Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Piano straordinario di immissioni in ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
clacl

MessaggioOggetto: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 3:26 pm

Perché lo hanno incardinato nel ddl ? Perché subordinare una misura urgente al dibattito parlamentare che necessita di tutto il tempo necessario per valutare una proposta di legge che cambierà il funzionamento della scuola? Si sarebbe potuto istituire l'organico funzionale prescindendo da tutto oppure è tutto collegato?
Tornare in alto Andare in basso
senza parole

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 3:30 pm

Credo che le assunzioni siano strettamente collegate ad altri aspetti della riforma: come saremo assunti, in quanti, costituzione albi, chiamata diretta del preside, idonei concorso fuori, 36 mesi di servizio e poi vai a morire da qualche altra parte, priorità scelta su sostegno, ecc ecc
frankenstin

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 3:43 pm

L'obiettivo vero del Governo è smantellare completamente la Scuola pubblica, costruendo una gerarchia che consentirà alla politica di potervi mettere le mani a suo piacimento grazie alla figura del Preside-maresciallo. Le paventate assunzioni ed i criteri scelti per attuarle sono illogici, dannosi e costituiscono il grimaldello per dividere la classe docente, addolcendone la protesta.
clacl

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 3:50 pm

Anche a me è venuta in mente la stessa amara considerazione.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 4:03 pm

è ovvio che le assunzioni non possono essere scorporate dal piano di riforma. dove li metti 100mila docenti se non fai prima l'organico funzionale?? (o disfunzionale?). Non c'è posto per tutti ed inotre le assunzioni sono lo zuccherino che viene dato ai precari affinchè appoggino questa riforma di distruzione della scuola pubblica
clacl

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 4:07 pm

Mi chiedevo se fosse possibile l'istituzione dell'organico funzionale mediante dl, ddl, senza mettere troppa carne a cuocere
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 4:09 pm

non capisco la domanda. Se vuoi assumere 100mila docenti (che non servono a nessuno) mi dici dove li metti se le cattedre non esistono?? senza l'OF i 100mila non servono, anzi non si sa dove metterli.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 4:30 pm

jeppo17 ha scritto:
non capisco la domanda. Se vuoi assumere 100mila docenti (che non servono a nessuno) mi dici dove li metti se le cattedre non esistono?? senza l'OF i 100mila non servono, anzi non si sa dove metterli.

Su questo, Jeppo, sono assolutamente d'accordo con te!
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 4:33 pm

E' proprio questo il punto, concordo ancora in pieno con jeppo. E' chiarissimo che 100000 assunzioni non ci saranno perchè un governo che sta cercando di smantellare la scuola pubblica imponendo criteri di assunzione assurdi per dividere la classe docente e alleggerire la protesta NON è un Governo che vuole assumerci tutti, anzi, vedrete come dopo le elezioni regionali le loro dichiarazioni cambieranno...cosa ci scommettete che a fine maggio inizieranno a dire che 100000 sono troppi, che non ce lo meritiamo, che siamo solo "lavoratori stagionali" (come da homepage), ecc...e allora giù l'ennesima scure facendo un DL per sole 40000-50000 assunzioni....e tutto il resto a casa, visto che chi ha già 36 mesi siscorderà anche le supplenze. L'unica speranza è che questo schifo venga traghettato al 2016 con MOOOOOOOLTI emendamenti da parte di chi forse di scuola CI CAPISCE UN Pò DI PIù. Anche la proposta della LIP, ad esempio, con un piano pluriennale ma che non cancelli le GM e GAE sarebbe più auspicabile.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 4:58 pm

madamolenska ha scritto:
E' proprio questo il punto, concordo ancora in pieno con jeppo. E' chiarissimo che 100000 assunzioni non ci saranno perchè un governo che sta cercando di smantellare la scuola pubblica imponendo criteri di assunzione assurdi per dividere la classe docente e alleggerire la protesta NON è un Governo che vuole assumerci tutti, anzi, vedrete come dopo le elezioni regionali le loro dichiarazioni cambieranno...cosa ci scommettete che a fine maggio inizieranno a dire che 100000 sono troppi, che non ce lo meritiamo, che siamo solo "lavoratori stagionali" (come da homepage), ecc...e allora giù l'ennesima scure facendo un DL per sole 40000-50000 assunzioni....e tutto il resto a casa, visto che chi ha già 36 mesi siscorderà anche le supplenze. L'unica speranza è che questo schifo venga traghettato al 2016 con MOOOOOOOLTI emendamenti da parte di chi forse di scuola CI CAPISCE UN Pò DI PIù. Anche la proposta della LIP, ad esempio, con un piano pluriennale ma che non cancelli le GM e GAE sarebbe più auspicabile.
questo governo è un governo che sta prendendo per il culo i precari delle gae, in modo particolare quelli che sanno che non entreranno a breve. Poi posso anche dire che ci sono i precari come gugu ed uforobot e quelli come "senza parole". al governo non importa nulla delle assunzioni. Quello che vuole come ho detto in altro topic poco fa sono le deleghe. ottenute le deleghe se ne può fregare di tutto e di tutti e farà quello che gli pare. Altro che assunzioni. L'unica assunzione che interessa al governo è quella della moglie di renzie e dei suoi amici.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:04 pm

jeppo17 ha scritto:

questo governo è un governo che sta prendendo per il culo i precari delle gae, in modo particolare quelli che sanno che non entreranno a breve. Poi posso anche dire che ci sono i precari come gugu ed uforobot e quelli come "senza parole". al governo non importa nulla delle assunzioni. Quello che vuole come ho detto in altro topic poco fa sono le deleghe. ottenute le deleghe se ne può fregare di tutto e di tutti e farà quello che gli pare. Altro che assunzioni.

concordo
aggiungo: è catastrofica la parte delle deleghe, ma è negativo anche l'organico disfunzionale.

Se volessero assumere correttamente 100.000 precari basterebbe diminuire il numero di alunni per classe
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:05 pm

Jeppo ha scritto:
questo governo è un governo che sta prendendo per il culo i precari delle gae, in modo particolare quelli che sanno che non entreranno a breve. Poi posso anche dire che ci sono i precari come gugu ed uforobot e quelli come "senza parole". al governo non importa nulla delle assunzioni. Quello che vuole come ho detto in altro topic poco fa sono le deleghe. ottenute le deleghe se ne può fregare di tutto e di tutti e farà quello che gli pare. Altro che assunzioni. L'unica assunzione che interessa al governo è quella della moglie di renzie e dei suoi amici.

..a proposito...mi sono presa la briga di andare a vedere la posizione occupata dalla first lady in GAE...sulla A051 a FI è entro il 30mo posto (era al 30mo posto appena riaperte le gae, ora un pò più in su contando i neo immessi sarà al 25mo o giù di lì), sulla A050 molto più sotto...però è anche vero che lavora in una paritaria....sai cosa gliene frega del ruolo, comunque, renzi la potrebbe mettere in qualsiasi altro posto statale molto meglio ben pagato!Certo, considerando questo dato, il discorso dell'esaurimento delle gae sarebbe l'unico a far leva per arrivare a lei immettendo per "fabbisogno della scuola" e quindi in modo mooooolto diversificato da provincia a provincia, in pratica per tirare dentro chi gli fa comodo....è ovvio....
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:14 pm

madamolenska ha scritto:
Jeppo ha scritto:

..a proposito...mi sono presa la briga di andare a vedere la posizione occupata dalla first lady in GAE...sulla A051 a FI è entro il 30mo posto (era al 30mo posto appena riaperte le gae, ora un pò più in su contando i neo immessi sarà al 25mo o giù di lì), sulla A050 molto più sotto...però è anche vero che lavora in una paritaria....sai cosa gliene frega del ruolo, comunque, renzi la potrebbe mettere in qualsiasi altro posto statale molto meglio ben pagato!Certo, considerando questo dato, il discorso dell'esaurimento delle gae sarebbe l'unico a far leva per arrivare a lei immettendo per "fabbisogno della scuola" e quindi in modo mooooolto diversificato da provincia a provincia, in pratica per tirare dentro chi gli fa comodo....è ovvio....
no no!! questo è un discorso che fanno in molti, ma io ti risposndo che renzie deve mettere la moglie là dove la moglie vuole, ossia nella scuola. Non ha alcuna importanza che potrebbe metterla in altri posti migliore, lei vuole la scuola. comunque questo è un dettaglio. il punto è il ddl e le deleghe di cui ti parlavo prima.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:16 pm

la 51 è in esubero quindi solo con il ddl
clacl

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:17 pm

Dalla relazione tecnica del ddl è motivata l'assunzione di tutte le unità ivi indicate. A me sembrano necessarie anche in virtù della sentenza della corte di giustizia europea. Il punto è il nesso tra il piano di assunzioni e tutto il resto. Gli albi sono utili al fine delle massunzioni? Si allora li tengo! Chiamata diretta del presidel necessaria al fine delle assunzioni? No, si soprassiede per il momento! E così via..Mandare alla disperazione alcune categorie al fine delle assunzioni?
pepe

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:31 pm

La moglie di R. sarà la prima a essere chiamata dagli albi della 51 di FI, scavalcando tutti i 29 che la precedono in graduatoria. Per lei spunterà fuori un posto sulla 51 anche se la cdc fosse in esubero. E questo avverrà con tutti i raccomandati che popolano questo paese.
jeppo18

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:33 pm

pepe ha scritto:
La moglie di R. sarà la prima a essere chiamata dagli albi della 51 di FI, scavalcando tutti i 29 che la precedono in graduatoria. Per lei spunterà fuori un posto sulla 51 anche se la cdc fosse in esubero. E questo avverrà con tutti i raccomandati che popolano questo paese.
non mi meraviglierei se davvero succedesse
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:37 pm

Per i moderatori

Io non ho ben capito una cosa: se io sono in 4 classi di concorso (A052,A051, A050, A043) di cui quella in cui sto messa meglio (sono seconda) ci sono perdenti posto, ho diritto a scegliere sulle altre classi di concorso prima di altri? oppure inizieranno da quelle in cui ci sono posti diponibili? qual è il criterio di chiamata?
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:38 pm

Ps: quella in cui sono seconda è la 52
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:38 pm

alessandrapier74 ha scritto:
Per i moderatori

Io non ho ben capito una cosa: se io sono in 4 classi di concorso (A052,A051, A050, A043)  di cui quella in cui sto messa meglio (sono seconda) ci sono perdenti posto, ho diritto a scegliere  sulle altre classi di concorso prima di altri? oppure inizieranno da quelle in cui ci sono posti diponibili? qual è il criterio di chiamata?

non esiste, oggi, un criterio di chiamata.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:39 pm

pepe ha scritto:

Ci sarebbe il fatto che nessuno scavalcherebbe nessuno; se in 29 a FI entreranno nell'albo della A051 in 29 dovranno essere assunti a FI.
Che poi la moglie del Presidente del Consiglio venga chiamata da 29 scuole, così come altri docenti, non cambierà nulla a livello di contratti a TI stipulati. Il DDL non parla di assumere il 29 e di licenziare il 3, il 12 o il 21.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:46 pm

Gugu, ma fino all'anno scorso la scelta sia per la sede provvisoria che per quella definitiva (anche se subordinata quest'ultima al punteggio dato da preruolo, titoli ed esigenze di famiglia) era compiuta dal docente. Nella mobilità è ovvio che il docente potesse solo esprimere preferenze, ma almeno questo gli veniva accordato. Ora ti potrebbero chiamare dalla scuola sotto casa a quella o da quella a 50 km da casa (nei migliori dei casi) e tu non potresti accampare motivi di famiglia o di salute. Per concludere: la moglie di R. troverà il posto a lei più gradito, in virtù del fatto che l'amministrazione (i DS) non vorranno assolutamente inimicarsi R., mentre gli altri si dovranno accontentare. Questa è la nuova scuola.

Ultima modifica di pepe il Ven Apr 03, 2015 5:48 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:47 pm

alessandrapier74 ha scritto:
Per i moderatori

Io non ho ben capito una cosa: se io sono in 4 classi di concorso (A052,A051, A050, A043)  di cui quella in cui sto messa meglio (sono seconda) ci sono perdenti posto, ho diritto a scegliere  sulle altre classi di concorso prima di altri? oppure inizieranno da quelle in cui ci sono posti diponibili? qual è il criterio di chiamata?

Anche se ci sono perdenti posto, con l'organico funzionale potrebbero esserci assunzioni. Il DDL dice solo che verrai chiamata a partire dalla A052 (se è la classe di concorso in cui hai più punteggio, non conta la posizione) e che a parità di punteggio si privilegia il grado superiore (quindi le altre cdc delle superiori rispetto alla A043). Se hai lo stesso punteggio su A050 e A051 (non rientrando nella A052), non si capisce dove ti chiameranno, ma non credo che avrai la precedenza rispetto a chi ha più punti su queste cdc (perché dovresti avere la precedenza?). Per i dettagli bisogna aspettare i decreti attuativi, come ti ha già detto Lalla.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:47 pm

pepe ha scritto:
Gugu, ma fino all'anno scorso la scelta sia per la sede provvisoria che per quella definitiva (anche se subordinata quest'ultima al punteggio dato da preruolo, titoli ed esigenze di famiglia) era compiuta dal docente. Nella mobilità è ovvio che il docente potesse solo esprimere preferenze, ma almeno questo gli veniva accordato. Ora ti possono chiamara dalla scuola sotto casa a quella a 50 km da casa (nei migliori dei casi) e tu non potrai accampare né motivi di famiglia, né di salute. Per concludere: la moglie di R. troverà il posto a lei più gradito, in virtù del fatto che l'amministrazione (i DS) non vorranno assolutamente inimicarsi R., mentre gli altri si dovranno accontentare.

beh non è che gli altri docenti non abbiamo sindacalisti e avvocati bravi :-)

non demonizzate troppo il potere del DS.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo    Ven Apr 03, 2015 5:49 pm

pepe ha scritto:
Gugu, ma fino all'anno scorso la scelta sia per la sede provvisoria che per quella definitiva (anche se subordinata quest'ultima al punteggio dato da preruolo, titoli ed esigenze di famiglia) era compiuta dal docente. Nella mobilità è ovvio che il docente potesse solo esprimere preferenze, ma almeno questo gli veniva accordato. Ora ti possono chiamara dalla scuola sotto casa a quella a 50 km da casa (nei migliori dei casi) e tu non potrai accampare né motivi di famiglia, né di salute. Per concludere: la moglie di R. troverà il posto a lei più gradito, in virtù del fatto che l'amministrazione (i DS) non vorranno assolutamente inimicarsi R., mentre gli altri si dovranno accontentare.

questa è la chiamata diretta, nel bene per alcuni, nel male per altri

Piano straordinario di immissioni in ruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando ci saranno le immissioni in ruolo in Campania??
» assenza convocazioni per immissioni in ruolo GaE
» Immissioni in ruolo e organici di diritto
» 134000 immissioni in ruolo
» Dubbio immissione in ruolo si o no??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: