Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

X Lalla o Giulia: dubbio immissioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
trinacriangirl

MessaggioOggetto: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 9:21 am

Scusate,ma non mi è chiara una cosa: se nessun preside chiama il docente x dall'albo territoriale in cui è iscritto, che fine farà il suddetto docente? Cosa significa che si sarà assunti salvo disponibilità posti (art.8, se non erro...)? Allora l'assunzione di 100.000 precari è tutta una farsa?
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 9:26 am

hai confuso i due provvedimenti.

art. 8
sono assunti a tempo indeterminato e inseriti negli albi

quindi se sei stato assunto a t.i. dovrai trovare collocazione all'interno dell'albo. Se non ci sarà un DS che ti vorrà ci sarà comunque una scuola che dovrà accoglierti.

bog

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 5:35 pm

ma allora se c'è una scuola disposta ad accoglierti il comma 5 dell'art. 8 che dice: "non si procede all'assunzione" andrebbe GIUSTAMENTE eliminato dal DDL e nel frattempo lasci le GAE aperte perchè anche il comma 10 non ha proprio senso se non fino al suo esaurimento naturale di graduatoria.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 5:50 pm

bog ha scritto:
ma allora se c'è una scuola disposta ad accoglierti il comma 5 dell'art. 8 che dice: "non si procede all'assunzione" andrebbe GIUSTAMENTE eliminato dal DDL e nel frattempo lasci le GAE aperte perchè anche il comma 10 non ha proprio senso se non fino al suo esaurimento naturale di graduatoria.

le scuole accolgono coloro che sono già assunti a tempo indeterminato. capisco quello che vuoi dire, ma il tuo sillogismo non regge.

la non cancellazione delle GaE, semmai, va richiesta a priori, se ci sono margini di mancata assunzione
bog

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 6:00 pm

Lalla nessun sillogismo si tenta di ragionare (a fatica) su un testo DDL dalle forti contraddizioni...tutto quì!..intanto la dove non è chiaro va rivisto e ridiscusso ma tu questi punti li condividi?
la via della seta

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 6:44 pm

E' veramente ostico capire la motivazione della chiamata dagli appositi albi da parte dei dirigenti. Ci provo. Mi viene da  pensare allora al dirigente di un istituto alberghiero che vuole a tutti i costi alle sue dipendenze uno chef di chiara fama che può vantare apparizioni televisive... o a un liceo artistico che smania per avere alle proprie dipendenze un pittore che ha al suo attivo delle mostre, o ancora famosi ingegneri ed architetti negli istituti per geometri... Ma le scuole, dalla primaria ai licei, devono garantire anche, ed oserei dire soprattutto, competenze di base quali la conoscenza dell'italiano e della matematica. Bisognerà dimostrare di avere scritto un'opera di dignità pari ai nostri capolavori nazionali quali la Divina Commedia o i meno amati, ma non per questo meno pregevoli, Promessi sposi per respingere in fondo ai cosiddetti albi i colleghi che al pari nostro ambiscono insegnare in una determinata scuola? O essere in grado di elaborare teoremi al pari di Pitagora e Ruffini? Mi piacerebbe confrontarmi con altre supposizioni anche perchè le mie sono effettivamente fantasiose, ma ve lo giuro, non riesco ad immaginare di meglio.
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 8:26 pm

io penso che il DS guarda il CV e poi chiama.
d'altra parte siamo tutti bravissimi perchè abilitati e in GE.
magari guarda i master online fatti e le scuole in cui abbiamo fatto docenza.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mar Apr 07, 2015 11:18 pm

Ottodoro ha scritto:
Chi chiama, il divino Otelma?

Pren-di il cellu-lareeeee
tra le mani
uaciuariuari uaciuariuari

Vi salutiamo e vi benediciamo dall'aula di filosofia dell'università di Genova

Uaciuariuariua divino Otelma!

Citazione :
Surely! as I am Santa Claus :-D

Citazione :
Magari guarda i master chef strafatti di minestrone alla canapa
Ma quando ti fai le canne le condividi? oppure non hai l'accaunt su feisbuc?
GA.BRI

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mer Apr 08, 2015 12:57 am

I master on line sono un ottimo punto di partenza per il ds... Ma poiché siamo tutti bravi perché iscritti in gae potrebbe provare col pendolo del divino Otelma. Poi un colloquio chiedendo coniugazione dei verbi e tabelline.
trinacriangirl

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mer Apr 15, 2015 8:28 pm

Che vuol dire che ci sarà per forza una scuola che mi dovrà accogliere? Se il dirigente di quella scuola non mi chiama perchè non mi vuole o è già al completo, come farà ad accogliermi? E a fare cosa poi?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Mer Apr 15, 2015 9:15 pm

Se i posti disponibili sono più dei docenti di ruolo disponibili è inevitabile che tutti trovino posto; e stai tranquilla che sarà così, salvo casi eccezionali.
annari

MessaggioOggetto: Re: X Lalla o Giulia: dubbio immissioni   Gio Apr 16, 2015 12:22 am

Ottodoro ha scritto:

???????
che spasso, ottodoro!

X Lalla o Giulia: dubbio immissioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sapete qualcosa di Lalla????
» dottoressa Giulia Colombo a Milano
» un dubbio mi assale
» Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn