaio !

Ingiustizia assurda, perchè devo presentare io la domanda? non mi possono assumere direttamente? (topic ironico)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché sei ateo?
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Perchè i capi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: