congedi parentali. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedi parentali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedi parentali.

+2
Dec
rominav
6 partecipanti

Andare in basso

congedi parentali. Empty congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 8:05 pm

Dopo il periodo di astensione obbligatoria si possono prendere 180 giorni di congedo parentale. Se dopo tale periodo occorrente assentarsi ancora cosa si può prendere che non sia discrezionale del DS?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 06, 2015 12:04 pm

Nessun Consiglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da rominav Lun Apr 06, 2015 6:29 pm

Malattia del bambino? Malattia?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 06, 2015 6:36 pm

Si ok se sto male e sta male il piccolo.

Ma se così non è... dopo i 180 giorni di congedo retribuito / retribuito parzialmente, non si può prendere del congedo/aspettativa non retribuito/a?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2015 1:44 am

Sì, ma dev'essere concessa dal Ds e tu chiedevi qualcosa che non fosse a sua discrezione. Non vedo però perché non dovrebbe concedertela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 7:41 am

Ok  grazie.
Sembra assurdo che nel 2015 e ancora di più nel mondo della scuola possa esserci qualcuno che sia contrario alla maternità, ma tanto è.  Non puoi immaginare quante cattiverie mi sono state dette per questi 6 mesi di congedo parentale. Per queste persone sembra che fare un figlio sia un peccato mortale, però con i figli ci lavorano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 8:21 am

luce83 ha scritto:Si ok se sto male e sta male il piccolo.

Ma se così non è... dopo i 180 giorni di congedo retribuito / retribuito parzialmente, non si può prendere del congedo/aspettativa non retribuito/a?

potresti anche optare per il part time

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 8:23 am

luce83 ha scritto:Ok  grazie.
Sembra assurdo che nel 2015 e ancora di più nel mondo della scuola possa esserci qualcuno che sia contrario alla maternità, ma tanto è.  Non puoi immaginare quante cattiverie mi sono state dette per questi 6 mesi di congedo parentale. Per queste persone sembra che fare un figlio sia un peccato mortale, però con i figli ci lavorano.

in quale ordine di scuola lavori? le cattiverie erano legate al fatto che è stato necessario sostituirti e magari la segreteria non era celere nelle convocazioni e magari qualche collega avrà dovuto sostituirti a sua volta? a volte capita di confondere il bersaglio delle proprie recriminazioni :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 8:10 pm

II grado. Sinceramente non ho idea del perché abbiano a parlare male con una persona che prende il congedo parentale rispettando le disposizioni di legge in materia ma tanto è stato ed in più di una occasione.
Capisco che avendo una cattedra divisa su due istituti da provveditorato avranno dovuto convocare e quanto altro, ma qualsiasi cosa sia un comportamento tale è ingiustificato.
Solo una per le varie... mi hanno costretta a prendere servizio mentre ero in astensione obbligatoria e quando mi sono presentata sono stata accolta con "venite tutte qui voi che siete in attesa, devi aspettare la preside" che non si è presentata in tutta la mattina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da senza parole Mer Apr 08, 2015 9:22 am

Quando ho preso congedo parentale, continuativo per non far cambiare la supplente, solo per il fatto di aver interrotto con la malattia della bimba quando si ammalava il dirigente mi tirava certe frecciate...un giorno mi ha detto "ma lei che pensa che io domani mattina mi alzo e mi posso mettere in congedo?" Ed io che non ce l ho fatta più gli ho risposto "se vuole è ancora in tempo a farsi un altro figlio!" Certo che se questo mi trova in qualche albo, nel caso dovesse passare il ddl, metterà una croce accanto al mio nome...

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da senza parole Mer Apr 08, 2015 9:23 am

Metteranno tutti i ds una croce accanto alle docenti che hanno ancora qualche mese di congedo parentale..

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Apr 08, 2015 9:24 am

non avrebbe tutti i torti... sicuramente cercherà personale che si impegna a lavorare... poi, alla disperata, passerà a cercare l'altro personale... d'altronde poco personale in segreteria non può far perder tempo a cercare il sostituto del sostituto...

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da senza parole Mer Apr 08, 2015 1:10 pm

Scusa ma il fatto che una docente sia anche una buona madre ti infastidisce? Sul mio impegno nel lavoro non credo che tu possa sindacare visto che non sai assolutamente nulla su di me, oltre al fatto che ho almeno un figlio. Speravo di non ritrovare su un forum di mutuo aiuto gente che ti spara addosso...

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da senza parole Mer Apr 08, 2015 1:11 pm

Scusa ma il fatto che una docente sia anche una buona madre ti infastidisce? Sul mio impegno nel lavoro non credo che tu possa sindacare visto che non sai assolutamente nulla su di me, oltre al fatto che ho almeno un figlio. Speravo di non ritrovare su un forum di mutuo aiuto gente che ti spara addosso...

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da rominav Gio Apr 09, 2015 6:53 pm

MARTINA2009 ha scritto:non avrebbe tutti i torti... sicuramente cercherà personale che si impegna a lavorare... poi, alla disperata, passerà a cercare l'altro personale... d'altronde poco personale in segreteria non può far perder tempo a cercare il sostituto del sostituto...

No, vabbè, scusa ma certe affermazioni non si possono sentire.
Non mi risulta che essere una buona madre escluda l'essere una buona insegnante e viceversa.
Un paese civile è un paese che tutela la maternità. E se la segretaria deve telefonare a tremila aspiranti insegnanti per sostituirmi, non è un problema mia, fa parte delle sue mansioni.
Quando la segretaria a sua volta sarà a casa in maternità, qualcuno sostituirà la sua figura e nessuno mettera in discussione la validità del suo lavoro sulla base della durata del periodo d congedo parentale del quale deciderà di usufruire.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2015 7:15 pm

rominav ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:non avrebbe tutti i torti... sicuramente cercherà personale che si impegna a lavorare... poi, alla disperata, passerà a cercare l'altro personale... d'altronde poco personale in segreteria non può far perder tempo a cercare il sostituto del sostituto...

No, vabbè, scusa ma certe affermazioni non si possono sentire.
Non mi risulta che essere una buona madre escluda l'essere una buona insegnante e viceversa.
Un paese civile è un paese che tutela la maternità. E se la segretaria deve telefonare a tremila aspiranti insegnanti per sostituirmi, non è un problema mia, fa parte delle sue mansioni.
Quando la segretaria a sua volta sarà a casa in maternità, qualcuno sostituirà la sua figura e nessuno mettera in discussione la validità del suo lavoro sulla base della durata del periodo d congedo parentale del quale deciderà di usufruire.

ma certo e grazie a Dio siamo nel 2015 e non nel 1600 quando le donne dovevano lavorare allattando contemporaneamente!
Paesi ben più civili e moderni del nostro permettono di stare con i figli anche due anni dalla nascita e nessuno ha nulla da ridire.
Qui c'è gente come questa e come la dirigente che ho incontrato che si scocciano di fare una convocazione per sostituzione di maternità, oppure c'è sempre qualche zitella invidiosa degli altri che hanno una famiglia subito pronta a coprirti di fango come questa qui.
"impegna", ma come ti permetti! ma vai un po' a quel paese, la maternità è un diritto garantito se non lo sapessi e anche dire frasi infelici come questa se tu fossi una dirigente ti farebbero passare brutti momenti davanti un tribunale! vergognati!


Ultima modifica di luce83 il Gio Apr 09, 2015 7:21 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da perly Gio Apr 09, 2015 7:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:
luce83 ha scritto:Si ok se sto male e sta male il piccolo.

Ma se così non è... dopo i 180 giorni di congedo retribuito / retribuito parzialmente, non si può prendere del congedo/aspettativa non retribuito/a?

potresti anche optare per il part time

Part time durante l'anno in corso?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2015 7:22 pm

perly ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
luce83 ha scritto:Si ok se sto male e sta male il piccolo.

Ma se così non è... dopo i 180 giorni di congedo retribuito / retribuito parzialmente, non si può prendere del congedo/aspettativa non retribuito/a?

potresti anche optare per il part time

Part time durante l'anno in corso?

Grazie ho risolto in questo modo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da perly Gio Apr 09, 2015 7:24 pm

Cioè si può chiedere part time durante l'anno? La mia domanda era proprio se si può fare questa cosa o meno in corso d'anno

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2015 7:35 pm

permessi allattamento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da perly Gio Apr 09, 2015 7:51 pm

Ah ok. Pensavo proprio da full time a part time

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

congedi parentali. Empty Re: congedi parentali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.