prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

+8
udl
martuma
Perplessa
avidodinformazioni
rafzzz
gugu
seurel
madamolenska
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da udl Ven Apr 10, 2015 2:43 pm

Si sono, credo, abilitate ben sapendo che correvano il rischio di non lavorare.
L'abilitazione e' un'abilitazione, non da' la certezza del lavoro

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da lamannafranca Ven Apr 10, 2015 2:59 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-anticipato-ad-oggi-inizio-esame-dal-21-aprile-primi-voti

E come corrono!
Secondo me gli emendamenti non verrano proprio valutati
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da Perplessa Ven Apr 10, 2015 3:51 pm

sparviero ha scritto:e fanno bene a correre perchè chi governa deve prendere delle decisioni. Hanno preso un impegno e devono mantenerlo. Se tra di noi non riusciamo a trovare punti d'intesa come possiamo sperare a una riforma che vada bene per tutti? La scriviamo noi la riforma della scuola? Io penso che non troveremmo una soluzione che vada bene per tutti nemmeno se stessimo a discutere 10 anni.(senza considerare che se dovessimo riunirci credo che servirebbero gli agenti in tenuta antisommossa per mantenere l'ordine.)Dicevo che chi governa deve decidere e questa non è dittatura.Chi governerà dopo se ne è capace può cambiare le cose che ritiene sbagliate.
In realtà il disegno di una riforma scritta dal basso, da chi nella scuola ci vive e lavora, ci sarebbe anche. si chiama "Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica" (LIP). Renzi, invece di leggerla per ispirarsi, si è limitato a appropriarsi di parte del nome. Peccato.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da rafzzz Ven Apr 10, 2015 7:06 pm

"Chi governerà dopo se ne è capace può cambiare le cose che ritiene sbagliate"
??
E le persone già assunte a tempo ind. senza servizio li licenziano? E chi è rimasto senza lavoro?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da rossella73 Ven Apr 10, 2015 9:15 pm

gian ha scritto:
rafzzz ha scritto:Si va avanti coi ricatti.  La giannini e' da schiaffi in faccia.
Non mi stupirebbe se lo approvassero di tutta fretta ma non si facesse in tempo comunque per settembre, tanto la colpa non sarebbe certo loro...

Invece di stupirmi, mi toglierò il sassolino dalla scarpa ogni volta che qualcuno verrà a lamentarsi di contesti generati dal varo di questa riforma del piffero.

Sono fatalista, non nutro mai speranze nel mio prossimo, ma sono alquanto "cattivo dentro" e quando si tratterà di infierire sulla malasorte tanto acclamata a furor di popolo non avrò pietà.

Volevatela, la bicicletta :-)

La tua impressione è che questo progetto di riforma sia acclamato a furor di popolo? Lo chiedo per capire; magari, rispetto all'idea comunque sommaria che me ne sono potuta fare io, hai elementi in più per tastare il polso della situazione.
Io, per quel che ho potuto osservare in occasione di scambi personali e nei vari gruppi che raccolgono interessati a vario titolo alla questione(vincitori di concorso, precari, docenti di ruolo), vedo un dissenso diffuso, specie nei confronti del prospettato aumento di potere dei ds, dell'introduzione degli albi e degli incarichi triennali.
Sul fatto che il malcontento, almeno per ora e come da tradizione, fatichi a sfociare in forme di protesta più ampie e organizzate, non ci sono dubbi.
Nel complesso però, più che un atteggiamento entusiastico, rilevo un sentimento di impotenza, in parte giustificato dalla scarsa propensione all'ascolto dimostrata finora dalla controparte, la quale poco fa sperare nell'efficacia di qualsivoglia iniziativa.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 9:30 pm

in italia non c'è opposizione, in quanto il pd sta applicando il programma di fi, peggiorato.

i sindacati scuola fanno finta di opporsi, le confederazioni sindacali se ne fregano-

i colleghi, la maggior parte sono abituati troppo bene e se ne fregano o non hanno forza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 12:06 am

rossella73 ha scritto:
gian ha scritto:
rafzzz ha scritto:Si va avanti coi ricatti.  La giannini e' da schiaffi in faccia.
Non mi stupirebbe se lo approvassero di tutta fretta ma non si facesse in tempo comunque per settembre, tanto la colpa non sarebbe certo loro...

Invece di stupirmi, mi toglierò il sassolino dalla scarpa ogni volta che qualcuno verrà a lamentarsi di contesti generati dal varo di questa riforma del piffero.

Sono fatalista, non nutro mai speranze nel mio prossimo, ma sono alquanto "cattivo dentro" e quando si tratterà di infierire sulla malasorte tanto acclamata a furor di popolo non avrò pietà.

Volevatela, la bicicletta :-)

La tua impressione è che questo progetto di riforma sia acclamato a furor di popolo? Lo chiedo per capire; magari, rispetto all'idea comunque sommaria che me ne sono potuta fare io, hai elementi in più per tastare il polso della situazione.
Io, per quel che ho potuto osservare in occasione di scambi personali e nei vari gruppi che raccolgono interessati a vario titolo alla questione(vincitori di concorso, precari, docenti di ruolo), vedo un dissenso diffuso, specie nei confronti del prospettato aumento di potere dei ds, dell'introduzione degli albi e degli incarichi triennali.
Sul fatto che il malcontento, almeno per ora e come da tradizione, fatichi a sfociare in forme di protesta più ampie e organizzate, non ci sono dubbi.
Nel complesso però, più che un atteggiamento entusiastico, rilevo un sentimento di impotenza, in parte giustificato dalla scarsa propensione all'ascolto dimostrata finora dalla controparte, la quale poco fa sperare nell'efficacia di qualsivoglia iniziativa.

Ciò che è diffuso è un'opposizione ad alcuni ambiti del DDL. Non c'è invece un'opposizione diffusa AL DDL.
Perché ciascuno auspica che il DDL passi secondo le proprie aspettative, sperando ingenuamente che venga rimosso o rimodulato l'articolo X.

Questa è la logica di fondo del DDL. Perché, altrimenti, il governo avrebbe stralciato alcuni ambiti di questo disegno di legge.

In questo modo, invece, si alimenta un sostegno di fondo al DDL, sia pur nell'ambito di una guerra tra poveri.

E l'Italia giocava alle carte
e parlava di calcio nei bar
e l'Italia rideva e cantava...

PS. Aggiungo una cosa in merito alla stupidità dell'intero corpo insegnante, precario e non precario. Pochissimi hanno preso in considerazione l'articolo 21 del DDL. Probabilmente perché quell'articolo non mina in modo immediato i propri interessi, perciò passa in sordina. Paradossalmente è l'articolo più esplosivo di questa "riforma". Quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi.
Magari riusciremo ad entrare tutti in ruolo dalle GAE.
Magari riusciremo a scegliere di insegnare su materia invece che su sostegno.
Magari riusciremo a ottenere un posticino al sole anche noi delle GI o degli idonei.
Magari riusciremo a salvare la nostra anzianità noi di ruolo.
Magari riusciremo noi "fuori sede" ad avere una mobilità più ampia prima che arrivi l'inondazione dei neo immessi
Magari riusciremo a vedere ridimensionato questo potere discrezionale dei DS sulla chiamata diretta.
Magari magari magari

Poi verranno le leggi delega. Allora si che potremo - TUTTI QUANTI - fare man bassa delle nostre scorte di vaselina :-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?.. - Pagina 2 Empty Re: prima rinvii di mesi, ora il Governo vuole correre...chissà perchè?..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.