Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Indomito_2014

MessaggioOggetto: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Dom Apr 12, 2015 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo sappiamo tutti. Il sistema della graduatoria è sempre stato lentissimo, pletorico, inefficiente, tuttavia ha garantito per almeno 25 anni un modo sicuro per iniziare a lavorare e per poi passare in ruolo.
Davvero adesso qualcuno baratterebbe il barlume di speranza di un posto fisso con la perdita della nostra libertà e indipendenza? Il ruolo è fondamentale, tuttavia essere sottoposti all'arbitrio di un dirigente è identico a una resa e a un gettare nell'immondizia anni di esperienza e di sacrifici.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!
SI ALL'ENTRATA DELLE 2GI IN GAE!
SI ALL'ASSUNZIONE SU TUTTI I POSTI REALI ESISTENTI!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Lun Apr 13, 2015 10:06 pm

E se invece di chiamarle graduatorie ad esaurimento si chiamassero provinciali ti piacerebbero di più? Che hanno fatto di male? Garantiscono criteri equi di assunzione in tutta Italia meglio dei concorsi almeno, valutando sia la preparazione che l'esperienza, entrambe importanti.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Lun Apr 13, 2015 10:11 pm

Francesca4 ha scritto:
Però devo dirti che prima di iscrivermi a questo forum, credevo di essere una persona ordinaria come ce ne sono tante, poi ho scoperto che alcuni di coloro che consideravo degli esempi da seguire, in realtà non erano
come immaginavo che fossero: ossia generosi, coraggiosi, inclusivi.
Non hai ancora incontrato i ragazzi !
Ti auguro di cuore di riuscire a diventare un'insegnante, ma non mi ringraziare, prenditi un po' di tempo e vedrai che mi maledirai.
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Lun Apr 13, 2015 10:14 pm

Non sentite i violini? : D
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Lun Apr 13, 2015 10:20 pm

Nonostante gli inviti, mi dispiace ma non vado da nessuna parte.
Mi hanno insegnato a non prendere ordini da nessuno.
E poi io parlo di contenuti, invito a ragionare tutti sugli esclusi delle G.I., sul dovere di mettere in luce anche gli aspetti positivi di questa riforma, sulla necessità di non indugiare troppo tra il proprio diritto di scegliere e, sì, la sicura esclusione di altri.
Questa si chiama sostanza, e se con le mie rivendicazioni rispondo anche alle provocazioni di Mirco, ci sta tutta.
Siamo entrambe liberi e consapevoli di confrontarci.
E  continuerò a confrontarmi con chiunque deciderà di abbassare i toni, perché è così che sono stata educata, e piaccia o non piaccia, diversamente, non ne sarei capace!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Lun Apr 13, 2015 10:26 pm

ghirettina ha scritto:
Non sentite i violini? : D

Perché  stai postando dal  teatro ?
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?   Mar Apr 14, 2015 1:26 pm

Francesca4 ha scritto:
mirco81 ha scritto:
c' è qualcuno qui che ama davvero lo sport... qualcuno  che oltre a cavalcare , a quanto pare, predilige lo sport del "selezionare" i diritti acquisiti da rispettare in base alle proprie convenienze...

quindi:

SI  ai diritti  che riguardano il mantenimento  della propria graduatoria e della  "propria" assunzione...

NO a tutti gli altri diritti acquisiti a partire dalla libertà d' insegnamento e di scegliere DOVE, COSA E COME insegnare ; anzi se tali diritti contrastano con il primo la loro rottamazione è vista come una salutare innovazione.

oltre all'amore per lo sport abbiamo anche prova  dell' amore per l' arte:

"arte della manipolazione dei diritti a proprio vantaggio."

Grazie Mirco troppo buono, mi riconosci una competenza almeno, anzi due!
Però devo dirti che prima di iscrivermi a questo forum, credevo di essere una persona ordinaria come ce ne sono tante, poi ho scoperto che alcuni di coloro che consideravo degli esempi da seguire, in realtà non erano
come immaginavo che fossero: ossia generosi, coraggiosi, inclusivi.
Ma l'errore era il mio, perché mi ostinavo a voler proiettare per forza su di loro l'immagine che serbavo dei miei insegnanti, veri maestri di vita, che non finirò mai di ringraziare per il fatto di avermi fatto diventare la persona  libera ed indipendente che sono oggi.
Devo però ringraziare anche tutti gli altri cattivi maestri in cui mi sono, mio e loro malgrado, imbattuta in questo forum, persone innamorate solo del proprio ruolo, indifferenti rispetto all'esclusione di tanti colleghi e chiuse nella conservazione dello status quo, sempre pronti all'offesa verso chi li invitava all'apertura ed al confronto civile.
Anche loro, però, mi  sono stati  utilissimi : mi hanno fatto capire che, probabilmente, sono una persona migliore di quella che credevo di essere.
MVAC

Davvero qualcuno baratterebbe un posto a tempo indeterminato con la CHIAMATA DIRETTA?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» CORSO DI FORMAZIONE NEO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO 2012/2013
» Oggi al posto al sole
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» Il tempo
» il tempo esiste?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: