Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esclusione idonei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente
AutoreMessaggio
luigino39

MessaggioOggetto: esclusione idonei   Gio Apr 02, 2015 3:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Sabrina ci hanno citato a me!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bocaccio44

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Ven Mag 01, 2015 11:16 am

michetta ha scritto:
bocaccio44 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
italia72 ha scritto:
Faraone ha twittato, dice che ci saranno 160000 assunzioni , ne sparano una al giorno.

100.000 a settembre 2015 da GM e GaE
60.000 concorso a settembre 2016.

il numero fa riferimento al piano generale de La Buona Scuola

Quali bellissime cifre. Che il Miur faccia in fretta ad approvare, in fretta. Fate presto, non c'è più tempo!

avresti potuto dire anche: "W il DDL. Speriamo che passa"

Si dice CHE PASSI.
E speriamo passi davvero. Velocemente.
michetta

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Ven Mag 01, 2015 11:36 am

bocaccio44 ha scritto:
michetta ha scritto:
bocaccio44 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
italia72 ha scritto:
Faraone ha twittato, dice che ci saranno 160000 assunzioni , ne sparano una al giorno.

100.000 a settembre 2015 da GM e GaE
60.000 concorso a settembre 2016.

il numero fa riferimento al piano generale de La Buona Scuola

Quali bellissime cifre. Che il Miur faccia in fretta ad approvare, in fretta. Fate presto, non c'è più tempo!

avresti potuto dire anche: "W il DDL. Speriamo che passa"

Si dice CHE PASSI.
E speriamo passi davvero. Velocemente.

DAVVERO? non lo sapevo. Grazie per la correzione
luigino39

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Ven Mag 01, 2015 11:32 pm

Ci saranno solo 48 emendamenti da votare. 2 per ogni gruppo parlamentare. Si sa la lista di quelli che verranno votati?
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 02, 2015 12:52 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-m5s-abbandoner-vii-commissione-cultura-modifiche-sono-truffe-semantiche
_Mauro_

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 02, 2015 1:25 am

Il cammino che ci attende é ancora lungo (anche se la tempistica é già da record):

http://www.tecnicadellascuola.it/item/11119-ddl-scuola-rinvio-per-l-organico-dell-autonomia-e-relative-assunzioni.html

Conviene focalizzare i singoli step. Intanto, "uscire bene" dalla commissione in sede referente. Se il testo del DDL venisse emendato e passasse alla Camera dopo averci reinseriti, i passaggi successivi sarebbero più agevoli. Gli emendamenti in commissione saranno votati entro una settimana, la commissione cultura é convocata già domenica.

Non serve "ricordare" ai deputati che ci siamo anche noi, ormai gli emendamenti ci sono e li voteranno presto. La "questione idonei" ormai é la più nota, grazie al lavoro fatto finora.
Ora ci vuole solo pazienza. Dopo la votazione degli emendamenti sapremo se occorrerà sperare che il Parlamento faccia in fretta, o se bisognerà riprendere il pressing prima della votazione del DDL alla Camera. Speriamo intanto che sia la prima delle due...!
ciao
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 03, 2015 6:10 pm

http://m.repubblica.it/mobile/r/repubblicatv/know-how/know-how-scuola-i-pro-e-i-contro-il-ddl-giannini/199587/198636?ref=m%7Chome%7Criapertura2%7Cpos_2
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 03, 2015 7:24 pm

Sabrina, mandiamo qualcosa sugli idonei a quell'indirizzo di posta che hai segnalato?
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 03, 2015 7:30 pm

