Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 DDL EMENDAMENTO X ATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
TecnicoATA



Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 29.04.13

MessaggioOggetto: DDL EMENDAMENTO X ATA    Lun Apr 13, 2015 4:26 pm

Salve.La discussione è aperta.
https://www.youtube.com/watch?v=hrimFN1S3MU             (dura troppo lo so)

http://www.scuolaeamministrazione.it/it/ddl-scuola-e-personale-ata/

http://3.bp.blogspot.com/-AMGwCouxLa4/VRZIU6ecFEI/AAAAAAAAJnw/04NooCtowYE/s1600/agata%2Bscarafilo%2Ba%2Bceglie%2Bmessapica.JPG
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: DDL EMENDAMENTO X ATA    Mar Apr 14, 2015 10:34 pm

Grazie per il link.
Cmq dovremmo fare ricorso..non è possibile dover fare un lavoro X salvo essere poi pagati come esecutivi..questa cosa non può e non deve continuare. Il MIUR e il MEF  (nella Buona SCuola è scritto nero su bianco che il taglio degli AA consentirà delle economie grazie alle quali verrà migliorato il servizio per l'utenza nelle scuole..che altro devono dire? ) continueranno ad ignorarci, temono solo i ricorsi della magistratura.
Questi imbecilli pensano che gli basta avere il superpreside per portare avanti una scuola...quando poi sappiamo tutti quale è la realtà..cioè che un dirigente spesso firma ma che il lavoro lo fanno gli invisibili...a partire dalla valutazione delle graduatorie ata/docenti, nonostante a norma di legge dovrebbe svolgere tutto il Dirigente..
Tornare in alto Andare in basso
TecnicoATA



Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 29.04.13

MessaggioOggetto: Re: DDL EMENDAMENTO X ATA    Mar Apr 14, 2015 10:42 pm

Ti posso solo dire che parecchi dirigenti hanno la fifa (paura)ad avere questo strapotere, perché sanno che avranno un ricorso al giorno.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: DDL EMENDAMENTO X ATA    Mar Apr 14, 2015 11:50 pm

Io i 2 ricorsi ata me li son dovuti smazzare io decreti compresi ^_^
CMq la DSGA nel video si incazza e fa bene ad essere incazzata..è inconcepibile la situazione in cui siamo finiti..INCONCEPIBILE.
Infatti ci affiancano gli inidonei..i cinquantenni a 1700 euro al mese..praticamente prendono più di un DSGA per non far nulla..e manco li puoi sostituire!
Ma che andassero a FARE IN CULO.
Tornare in alto Andare in basso
TecnicoATA



Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 29.04.13

MessaggioOggetto: Re: DDL EMENDAMENTO X ATA    Lun Apr 20, 2015 7:17 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/no-alla-buona-scuola-senza-ata-emendamenti-al-ddl-scuola

http://banner.orizzontescuola.it/emendamenti%20AC%202994%20CIRACI.pdf

http://banner.orizzontescuola.it/DdL%20EMENDATO%20OK_3%20(1).pdf


La voce di protesta di un gruppo di ATA arriva in Parlamento. Accolta dall'On. Nicola Ciracì la loro proposta di emendamenti al DDL Scuola

La voce di un gruppo di ATA, indipendenti e che autonomamente hanno realizzato una proposta di emendamenti al DdL, presentato alla Camera dei Deputati il 27/03/15 (N. 2994) su "La Buona Scuola", arriva in commissione cultura del Parlamento grazie all'Onorevole Nicola Ciracì (FI- PDL) che l'ha sposata in toto condividendone le motivazioni.

Il gruppo di ATA, capeggiato dal Direttore SGA Agata Scarafilo, non si è voluto caratterizzare solo per la protesta, ma è stato capace di realizzare, immediatamente dopo la consegna da parte del Governo del DdL in Parlamento, una proposta, che si allega, condivisa e sottoscritta da numerosi ATA (DSGA, Assistenti Amministrativi, Tecnici e Collaboratori Scolastici).

Il gruppo, indipendente da ogni organismo ufficiale, è stato il primo a muoversi con un movimento che, partendo dagli ATA per gli ATA, non ha avuto l'intento di porre in essere solo sterili critiche, ma di provare, in uno Stato democratico, ad essere propositivi e protagonisti di un cambiamento teso ad una considerazione della categoria che necessariamente passa attraverso la loro valorizzazione.

Oltre alla raccolta delle firme, il gruppo di ATA, che è partito in Puglia ma sta coinvolgendo il personale di tutta l'Italia, ha dato vita, anche, ad una petizione on-line dal titolo "NO ALLA BUONA SCUOLA SENZA ATA" al solo fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e creare l'interesse sulla tematica.

"Al momento -afferma Agata Scarafilo- non posso che essere grata all'on. Nicola Ciracì, l'unico parlamentare, che fino ad ora, ha ascoltato la nostra voce. Il gruppo non si arrende e sta provando anche a coinvolgere e sensibilizzare altri gruppi parlamentari, a cui ha inoltrato la proposta, al fine di arrivare all'ulteriore passo che è quello della discussione in aula. Preciso che il nostro progetto non ha la pretesa di essere perfetto, ma i fatti stanno dimostrando che è sicuramente una proposta degna di attenzione in considerazione altresì del dato che, solo a posteriori del nostro movimento, alcuni organismi ufficiali hanno preso posizioni in tal senso richiamando, quasi di pari passo, le medesime criticità da noi anzitempo evidenziate" .

Il personale ATA è consapevole che i ruoli e le competenze sono indubbiamente distinti, ma è conscio, anche, che gli obiettivi di una scuola devono essere necessariamente condivisi da tutto il personale che vi lavora.
Infatti, è solo attraverso il coinvolgimento motivante di tutte le figure professionali, unitamente alla correttezza e alla trasparenza delle procedure contabili ed amministrative, che la Scuola, nel suo insieme, potrà raggiungere risultati positivi e trasformarsi, se già non lo era, in una “Buona Scuola”.

Gruppo Ata per gli ATA

La proposta è stata discussa in un incontro chiarificatore.

Il video
Tornare in alto Andare in basso
TecnicoATA



Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 29.04.13

MessaggioOggetto: Re: DDL EMENDAMENTO X ATA    Lun Apr 20, 2015 7:23 pm

Caro Matteuccio, fonzi o come c.......ti chiamano indovina chi voteranno la prossima volta gli ATA?
Rispondi ti prego è facile questa domanda, tu che sei bravo a giocare ai quiz!
Tornare in alto Andare in basso
 
DDL EMENDAMENTO X ATA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EMENDAMENTO 1707
» legge salva ruby
» emendamento Cofferati, per spingere voto maggiorato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: