Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

+6
michetta
lamannafranca
geppino12575
sparviero
mimì68
picchio76
10 partecipanti

Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da picchio76 Mar Apr 14, 2015 5:30 pm

Alla vigilia delle primarie Renzi-Bersani mi ero informato leggendo i programmi dei candidati con particolare attenzione al capitolo relativo alla scuola nel quale mi sento più competente. Vedendo cosa aveva scritto sobbalzai sulla sedia e gli scrissi una mail comunicandogli che non lo avrei votato. Vi allego il testo della mail (omettendo alcuni dati personali):
"Egregio Matteo Renzi,
le scrivo per manifestarle la mia delusione per ciò che ho letto nel suo programma elettorale relativamente alla scuola: mi riferisco in particolare al passaggio in cui lei afferma che gli istituti scolastici devono godere di un’ampia autonomia, anche riguardo alla selezione del personale didattico e amministrativo. Sono invece
d 'accordo nell'istituire un sistema di valutazione dell'operato degli insegnanti.
Sono insegnante (precario)di -------------- e di sostegno da otto anni ed ho insegnato in scuole statali e non della provincia di ------, di --------, di --------- e ---------.
Due cose le posso affermare con certezza:
non c'è nulla di più sbagliato (e destabilizzante) nel comportamento dei politici verso gli insegnanti che cambiar continuamente le regole di selezione;
sono fiero di poter lavorare in base allo scorrimento delle graduatorie ed a ciò che mi sono guadagnato all'università e con il concorso di ammissione alla SSIS invece di dover chiedere favori(siamo in Italia e finché le cose non cambieranno purtroppo gli altri la pensano così) ai dirigenti o vedermi sorpassato dai soliti furbetti.
Non è ancora possibile attuare una selezione seria sul merito e non è neanche possibile pensare di sbattere la porta in faccia a coloro che per tanti anni hanno prestato (con sacrifici propri e delle proprie famiglie) il proprio servizio nelle scuole italiane e che magari sono ad un passo dall'agognato ruolo.
Negli ultimi giorni mi son sentito con tanti colleghi precari che (come me) vedevano in lei una possibilità per migliorare la nostra Italia e siamo tutti concordi nel non concederle il nostro voto se prima delle primarie da lei non arriverà una smentita chiara sull'argomento ed una presa di posizione ferma a favore dei lavoratori precari della scuola sulle cui spalle si è poggiato il sistema scolastico negli ultimi anni."

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da Ospite Mar Apr 14, 2015 6:27 pm

anche io avevo letto e avevo votato bersani nelle primarie e poi pd con bersani candidato alle politiche 2013. putroppo non vinse, i 5stelle, spero per ingenuità, non gli diedero una mano, e ci troviamo questo governo!!!! oggi non voterei mai pd.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da mimì68 Mar Apr 14, 2015 6:41 pm

Il pd voleva solo la fiducia...nient'altro

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da lamannafranca Mar Apr 14, 2015 8:27 pm

sparviero ha scritto:siamo all'assurdo:si protesta perchè un governo mantiene le promesse!!!!!!!!io pensavo il contrario.
....e promesse di cosa? Di calpestare la nostra dignità ???
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da michetta Mar Apr 14, 2015 8:36 pm

sparviero ha scritto:siamo all'assurdo:si protesta perchè un governo mantiene le promesse!!!!!!!!io pensavo il contrario.

Secondo te, un docente precario potrebbe mai essere contrario all'assunzione in ruolo?
Ovviamente no.
Se la maggior parte di noi protesta o indica in questo ddl uno o più punti di criticità, ci sarà una ragione, no?
E se tanti protestano e a te invece va bene tutto, ci sarà una ragione. O no?
Datti la risposta che preferisci. Io, la mia idea me la sono già fatta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da michetta Mar Apr 14, 2015 8:47 pm

Faraone risponde a M5S: "Entro la settimana daremo la possibilità a tutti i parlamentari di studiare i dati".
Chiedo: perché non subito? Perché non sono già pronti? Si discute di una riforma così importante senza disporre di dati e numeri certi riguardo alle assunzioni, alle ripartizioni per cdc e provincia.
E' iniziata la presentazione degli emendamenti, senza che i membri della commissione possano valutare concretamente dati oggettivi. Tutto approssimato ed approssimativo.
Assurdo!! Ma che roba è?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da michetta Mar Apr 14, 2015 10:00 pm

eppure....100701 era così preciso, da sembrare vero
invece ora, ogni giorno, si leggono discrepanze numeriche imbarazzanti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 14, 2015 10:04 pm

figurati poi quell' 1
Calcoli precisi eh

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da Sasha73 Mar Apr 14, 2015 10:17 pm

Renzi aveva presentato l'estate scorsa delle linee guida che non prevedevano il dirigente-dittatore e gli albi territoriali. Ha sempre detto che da quelle linee guida doveva scaturire la riforma. E quindi ha preso in giro tutti. Che cosa poi dicesse durante le primarie del centrosinistra, quello non cambia più di tanto la questione. Perchè adesso non si fa un giretto nelle scuole italiane come faceva fino a qualche mese fa?

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da rafzzz Mer Apr 15, 2015 9:50 am

Gli sputi in faccia prenderebbe

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da Sasha73 Mer Apr 15, 2015 10:12 am

rafzzz ha scritto:Gli sputi in faccia prenderebbe
------------------------------------------
Appunto. Anche lui sa di averla combinata grossa. Questa non è solamente una cattiva riforma, questa è anche una presa in giro colossale verso tutto il corpo docente.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da michetta Mer Apr 15, 2015 12:52 pm

sparviero ha scritto:Se mantengono le promesse protestiamo e se non le mantengono andiamo a ballare!!io pensavo che di solito si fa al contrario!!!

ancora!!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da dami Mer Apr 15, 2015 1:19 pm

Sasha73 ha scritto:Renzi aveva presentato l'estate scorsa delle linee guida che non prevedevano il dirigente-dittatore e gli albi territoriali. Ha sempre detto che da quelle linee guida doveva scaturire la riforma. E quindi ha preso in giro tutti. Che cosa poi dicesse durante le primarie del centrosinistra, quello non cambia più di tanto la questione. Perchè adesso non si fa un giretto nelle scuole italiane come faceva fino a qualche mese fa?

Io mi chiedo che fine abbia fatto l'organico funzionale, quello di rete.
Infatti secondo me ci stava che, per aumentare il numero di assunzioni, si potesse creare un organico funzionale, per le supplenze o altri incarichi, basato sull'associazione territoriale di qualche istituto comprensivo o di qualche scuola vicina.
Probabilmente questa idea è stata messa da parte semplicemente perché abbisognava di un po' di organizzazione in più...
Gli albi territoriali che stanno ideando, anche se non sono stati ancora dati i "numeri", da come li descrivono sembrano invece elenchi a disposizione di un numero di scuole molto vasto.
Chi dovrà trasferirsi per motivi personali potrà trovarsi a lavorare a parecchi chilometri di distanza da casa, magari dovendosi munire di auto, anche se ora non ne possiede una...
Chi rientrerà nel piano di assunzione straordinario, vorrei che smettesse di illudersi sulla possibilità di andare a lavorare dietro l'angolo... Siamo di fronte alla più grande deportazione di massa di insegnanti della storia italiana.
Che ci diano almeno la gratuità sui mezzi pubblici, invece di far finta di darci qualche euro per la formazione (che invece sarà obbligatoria e tutta a nostro carico).


dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso! Empty Re: Svegliamoci, sta facendo quello che aveva promesso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.