Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ania3

MessaggioOggetto: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Sab Apr 11, 2015 7:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo un articolo in prima pagina della Tecnica della scuola, il DDL dovrà essere analizzato , oltre che dalla VII commissione cultura della camera da ben altre 12 commissioni (tra cui la commissione bilancio per vedere se ci sono i soldi nei tempi indicati) che non hanno ancora neanche calendarizzato i lavori. Solo dopo tutte le approvazioni varie, incluse quelle della camera, passerà al senato per procedere anche lì con un lungo iter, davvero ce la faranno ad approvare il DDL e a renderlo operativo per settembre? Per non parlare poi della firma del Presidente della Repubblica e della pubblicazione in gazzetta ufficiale, cose per le quali serviranno ancora altri tempi...Ho i miei grossi dubbi...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:42 pm

sparviero ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
geppino12575 ha scritto:
sparviero ha scritto:

chi governa deve decidere.Questa è democrazia.Finitela con queste frottole.

In democrazia il popolo ELEGGE il governo che deve rappresentarlo, forse ti manca qualche passaggio....
L'Italia è una repubblica parlamentare.Il popolo elegge i parlamentari e il parlamento elegge il governo. Ti è chiaro?
Il parlamento non elegge nessun governo!! Vai a studiare!! Il presidente della repubblica conferisce l'incarico di formare il governo in base al risultato delle elezioni, poi il parlamento vota la fiducia. Solo che nel nostro caso poi il presidente della repubblica trama con qualche capo di stato straniero per rovesciare il governo venuto fuori dall'elezioni (cioè indicato dal popolo sovrano) e dare l'incarico a qualcun altro che non era stato eletto (nel nosto caso renzie è il terzo).
Ti è chiaro???
io per la foga ho sbagliato perchè il parlamento non elegge ma dà la fiducia al governo ma mi sa che tu non conosci la costituzione: dalle elezioni non viene fuori nessun governo e non è scritto da nessuna parte che il Presidente della Repubblica deve conferire l'incarico a una persona eletta in parlamento. A qualunque cittadino maggiorenne il PDR può conferire l'incarico di formare il governo.Ti è chiaro? Vai a studiare.
Ma davvero non ci arrivi o fai finta??Il pdr non può tramare contro il popolo sovrano e rovesciare l'esito delle elezioni. Si chiama alto tradimento.  Vai tu a studiare, io ho già studiato abbastanza. il tuo renzie non è legittimato a governare da nessuno come non lo erano monti e letta.Ti è chiaro o no?? Sicuramente no...ma lasciamo perdere. tanto a te basta che ti  danno un posto di ruolo...che poi per farti capire che di ruolo non è ci vorrebe un miracolo.

P.S. ma che ti scaldi a fare se sai già che non ti darà nessun posto di ruolo e ti sta prendendo per il culo??

Ultima modifica di jeppo1 il Lun Apr 13, 2015 1:49 pm, modificato 2 volte
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:45 pm

Humboldt ha scritto:
comunque il berlusconiano Jeppo che si lamenta
di una riforma scolastica berlusconiana è impagabile :-)
quando ti sei sognato che berlusconi ha fatto una riforma come questa?? Forse avevi mangiato pesante. Cmq come già ho detto se renzie farà questa riforma per voi di sinistra la colpa sarà sempre di berlusconi. Ho scoperto che per voi Berlusconi fa riforme anche quando non è più in parlamento.
sparviero

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:46 pm

jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
geppino12575 ha scritto:
sparviero ha scritto:

In democrazia il popolo ELEGGE il governo che deve rappresentarlo, forse ti manca qualche passaggio....
L'Italia è una repubblica parlamentare.Il popolo elegge i parlamentari e il parlamento elegge il governo. Ti è chiaro?
Il parlamento non elegge nessun governo!! Vai a studiare!! Il presidente della repubblica conferisce l'incarico di formare il governo in base al risultato delle elezioni, poi il parlamento vota la fiducia. Solo che nel nostro caso poi il presidente della repubblica trama con qualche capo di stato straniero per rovesciare il governo venuto fuori dall'elezioni (cioè indicato dal popolo sovrano) e dare l'incarico a qualcun altro che non era stato eletto (nel nosto caso renzie è il terzo).
Ti è chiaro???
io per la foga ho sbagliato perchè il parlamento non elegge ma dà la fiducia al governo ma mi sa che tu non conosci la costituzione: dalle elezioni non viene fuori nessun governo e non è scritto da nessuna parte che il Presidente della Repubblica deve conferire l'incarico a una persona eletta in parlamento. A qualunque cittadino maggiorenne il PDR può conferire l'incarico di formare il governo.Ti è chiaro? Vai a studiare.
Ma davverro non ci arrivi o fai finta??Il pdr non può tramare contro il popolo sovrano e rovesciare l'esito delle elezioni. Si chiama alto tradimento.  Vai tu a studiare, io ho già studiato abbastanza. il tuo renzie non è legittimato a governare da nessuno come non lo erano monti e letta.Ti è chiaro o no?? Sicuramente no...ma lasciamo perdere.

P.S. ma che ti scaldi a fare se sai già che non ti darà nessun posto di ruolo e ti sta prendendo per il culo??
quindi mi stai dicendo che Napolitano ha sovvertito l'esito delle elezioni e può essere accusato di alto tradimento?
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:48 pm

sparviero ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
geppino12575 ha scritto:
sparviero ha scritto:

Ti è chiaro???
Ma davverro non ci arrivi o fai finta??Il pdr non può tramare contro il popolo sovrano e rovesciare l'esito delle elezioni. Si chiama alto tradimento.  Vai tu a studiare, io ho già studiato abbastanza. il tuo renzie non è legittimato a governare da nessuno come non lo erano monti e letta.Ti è chiaro o no?? Sicuramente no...ma lasciamo perdere.

quindi mi stai dicendo che Napolitano ha sovvertito l'esito delle elezioni e può essere accusato di alto tradimento?
sei un marziano??
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:49 pm

o forse sei parente di MMM??
sparviero

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:51 pm

jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
sparviero ha scritto:
geppino12575 ha scritto:
sparviero ha scritto:

Ti è chiaro???

sei un marziano??
io quando sbaglio lo ammetto tu perseveri....... Mattarella quando si è insediato ha ricevuto le dimissioni (atto di cortesia) di Renzi e dunque doveva accettarle per ristabilire la sovranità popolare?
sparviero

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 1:52 pm

jeppo sei un grande costituzionalista.
Humboldt

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 2:10 pm

jeppo1 ha scritto:
Humboldt ha scritto:
quando ti sei sognato che berlusconi ha fatto una riforma come questa?? Forse avevi mangiato pesante. Cmq come già ho detto se renzie farà questa riforma per voi di sinistra la colpa sarà sempre di berlusconi. Ho scoperto che per voi Berlusconi fa riforme anche quando non è più in parlamento.

ahahahah
infatti B. in 10 anni di governo legittimi non ha fatto un fico secco figuriamoci una qualche riforma, in compenso con la Gelmini ha fatto tagli che son persino peggio di questo brutto ddl  ma, visto che non ti toccavano, te ne freghi.
la ridicola frase "voi di sinistra" te la porti dietro dai tempi della Milano da bere? ahahahah
sparviero

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 2:14 pm

Humboldt ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
Humboldt ha scritto:

ahahahah
infatti B. in 10 anni di governo legittimi non ha fatto un fico secco figuriamoci una qualche riforma, in compenso con la Gelmini ha fatto tagli che son persino peggio di questo brutto ddl  ma, visto che non ti toccavano, te ne freghi.
la ridicola frase "voi di sinistra" te la porti dietro dai tempi della Milano da bere? ahahahah
non ti permetto di ridere alle spalle di un costituzionalista!!!!!!Chiedi scusa::::::
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 2:21 pm

Perchè Gieppo1 insegna diritto ed economia classe 19?
raganella

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 2:27 pm

Ottodoro ha scritto:

No, canta, fagli la controvoce

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CCkQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D3xiI6cKUjs0&ei=arUrVf6uAYSdsgHmiYKQBg&usg=AFQjCNE4sBx66G4Kb4p9-ACBosbSoerWzg&bvm=bv.90491159,d.bGg&cad=rja
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 2:53 pm

raganella ha scritto:
Ottodoro ha scritto:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CCkQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D3xiI6cKUjs0&ei=arUrVf6uAYSdsgHmiYKQBg&usg=AFQjCNE4sBx66G4Kb4p9-ACBosbSoerWzg&bvm=bv.90491159,d.bGg&cad=rja

Grazie raganella, mi ci voleva proprio una bella risata!
Ora, però, il mio problema è smettere di farlo...e non riesco proprio a riuscirci, se penso al tuo post.
raganella

MessaggioOggetto: Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...   Lun Apr 13, 2015 3:25 pm

Francesca4 ha scritto:
raganella ha scritto:
Ottodoro ha scritto:

Grazie raganella, mi ci voleva proprio una bella risata!
Ora, però, il mio problema è smettere di farlo...e non riesco proprio a riuscirci, se penso al tuo post.

"_^

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» info tempi icsi
» Tempi per Fivet
» Sono cambiati i tempi per la liquidazione del TFR?
» TEMPI SCADENZA 730 E unico
» Le palme stanno morendo!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: