Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

+4
senza parole
gugu
FRANCI88
lost-in-gae
8 partecipanti

Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da lost-in-gae Mar Apr 14, 2015 8:58 am

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/scuola/2015/04/14/news/scuola_per_essere_assunti_i_prof_meridionali_si_apprestano_a_un_nuovo_esodo_al_nord-111872501/?ref=m%7Chome%7Ccentro%7Cpos_4
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da FRANCI88 Mar Apr 14, 2015 9:05 am

Del paradosso dei posti in deroga del sos non si fa menzione.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da gugu Mar Apr 14, 2015 9:06 am

Non mi è chiaro un punto:


"Soltanto i 48mila posti dell'organico dell'autonomia potranno equilibrare in parte la prevalenza di posti al Nord. Se la distribuzione dei posti dell'organico dell'autonomia - che in totale conta quasi 49mila posti - avverrà sulla base delle classi, le regioni meridionali e quelle settentrionali riceveranno lo stesso numero di posti: poco meno di 20mila."


C'è un errore di calcolo o viene celato un "centro" al quale andrebbero 10.000 posti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da senza parole Mar Apr 14, 2015 9:16 am

Per favore fate un concorso per occupare le cattedre libere al nord. Noi del sud siamo pazienti, aspetteremo ancora. L anno scorso lessi una lettera di un precario, mi sembra proprio su os. Descriveva la situazione di chi ogni anno si chiede dove finirà a lavorare, SE lavorerà, in quale scuola, a quanti km da casa, con quali alunni...
Se il ddl dovesse diventare legge questa tiritera si ripeterà ogni tre anni per tutta la vita, perlomeno quella lavorativa.
Io, e come me tanti altri, proprio non ci voglio andare al nord... se avessi voluto farlo ci sarei andata parecchi anni fa. Speriamo che riescano davvero a mitigare l esodo. Potrebbe essere preso in considerazione il piano quinquennale proposto dal M5S, mi sembra una soluzione meno drammatica. O cmq spero che non si eliminino le gae. Bisognerebbe dare l opportunità di accettare il ruolo subito anche in un'altra provincia, ma consentire a chi non vuole spostarsi di permanere nella propria provincia con la consapevolezza che ci sarà da aspettare.

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 14, 2015 10:05 am

Se poi assumono solo col concorso chi accetta il ruolo al nord ha davvero poche possibilità di rientrare

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da Cozza Mar Apr 14, 2015 10:54 am

...ma scusa...perché dovrebbe aver possibilità di rientrare?!
Se i posti servono al nord...è lì che li daranno e sarà quella la sede di lavoro. Punto.
Io ringhio da anni contro i vari trasferimenti... Un tot posso metterli in conto per cambiamenti e differenti esigenze di vita...ma non da subito, non sullo stile "mi aggiudico il ruolo ovunque tanto poi chiedo trasferimento"... È la mia personalissima lotta da anni.
Vuoi perché ho visto concorsi, sis, tfa ecc fatti altrove, pur non vivendo là, ma perché magari altrove i posti c'erano o peggio perché altrove c'erano anche i giusti agganci...
Vuoi perché vivendo al nord e avendo sempre fatto concorsi solo per la mia regione perché so che non vorrei vivere altrove, sono anni che aspetto un ruolo dato, magari in seconda mandata, a passaggi e spostamenti vari.
Ma basta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 14, 2015 11:33 am

Anche io sono del nord in più sono in 2' gi e questa migrazione di massa mi togliera' il lavoro x sempre. Ma a parte i miei problemi facevo notare come con i concorsi la mobilità x tornare al sud si ridurrà molto e chi resterà avrà poche speranze si avere il ruolo

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da malibustacy Mar Apr 14, 2015 11:43 am

senza parole ha scritto:Per favore fate un concorso per occupare le cattedre libere al nord. Noi del sud siamo pazienti, aspetteremo ancora. L anno scorso lessi una lettera di un precario, mi sembra proprio su os. Descriveva la situazione di chi ogni anno si chiede dove finirà a lavorare,  SE lavorerà,  in quale scuola, a quanti km da casa, con quali alunni...
Se il ddl dovesse diventare legge questa tiritera si ripeterà ogni tre anni per tutta la vita, perlomeno quella lavorativa.
Io, e come me tanti altri, proprio non ci voglio andare al nord... se avessi voluto farlo ci sarei andata parecchi anni fa. Speriamo che riescano davvero a mitigare l esodo. Potrebbe essere preso in considerazione il piano quinquennale proposto dal M5S, mi sembra una soluzione meno drammatica. O cmq spero che non si eliminino le gae. Bisognerebbe dare l opportunità di accettare il ruolo subito anche in un'altra provincia, ma consentire a chi non vuole spostarsi di permanere nella propria provincia con la consapevolezza che ci sarà da aspettare.

quoto quoto quoto
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da raffrada Mar Apr 14, 2015 12:08 pm

senza parole ha scritto:Per favore fate un concorso per occupare le cattedre libere al nord. Noi del sud siamo pazienti, aspetteremo ancora. L anno scorso lessi una lettera di un precario, mi sembra proprio su os. Descriveva la situazione di chi ogni anno si chiede dove finirà a lavorare,  SE lavorerà,  in quale scuola, a quanti km da casa, con quali alunni...
Se il ddl dovesse diventare legge questa tiritera si ripeterà ogni tre anni per tutta la vita, perlomeno quella lavorativa.
Io, e come me tanti altri, proprio non ci voglio andare al nord... se avessi voluto farlo ci sarei andata parecchi anni fa. Speriamo che riescano davvero a mitigare l esodo. Potrebbe essere preso in considerazione il piano quinquennale proposto dal M5S, mi sembra una soluzione meno drammatica. O cmq spero che non si eliminino le gae. Bisognerebbe dare l opportunità di accettare il ruolo subito anche in un'altra provincia, ma consentire a chi non vuole spostarsi di permanere nella propria provincia con la consapevolezza che ci sarà da aspettare.

Anch'io sono per la non soppressione delle graduatorie, non trasferimento ma vedo che nessun sindacato si sta muovendo Forse dopo l'approvazione del ddl ci faranno fare tanti ricorsi a pagamento ?(ho letto sempre sul forum che ogni ricorso è per loro un guadagno)

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 14, 2015 12:53 pm

Ormai il decreto ha preso questa piega anche io trovavo più sensato assumere da ge e chi resta in graduatoria provinciale con nuovi abilitati mantenendo magari il doppio canale col concorso

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da senza parole Mar Apr 14, 2015 2:40 pm

La storia dei ricorsi è sicuramente vera... è una fonte di guadagno non indifferente per molti esperti nel settore. E questo ddl così com è apre la strada a moltissimi ricorsi. Io personalmente ne farei almeno tre...ma gioco in casa, mia sorella è avvocato. Magari le chiedo se ce lo fa a tutti gratis!

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da senza parole Mar Apr 14, 2015 2:43 pm

Rafzzz, Renzi ormai si è messo in testa che vuole passare alla storia come il grande salvatore dei precari, colui che elimino' per sempre le gae (croce e delizia degli aspiranti futuri docenti)... la vedo dura. Speriamo che qualche anima pia nella maggioranza faccia il bastion contrario e voti per una soluzione più ragionevole.

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 14, 2015 3:01 pm

Speriamo se va avanti così il ddl resta uguale

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Simulazioni sugli spostamenti sud-nord Empty Re: Simulazioni sugli spostamenti sud-nord

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.