Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Magica.. Ven Apr 10, 2015 9:07 pm

Buona sera a tutti..vorrei un chiarimento..lavoro dal 2006 e ho sempre avuto incarichi annuali fino ad aprile 2014 che sono passata di ruolo..giuridico 2013-14 economico 2014-15....ho fatto 7 anni circa di preruolo..mi hanno terminato la pratica di ricostruzione di carriera in questi giorni..ma mi ha riferito il mio Dsga che a livello di soldi non avrò nulla..
Il mionvecchio Dsga invece diceva sempre che si.. è cambiato ad oggi qualcosa?

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da fradacla Sab Apr 11, 2015 11:34 am

Non è cambiato niente nelle regole della ricostruzione.

A occhio e croce il tuo attuale DGSA ha ragione.
Anche ammettendo che tu abbia 7 anni pieni di preruolo fino a sett 2013, vanno presi in esame solo 6 anni e 4 mesi (il 2013 non è utile)
Il preruolo utile a fini giuridici ed economici risulterebbe circa 5 anni e 6 mesi
Il ruolo giuridico sono 8 mesi, quindi, al 1 sett 2014, raggiungi un totale di 6 a 2 m.
A sett 2015, nella migliore delle ipotesi, raggiungi 7 a 2 m, il che significa che sei ancora nella prima fascia, con lo stipendio attuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Magica.. Sab Apr 11, 2015 12:02 pm

Grazie mille per il chiarimento..
Il bello è che tutti mi dicevano quando farai ricostruzione prenderai soldini........vabbe pazienza..l'importante è essere di ruolo......con i tempi che corrono..

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da fradacla Sab Apr 11, 2015 12:52 pm

Magica.. ha scritto:Grazie mille per il chiarimento..
Il bello è che tutti mi dicevano quando farai ricostruzione prenderai soldini........vabbe pazienza..l'importante è essere di ruolo......con i tempi che corrono..

Può succedere che spettino arretrati, ma devono verificarsi due condizioni:
- ricostruzione molto in ritardo
e/o
- molti anni di preruolo

esempio
- immissione in ruolo 2011
- anni di preruolo 9
- ricostruzione fatta nel 2014

il soggetto si vede riconosciuti alla data del sett 2011 7 anni 4 mesi a fini giur ed econ
raggiunge i 9 anni necessari per lo scatto al 31 dicembre 2012

Quando nel 2014 si fa la ricostruzione, ha diritto agli arretrati dello scatto a partire da gennaio 2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Magica.. Sab Apr 11, 2015 1:40 pm

Io ho la situazione come ho spiegato all'inizio..
Ho iniziato nel 2006 passata di ruolo aprile 2014..
ringrazio nuovamente..

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da fradacla Dom Apr 12, 2015 7:58 am

Magica.. ha scritto:Io ho la situazione come ho spiegato all'inizio..
Ho iniziato nel 2006 passata di ruolo aprile 2014..
ringrazio nuovamente..

E io ti ho detto che nel tuo caso non ci sono le condizioni per sperare in arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Magica.. Dom Apr 12, 2015 10:47 am

Appunto..e io ho ringraziato per avermi risposto..purtroppo è così..
L'importante è lavorare ed essere passati di ruolo...ma quello che non ho capito sono cose che non mi spettano ora perché non ho i requisiti oppure un domani mi spettano?
Perché alcuni colleghi miei parlando con loro hanno avuto e avevano meno preruolo di me..certo è successo anni fa per loro..

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da fradacla Dom Apr 12, 2015 11:15 am

Magica.. ha scritto:... ma quello che non ho capito sono cose che non mi spettano ora perché non ho i requisiti oppure un domani mi spettano?
Perché alcuni colleghi miei parlando con loro hanno avuto e avevano meno preruolo di me..certo è successo anni fa per loro..

Non si tratta di avere requisiti particolari, ma di calcolo di anzianità di carriera economica.
Al momento della ricostruzione si calcola la fascia stipendiale in cui si ha diritto di essere inquadrati al momento del ruolo.
Se non si è ancora raggiunta l'anzianità economica di 9 anni, si resta nella prima fascia con lo stesso stipendio.

Probabilmente i colleghi di cui parli sono entrati in ruolo entro il 1 sett 2010, quando la prima fascia stipendiale (che ora è da 0 a 9 anni) era divisa in due, una da 0 a 2 anni e una da 3 a 8.
Quindi, se avevano anche solo 4 anni di preruolo, all'immissione già avevano diritto allo stipendio della fascia 3-8; con la ricostruzione, che veniva fatta dopo uno o due anni, avevano già accumulato un po' di arretrati.

Ripeto, nel tuo caso non ci sono le condizioni e non cambia nulla nemmeno in futuro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Magica.. Dom Apr 12, 2015 12:58 pm

Grazie mille per il chiarimento..
buona domenica..è stato chiarissimo e gentilissimo..

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da fradacla Dom Apr 12, 2015 2:09 pm

Magica.. ha scritto:Grazie mille per il chiarimento..
buona domenica..è stato chiarissimo e gentilissimo..
Puoi darmi del tu e tieni presente che sono femmina :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Magica.. Dom Apr 12, 2015 3:24 pm

Ahahah..Ero convinta che eri uomo..
;-)

Magica..

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera..personale ata..AT Empty Re: Ricostruzione Carriera..personale ata..AT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.