Voi, ragazzi, dite che questa settimana sarà la decisiva per l'emendamento sul piano assunzioni (considerate che sono all'art.2 e le assunzioni sono l'8...), oppure verrà fuori qualche altro giochetto perverso del premier che volutamente terrà ancora le corde tese per arrivare in extremis e abbassare il macete tutto in un colpo?...mah..c'è qualcosa che mi puzza...i sindacati e i servizi televisivi sulla scuola continuano a parlare di assunzioni solo sul turnover con la cifra di 46000 al massimo. Non vedo perchè, se tanto il numero sarà questo e sarà (evidentemente dettato anche dal fattore tempistiche) escludere i meritevoli.Un pazzesco controsenso se poi da gae si pescheranno solo i soliti su OD...Io nel frattempo ho già parlato con un legale della mia città che è specializzato in diritto scolastico e, ribadisce, se ci taglieranno effettivamente fuori non emendando il testo, i margini per vincere un ricorso a GM del nuovo concorso nemmeno esistente, sono MOOOOOOOLTO ALTI...
_Mauro_

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 12:25 am

Oggi (lunedì 4 maggio) la commissione vota la richiesta del Governo di concludere l’esame del DDL in una data certa, che è stata individuata in martedì 19 maggio 2015. Da quel momento sarà applicabile il regime di economia procedurale e la Commissione procederà in modo semplificato assicurando comunque la votazione di almeno 2 emendamenti per gruppo ad articolo. Per ciò siamo al dunque.
Invito tutti ad una calma olimpica. Secondo me iniziative ora sarebbero dannose.
Ci aggiorniamo presto. Ciao
romrom

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 10:04 am

madamolenska ha scritto:
i sindacati e i servizi televisivi sulla scuola continuano a parlare di assunzioni solo sul turnover con la cifra di 46000 al massimo.

La riforma sta parzialmente cambiando pelle in commissione.
Faccio notare che per il prossimo anno scolastico hanno stabilito che l'OFU verrà stabilito dagli USR e non più dalle singole scuole. Questo significa un notevole recupero di tempo, perchè l'OFU verrà costituito in maniera forfettaria in base al numero degli alunni della scuola o ad altri criteri oggettivi.
Con il precedente sistema, ovvero l'OFU rimesso alle richieste della scuola, ci sarebbero voluti mesi per attivarlo.
Ovviamente è ancora presto per capire se a settembre riusciranno a mettere su cattedra anche i 50.000 docenti destinati all'OFU, ma Renzi oramai ci ha messo la faccia sulle assunzioni e anche questa modifica va nel senso di snellire le operazioni.....
angun

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 11:02 am

Su Repubblica stamattina il premier afferma che agli idonei verrà dato solo un punteggio aggiuntivo al prossimo concorso......ennesima presa per il .......
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 1:18 pm

Scusa Angun ma io non lo trovo questo articolo....dove direbbe ciò? Hai il link?
romrom

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 1:29 pm

angun ha scritto:
Su Repubblica stamattina il premier afferma che agli idonei verrà dato solo un punteggio aggiuntivo al prossimo concorso......ennesima presa per il .......

Neanche io ho trovato alcun riscontro, mi sembra strano che una tale affermazione non abbia avuto alcuna eco.
Forse hai letto qualche refuso di giorni fa??
alex.65

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 1:37 pm

Sembra un vecchio articolo del 24 aprile : tra l'altro si abbina un commento del giornalista , con un virgolettato di Renzi. Ne viene fuori l'ipotesi indicata. Ma in realtà l'affermazione sarebbe che si daranno punti agli idonei DEL prossimo concorso , non agli idonei 2012 che faranno il prossimo concorso...
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 2:23 pm

Anch'io non ho trovato l'articolo di Angun.
angun

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 3:25 pm

Eccolo, titolo "Matteo tratta coi docenti"http://rstampa.pubblica.istruzione.it/rassegna/rassegna.asp
romrom

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 3:36 pm

angun ha scritto:
Eccolo, titolo "Matteo tratta coi docenti"http://rstampa.pubblica.istruzione.it/rassegna/rassegna.asp

Bah, l'articolo c'è, non sappiamo neanche se il giornalista riporta bene la frase... oppure c'è da sperare che sia solo una risposta buttata lì nel dibattito... faccio fatica a pensare che Renzi conosca a menadito la nostra questione...
Tecnicamente mi sembra una soluzione che non regge in piedi.
Se fosse così si va alla guerra, ma ora la palla è alla commissione, vediamo che succede.
romrom

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 3:50 pm

romrom ha scritto:
angun ha scritto:

Bah, l'articolo c'è, non sappiamo neanche se il giornalista riporta bene la frase... oppure c'è da sperare che sia solo una risposta buttata lì nel dibattito... faccio fatica a pensare che Renzi conosca a menadito la nostra questione...
Tecnicamente mi sembra una soluzione che non regge in piedi.
Se fosse così si va alla guerra, ma ora la palla è alla commissione, vediamo che succede.

Anzi a pensarci bene pare che ci abbia confuso con i TFA.......
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 3:53 pm

Io, francamente, mi sono stufata di dare peso a tutte queste "provocazioni" di questo Governo imbecille e incapace di coerenza e serietà oltre che di rispetto. Ora, dopo aver atteso mesi per un minimo di decenza e di chiarezza, attendiamo questo benedetto emendamento che preveda la nostra reinclusione legittima. Se non ci sarà o sarà l'ennesima buffonata, sappiamo già, io per prima, che la porta del ricorso non sarà aperta per noi ma SPALANCATA. Voglio vedere come motiveranno che, quando non c'è nemmeno l'ombra di un nuovo concorso, le attuali GM non vengono prese in considerazione pur essendo ancora vigenti e dopo avere già immesso in ruolo centinaia di idonei lo scorso anno...si facciano avanti questi arroganti governanti che pretendono di fare e disfare a loro piacimento. Li aspettiamo, tutti uniti, in tribunale.
romrom

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 4:25 pm

madamolenska ha scritto:
Io, francamente, mi sono stufata di dare peso a tutte queste "provocazioni" di questo Governo imbecille e incapace di coerenza e serietà oltre che di rispetto. Ora, dopo aver atteso mesi per un minimo di decenza e di chiarezza, attendiamo questo benedetto emendamento che preveda la nostra reinclusione legittima. Se non ci sarà o sarà l'ennesima buffonata, sappiamo già, io per prima, che la porta del ricorso non sarà aperta per noi ma SPALANCATA. Voglio vedere come motiveranno che, quando non c'è nemmeno l'ombra di un nuovo concorso, le attuali GM non vengono prese in considerazione pur essendo ancora vigenti e dopo avere già immesso in ruolo centinaia di idonei lo scorso anno...si facciano avanti questi arroganti governanti che pretendono di fare e disfare a loro piacimento. Li aspettiamo, tutti uniti, in tribunale.

Tutto giusto.
L'unico peccato è che purtroppo, in tale eventualità, non saranno i governanti da strapazzo a rimetterci in proprio ma sarà lo Stato a pagare il conto.
giada01

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 5:38 pm

Ragazzi tranquillii Guseppe Curia SU FACEBOOK HA SCRITTO CHE RENZI NON HA PARLATO DI NOI A QUELL'INCONTRO, ERA CON PERSONE DELLA SECONDA FASCIA, TESTIMONIANZA DIRETTA.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 5:48 pm

Appunto stiamo tranquilli e pensiamo a chi invece ci sostiene come l'On. Centemero e ribadisce ancora una volta l'illegittimità della nostra esclusione:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/11188-centemero-fi-,-sciopero-contro-il-ddl-scuola-e-un-esibizione-di-corporativismo.html
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 6:16 pm

Come ha già detto Mauro "calma olimpica" ora dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succede in commissione quando sarà il momento dell'articolo 8.
vi ricordo che Luigi ed io abbiamo inviato breve mail di "promemoria" alla vigilia della votazione sugli endamenti dell'art. 8 poi slittata causa italicum. Più di così ora non si può e non si deve fare.
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 6:17 pm

La mail è stata inviata ai membri della commissione Cultura ed Istruzione, nonché alla commissione lavoro
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Lun Mag 04, 2015 6:17 pm

ma si sa quando toccherà all'art. 8?

esclusione idonei
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 38 di 40Andare alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: