Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Un saluto, tolgo il disturbo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Un saluto, tolgo il disturbo   Lun Apr 13, 2015 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ultimamente il clima si è fatto pesante e dal momento che sta diventando impossibile discutere apertamente in un forum senza incorrere in pusher, troll o mistificatori a prescindere.
Dal momento che non sono capace di nascondermi dietro false ipocrisie, finirei per essere bannato. Perciò tolgo il disturbo.
Un saluto a quanti mi hanno sopportato e un ringraziamento per chi ha più o meno apprezzato, anche in un eventuale confronto dialettico, la mia logorrea.
È stato divertente, istruttivo e utile conoscere e confrontarmi virtualmente tanti colleghi, ma i giocattoli non hanno una durata infinita.
Chi volesse contattarmi per qualsiasi ragione, un consiglio o per un semplice scambio di opinioni può comunque trovarmi all'indirizzo email gian at giand dot it.
Grazie a tutti e scusate per la brusca interruzione del mio account. La mia pazienza ha un limite e la mia dignità non mi permette che sia superato. Ciao
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 8:49 am

Dedicata a gian e Francesca

Per un attimo soltanto
ho dimenticato alquanto
le mie noie di precaria..
ma perchè, che c'è nell'aria?

C'è che Gian e la FRancesca
hanno detto:- Non ci resta
che a voi togliere il disturbo
me ne vado, non vi turbo!

Ma la cosa non mi va,
sono triste... questa qua
sembra roba allucinante...
via, tornate qui, adelante!

Belle, solide, concrete
le questioni e le contese;
ora ne saremo senza..
suggerisco pazienza!

E' la dote più importante
per chiunque sia insegnante...
dunque stop al gran ritiro
e si torni in questo giro!
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 9:48 am

ma .............è uno scherzo?
sparviero

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 10:44 am

Leggere le tue stronzate non è mai stato un disturbo.io non ho mai condiviso quello che scrivevi ma dalle tue uscite c'era sempre da imparare.te lo chiedo cortesemente:torna a combattere,le tue stronzate mi mancano!!non puoi abbondonare questo forum,é anche tuo.col tuo gesto hai dimostrato tanto coraggio ma ricordarti che ce ne vuole molto di più per ritornare!!!ti aspetto non deludermi.
Paolo Tuguri

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 11:28 am

Rispetto pari solo al rimpianto.

Per me Ospite è sacro ma Gian irrinunciabile.

Medita il ritorno.

Grazie per ora.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 12:12 pm

Francesca4 ha scritto:
Me ne vado anch'io!
E questo non per il fatto di essere  stata invitata a farlo, ma perché dopo aver letto la decisione di Gian,  ho pensato che siccome il nostro diritto a rimanerci era di pari intensità, allora avrei dovuto guardare al criterio cronologico d' iscrizione.
E non c'è dubbio, vince lui.
Questo era l'unico modo per ridurmi al silenzio, e Gian, da fine conoscitore dell'animo umano, ne era perfettamente consapevole.

Cioè, ma Francesca pensa veramente che uno come Gian (o un qualunque altro utente raziocinante del forum) abbia dato così tanta importanza ai suoi discorsi da mettersi addirittura a spendere energie per inscenare un complotto apposta per mandarla via?

Questa è veramente da delirio!

Ma che motivo ci sarebbe, di darsi tanta pena per "ridurre al silenzio" proprio la Francesca? Costei pensa davvero di fare tanta paura ai suoi interlocutori da doverla zittire a tutti i costi con la forza, con il ricatto o con le minacce?

Io personalmente, se penso seriamente che un interlocutore sia in malafede o che dica sciocchezze, non mi sogno nemmeno di striscio di sbracciarmi per farlo andare via. Anzi, diciamolo pure chiaramente, non me ne può fregare di meno. Se ho voglia gli rispondo per le rime mettendo in evidenza le sue contraddizioni e le sue trollate, e se non ho voglia lo ignoro e non rispondo affatto. Ma di sicuro non mi sogno di fare pressioni su nessuno per farlo mandare via, o tantomeno di cancellarmi io dal forum per convincerlo ad andare via. L'unica reazione sana è un bel chissenefrega...

Per cui, no, mi dispiace di smontare un evidente caso di mania di importanza, ma se tanto mi dà tanto, Gian se ne è andato è solo perché si è rotto le scatole di partecipare a questo forum. NON certo perché avesse tanta paura della Francesca da preoccuparsene davvero...
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 12:50 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Cioè, ma Francesca pensa veramente che uno come Gian (o un qualunque altro utente raziocinante del forum) abbia dato così tanta importanza ai suoi discorsi da mettersi addirittura a spendere energie per inscenare un complotto apposta per mandarla via?

Questa è veramente da delirio!

Ma che motivo ci sarebbe, di darsi tanta pena per "ridurre al silenzio" proprio la Francesca? Costei pensa davvero di fare tanta paura ai suoi interlocutori da doverla zittire a tutti i costi con la forza, con il ricatto o con le minacce?

un po' egocentrica la ragazza...
denise.romano52

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 1:33 pm

Gian ti ringrazio poiché sei stata l'unico che mi ha dato conforto sul forum al mio dramma di neo docente di ruolo lontana dalla famiglia, senza accusare di nulla. Mi dispiace non potere leggere più i tuoi commenti, spero anch'io che tu possa ripensarci.....magari a settembre. Per quanto riguarda Francesca, solo negli ultimi giorni ho visto che è diventata "umana" mentre prima, secondo me, assolve va un compito che le era stato assegnato. Fra breve assisteremo anche alla fuoriuscita del signor MMM e dei doppioni o triploni di altri utenti. Un saluto a tutti, io resto.
dami

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 1:36 pm

Senti Gian, mica vorrai andartene veramente...
Uno dei motivi per cui ogni tanto entro nel forum è per leggere i tuoi commenti.
Sei la persona che scrive meglio e in maniera più ironica che conosco virtualmente.
Ogni tanto ho pure pensato: che bello sarebbe se Gian scrivesse un libro sulla scuola, sai che risate?
Le tue riflessioni non sono mai scontate e c'è tanto da imparare su ciò e su come racconti la nostra professione.
Sei una persona speciale.
Non se ne parla assolutamente: torna!
E' troppo triste 'sta cosa.
Di persone come te non ne esistono tante in giro.
Dai!
Abbiamo bisogno di te!!!
pepe

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 2:59 pm

Gian, è un gran peccato! Questo forum perde una voce critica importante! Purtroppo negli ultimi mesi il forum è frequentato da individui che come troll proriforma seminano zizzania nella categoria, mettendoci gli uni contro gli altri.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 3:05 pm

Ohy però... Leggendovi pare sia morto!
Gian via quelle mani, sssubito! Eheheh (lo sai che poi ti ci crescono i peli sul palmo e diventi cieco nnnevvero?!)
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 3:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
per MMM:

cioè tu hai arbitrariamente identificato un GIANPIERO che sta a Brescia con un GIANCARLO che sta a Cagliari, e ne approfitti per gettare fango in malafede su quello che fa comodo a te?

L.
Ma si può sapere che è successo?? chi è GIANPIERO che sta a Brescia?? Perchè Gian se ne va dal forum?? Lo "stitico" lo ha fatto incazzare??
Aggiornatemi, possibile che manco per un pò e succede di tutto??
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 3:39 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Gian ho letto un tuo post dove scrivevi "non è giornata"; immagino che per qualche motivo serio tu oggi sia giù di corda, e che questo ti abbia reso intollerabile lo scontro con alcuni altri utenti; sicuramente tornerai su di corda (rapidamente mi auguro) e forse vorrai tornare tra noi, io ti aspetto con ansia, e se qualcuno te le fa girare sai bene che puoi anche ignorarlo.

PS se torni e ricostruisci il tuo account, nel caricare il tuo avatar mettici il sedere di Belen, non quello dello scarrafone di turno.

Infatti, avevo letto e mi era parso un commento molto strano per gian, credo anch'io sia una decisione presa in un momento NO.
Spero tanto passi presto e che gli altri motivi, qui non detti, si risolvano al meglio...

P.S.: Senza nulla togliere a Belen... a me il culotto dell'ape faceva tanta simpatia!
Angiolina75

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 3:42 pm

Gian ripensaci non privarci del tuo punto di vista ironico e pungente!
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 3:43 pm

Gian, non privarci della tua geniale ironia.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 4:26 pm

Leggo solo ora,  e rimango allibita.......Gian, non rompere le scatole e ritorna nel forum!!!

I tuoi interventi sono stati sempre preziosi e le tue considerazioni spesso ironiche hanno avuto il pregio di farmi sorridere e riflettere contemporaneamente.
Non ti conosco personalmente anche se abitiamo nella stessa Regione, ma ti ritengo una bella persona e un professionsta della scuola preparato e competente. La tua presenza in un forum di mutuo aiuto tra insegnanti è INDISPENSABILE!!!
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 4:28 pm

giovanna ma tu sai cosa è successo?? gian se ne va per problemi personali o perchè qualcuno gli ha rotto le scatole??
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 4:52 pm

Ciao Jeppo, sinceramente non lo so, probabilmente mi sono persa qualche passaggio e per questo motivo, leggendo oggi il messaggio di Gian (inizialmente non avevo capito si trattasse di lui) sono rimasta allibita.
Piacerebbe capire anche a me cosa è successo e, comunque, la cosa fondamenrtale è che Gian ritorni nel forum per i suoi contributi e per la sua simpatia.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 4:57 pm

ora mi spiego perché le ragazze arrivano a tagliarsi le vene se un noto cantante lascia una band..................
sparviero

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 5:24 pm

pepe ha scritto:
Gian, è un gran peccato! Questo forum perde una voce critica importante! Purtroppo negli ultimi mesi il forum è frequentato da individui che come troll proriforma seminano zizzania nella categoria, mettendoci gli uni contro gli altri.
la cazzata dell'anno. tu si che sei una che unisce la categoria!!!!!come sei democratica.....
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 5:39 pm

denise.romano52 ha scritto:
Gian ti ringrazio poiché sei stata l'unico che mi ha dato conforto sul forum al mio dramma di neo docente di ruolo lontana dalla famiglia, senza accusare di nulla. Mi dispiace non potere leggere più i tuoi commenti, spero anch'io che tu possa ripensarci.....magari a settembre. Per quanto riguarda Francesca, solo negli ultimi giorni ho visto che è diventata "umana" mentre prima, secondo me, assolve va un compito che le era stato assegnato. Fra breve assisteremo anche alla fuoriuscita del signor MMM e dei doppioni o triploni di altri utenti. Un saluto a tutti, io resto.
Qualcuno ha sollevato il dubbio prima di te; un funzionario ministeriale non scriverebbe mai dei post su orizzontescuola a mezzanotte, aspetterebbe di rispondere al mattino.

Da quest'accusa l'assolvo con formula piena.
udl

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 5:41 pm

denise.romano52 ha scritto:
Qualcuno ha sollevato il dubbio prima di te; un funzionario ministeriale non scriverebbe mai dei post su orizzontescuola a mezzanotte, aspetterebbe di rispondere al mattino.

Da quest'accusa l'assolvo con formula piena.

Però, forse, se gli danno un megabonus, potrebbe anche lavorare da casa la sera...
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 6:24 pm

Gian dai non tirartela tanto....torna tra noi!
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 8:05 pm

Gian, mi collego solo ora al forum dopo una giornata pesantissima e trovo questa discussione... e ti trovo cancellato. Spero che tornerai perché le tue opinioni da persona ragionevole ed esperta, condite da quel sano senso della battuta, erano per me imprescindibili per entrare nel vivo delle questioni, per capirle meglio. E ti assicuro che sei stato per me prezioso, come altri, per avermi (inconsapevolmente ma fortemente) aiutato a non cadere nel tranello della facile disperazione nel leggere notizie ogni giorno diverse, contrastanti, che facevano crollare ogni 5 minuti ogni ricucita speranza. Le tue analisi, sempre lucide ed ironiche, mi hanno aiutato, insomma, a tirare avanti in questi terribili mesi.
Negli ultimi tempi ci sono stati degli utenti che hanno mirato a destabilizzare, e per primo mi sono tirato fuori dalle discussioni sterili. Ti capisco anche se non condivido la tua scelta di cancellarti, che ovviamente rispetto.
Dai, torna presto.
Un abbraccio
Onofrio
raganella

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 8:27 pm

Gian...torr'a su furriadroxu o andaus a Chi l'ha visto?
giggi

MessaggioOggetto: Re: Un saluto, tolgo il disturbo   Mar Apr 14, 2015 8:55 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Gian ho letto un tuo post dove scrivevi "non è giornata"; immagino che per qualche motivo serio tu oggi sia giù di corda, e che questo ti abbia reso intollerabile lo scontro con alcuni altri utenti; sicuramente tornerai su di corda (rapidamente mi auguro) e forse vorrai tornare tra noi, io ti aspetto con ansia, e se qualcuno te le fa girare sai bene che puoi anche ignorarlo.

PS se torni e ricostruisci il tuo account, nel caricare il tuo avatar mettici il sedere di Belen, non quello dello scarrafone di turno.

Infatti, avevo letto e mi era parso un commento molto strano per gian, credo anch'io sia una decisione presa in un momento NO.
Spero tanto passi presto e che gli altri motivi, qui non detti, si risolvano al meglio...

P.S.: Senza nulla togliere a Belen... a me il culotto dell'ape faceva tanta simpatia!

ma non ci aveva spiegato che non era un sedere, e che quello che sembrava a noi il pungiglione era in realtà la "bocca" di quell'insettino? ...non ricordo benissimo, però mi farebbe piacere rileggerne la spiegazione.
E' proprio un peccato che smettano di scrivere certi utenti che è così piacevole leggere; speriamo ci ripensi.

Un saluto, tolgo il disturbo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!
» ciao ragazze!! passo per un saluto
» un saluto e un bacio a tutte
» passo per un saluto veloce...
» buon giorno,mi scusi se la disturbo,magari è una domanda un pò stupida ma io ho bisogno di sapere

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: