Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Mer Apr 15, 2015 9:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo chiedo perché i miei colleghi e conoscenti precari sono tutti contro questa riforma.
Ovviamente il campione è molto ridotto. Per questo mi chiedo se i precari favorevoli alla riforma esistono soltanto su questo forum o ci sono veramente nelle scuole.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
alvo

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:01 pm

Le nuove regole sulla mobilità con gli albi non possono essere retroattive. Questo porta a un braccio di ferro troppo violento tra governo e mondo della scuola. Non so questo quanto convengo al governo, forse per questo la destra di Berlusconi non aveva mai insistito su questo punto? Se il governo non cambia strategia scatenerà una vera e propria guerra col mondo della scuola, una guerra di cui stiamo intravedendo solo il principio.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:04 pm

alvo ha scritto:
Le nuove regole sulla mobilità con gli albi non possono essere retroattive. Questo porta a un braccio di ferro troppo violento tra governo e mondo della scuola. Non so questo quanto convengo al governo, forse per questo la destra di Berlusconi non aveva mai insistito su questo punto? Se il governo non cambia strategia scatenerà una vera e propria guerra col mondo della scuola, una guerra di cui stiamo intravedendo solo il principio.

Ma tu sei un docente di ruolo che deve chiedere il trasferimento?
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:05 pm

gugu ha scritto:
C.D.C. ha scritto:
gugu ha scritto:
C.D.C. ha scritto:

Ribadisco quello che ho già detto: Non vale la pena perdere tempo a spiegarti, anche perché le elaborazioni lì riportate non sono nulla di stratosferico ma semplicemente banali conticini basati su dati del miur, che chiunque può fare. Io avevo iniziato per la parte che riguardava la mia prov e cdc e mi ritrovo perfettamente. Se poi non sai leggere i dati, e' un problema tuo

Se la tabella ti riporta a 148.100 posti vuoi e l'articolo sfiora i 170.000 non capisco di cosa tu possa preoccuparti. A meno che tu non sia in una cdc in ultraesubero e non ti trovi agli ultimissimi posti non avendo mai insegnato...con i numeri riportati in quella tabella l'immissione sotto casa sarà a portata di mano. Non trovi?
Poi non capisco cosa tu voglia; che le GE rimangano in piedi o meno mi è del tutto indifferente, anzi ho già scritto che chi non vuole cambiare provincia dovrebbe permanere accettando il fatto di lavorare poco o nulla ma di poter attendere negli anni un posto.
A me piace avere a che fare direttamente coi numeri (insegno matematica e fisica) e quindi non mi sono limitata a leggere l'articolo ma ho messo le mani sui dati. Come ti ho già detto. Non mi importa dei 148.000 - 170.000 ecc. Sono andata a guardare le mie cdc nella mia provincia e alcune altre e ho notato quello che si dice nell'articolo e cioè che in alcuni casi ci sono più posti (anche molti di più come il sostegno) rispetto ai canditati e in altri ci sono meno posti dei candidati. Siccome non credo che, ad esempio  un insegnante di italiano possa insegnare matematica, deduco facilmente che ci saranno degli esuberi.
Mi sono spiegata?
E poi secondo questo DDL che ti piace tanto, non solo le GAE perderanno di validità (quindi è inutile che i residuali aspettino, come dici tu, perchè nulla arriverà a meno che non vincano il nuovo concorso), ma gli sarà anche impossibile insegnare visto che, sempre questo fantastico DDL, impedisce a chi ha lavorato almeno 36 mesi di avere un nuovo contratto.
E tutto questo a te va bene! Allora vuol dire che o sei Faraone sotto mentite spoglie oppure...non so cosa altro dirti

Più che altro mi pare che tu ti tenga poco informata sulle novità, visto che la stessa maggioranza vuole risolvere il problema dell'articolo 12.
Tra l'altro non prendi nemmeno in considerazione che l'organico aggiuntivo, non riferendosi a nessuno posto o cdc, potrà essere usato per gestire le cdc con più iscritti. Più che matematica serve un po' di relatività.
Allora ho ragione che sei Faraone sotto mentite spoglie!
E poi...certo, organico aggiuntivo: insegnanti tappabuchi che sono molto utili agli alunni!
Ribadisco: se manca un insegnante di matematica e ce n'è in esubero (opss, scusa..in organico aggiuntivo...) uno di italiano, va benissimo lo stesso, vero?!
Tutto il piano non sta in piedi! Secondo te assumono tutti e poi in più faranno un sacco di TD ai GI per coprire le carenze. E dove sono i soldi?
A proposito di essere aggiornati: hai sentito che il DDL ora è legato al DPEF?? I conti tornano...! Altro che relatività..
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:07 pm

C.D.C. ha scritto:

A proposito di essere aggiornati: hai sentito che il DDL ora è legato al DPEF?? I conti tornano...! Altro che relatività..

Che conti? Hai qualche scoop?
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:10 pm

mi chiedo cosa ancora perdo tempo qui con te....
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:14 pm

C.D.C. ha scritto:

Si parla, si passa il tempo, si dicono cose. Scommetto che del DEF hai capito poco anche tu, come tutti. O ci puoi spiegare come la legge di stabilità 2015 c'entri con il DEF 2016? Io, proprio, non l'ho capito. Se ci illumini...
alvo

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:14 pm

gugu ha scritto:
alvo ha scritto:

scusa posso chiederti una cosa? la tua domanda sottointende per caso che i tuoi interventi sono scevri da un interesse tuo personale nei confronti della riforma? in tal caso mi complimento con te. Fa sempre piacere conoscere una persona che a a cuore esclusivamente il bene collettivo e non il proprio egoismo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:18 pm

alvo ha scritto:
gugu ha scritto:
alvo ha scritto:

scusa posso chiederti una cosa? la tua domanda sottointende per caso che i tuoi interventi sono scevri da un interesse tuo personale nei confronti della riforma? in tal caso mi complimento con te. Fa sempre piacere conoscere una persona che a a cuore esclusivamente il bene collettivo e non il proprio egoismo.

No, era esattamente per capire il contenuto dei tuoi (ti sei iscritto da poche ore e tutti i tuoi post sono indirizzati all'uso degli albi per i nuovi e non per quelli di ruolo che si trasferiscono).
alvo

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:23 pm

e allora? :-) non posso parlare di ciò che m' interessa? se ne parlo vuol dire che m' interessa,ovvio no? non vedo cosa ci sia da capire.
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:24 pm

gugu ha scritto:
alvo ha scritto:
gugu ha scritto:
alvo ha scritto:

No, era esattamente per capire il contenuto dei tuoi (ti sei iscritto da poche ore e tutti i tuoi post sono indirizzati all'uso degli albi per i nuovi e non per quelli di ruolo che si trasferiscono).
Ma chi sei, Il Grande Fratello? Cosa fai, ci spii??
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:26 pm

alvo ha scritto:
e allora? :-) non posso parlare di ciò che m' interessa? se ne parlo vuol dire che m' interessa,ovvio no? non vedo cosa ci sia da capire.

In conto è dire cosa interessa, un conto è convincere che sia corretto. Se l'albo diventa il nuovo strumento per la mobilità non vedo perchè tu debba essere immune. Altrimenti ti troveresti in una situazione potenzialmente migliore (ovvio, sempre che tu non stia antipatico al DS che avrebbe voluto magari assumere un docente dall'albo con un CV nettamente migliore del tuo...).
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:28 pm

C.D.C. ha scritto:

I'm watching you.
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:29 pm

gugu ha scritto:
C.D.C. ha scritto:

Si parla, si passa il tempo, si dicono cose. Scommetto che del DEF hai capito poco anche tu, come tutti. O ci puoi spiegare come la legge di stabilità 2015 c'entri con il DEF 2016? Io, proprio, non l'ho capito. Se ci illumini...

Ma ti pagano per fare questo?
Se mi consenti, prima di fare l'insegnante, ho lavorato 10 anni nelle PA avendo a che fare coi bilanci e so orientarmi su certi argomenti. Poi se invece sei tu che vuoi illuminarci, visto che pensi di sapere tutto, allora fallo. Pendiamo dalle tue labbra....

Ultima modifica di C.D.C. il Sab Apr 18, 2015 6:31 pm, modificato 1 volta
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:30 pm

gugu ha scritto:
C.D.C. ha scritto:

I'm watching you.
Sei un guardone? Beato te che ti accontenti di così poco...
alvo

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:33 pm

gugu ha scritto:
alvo ha scritto:

In conto è dire cosa interessa, un conto è convincere che sia corretto. Se l'albo diventa il nuovo strumento per la mobilità non vedo perchè tu debba essere immune. Altrimenti ti troveresti in una situazione potenzialmente migliore (ovvio, sempre che tu non stia antipatico al DS che avrebbe voluto magari assumere un docente dall'albo con un CV nettamente migliore del tuo...).

io invece ritengo che questa norma non debba essere retroattiva per una serie di motivi che ho già espresso in un altro post. Tu vuoi essere assunto e per questo sei disposto ad accettare gli albi, la cosa è molto diversa per i docenti di ruolo che hanno già firmato un contratto.

Ultima modifica di alvo il Sab Apr 18, 2015 6:49 pm, modificato 2 volte
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:34 pm

C.D.C. ha scritto:
gugu ha scritto:
C.D.C. ha scritto:

Ma ti pagano per fare questo?
Se mi consenti, prima di fare l'insegnante, ho lavorato 10 anni nelle PA avendo a che fare coi bilanci e so orientarmi su certi argomenti. Poi se invece sei tu che vuoi illuminarci, visto che pensi di sapere tutto, allora fallo. Pendiamo dalle tue labbra....

Sei tu allora che devi illuminarci...io dagli articoli ho capito ben poco. Illuminaci tu che sei economa, matematica e fisica. Cosa vuoi possa dirti io? Povero me tapino!
alvo

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:34 pm

C.D.C. ha scritto:
gugu ha scritto:
C.D.C. ha scritto:

I'm watching you.
Sei un guardone? Beato te che ti accontenti di così poco...

credevo che su un forum pubblico bastasse leggere, piuttosto che spiare :-)

se permetti oltre a leggere o "spiare" se preferisci, ho anche espresso delle idee.

Ultima modifica di alvo il Sab Apr 18, 2015 6:36 pm, modificato 1 volta
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:43 pm

alvo, lasciamolo perdere gugu. Mi sembra un frustrato che si sfoga su chi gli capita, e in questo caso su di noi.
Se insegna, poveri i suoi studenti!
alvo

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 6:51 pm

alvo ha scritto:
gugu ha scritto:
alvo ha scritto:

io invece ritengo che questa norma non debba essere retroattiva per una serie di motivi che ho già espresso in un altro post. Tu vuoi essere assunto e per questo sei disposto ad accettare gli albi, la cosa è molto diversa per i docenti di ruolo che hanno già firmato un contratto.

so bene che le regole sulla mobilità possono cambiare ma non ne condivido l' opportunità , in questo caso e sopratutto non la retroattività. Infatti oltre che ingiusto perchè crea disparità tra insegnati di ruolo mi sembra anche sconveniente per il governo e per la fattibilità della riforma.Le nuove regole dovrebbero valere solo per i neoassunti, tu ,ad esempio,mi sembri ben contento di accettarle.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 7:01 pm

Ma molti altri non lo sono. Quindi le si applica solo a chi è contento? Scommetto che anche gugu sarebbe meno contento se potesse evitarle e avere il ruolo lo stesso. Per non discriminare tra docenti in ruolo prima della riforma si discrimina tra chi era già in ruolo e i neoassunti? Non è altrettanto illogico?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 7:59 pm

Dec ha scritto:
Ma molti altri non lo sono. Quindi le si applica solo a chi è contento? Scommetto che anche gugu sarebbe meno contento se potesse evitarle e avere il ruolo lo stesso. Per non discriminare tra docenti in ruolo prima della riforma si discrimina tra chi era già in ruolo e i neoassunti? Non è altrettanto illogico?

Non mi straccio le vesti per quel punto del DDL; magari se restasse così potrei sperare in una buona scuola come sede, ma chissà...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 8:04 pm

C.D.C. ha scritto:
alvo, lasciamolo perdere gugu. Mi sembra un frustrato che si sfoga su chi gli capita, e in questo caso su di noi.
Se insegna, poveri i suoi studenti!

A parte le tue pesanti offese, non capisco cosa tu voglia da me. Dici di non volere che le GE spariscano se non tutti ricevono una proposta? Ti ho risposto che per me possono rimanere lì per 100 anni ad attendere il ruolo.
Mi spieghi cosa desideri sentirti dire?
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 10:26 pm

C.D.C. ha scritto:
questo tuo post e delle 6.10pm. C'è un mio post delle ore 1.05pm nel quale faccio al'utente gugu (ormai lui e ottodoro si contendono la palma di "frescone dell'anno" su questo forum) una domanda che avrebbe dovuto farti capire già molte ore orsono che di quei numeri non ha capito una beata ceppa. Perchè insisti con lui???  Se lui è un frustrato (sono parole tue ) perchè continui a frustrarlo??

Ultima modifica di jeppo1 il Dom Apr 19, 2015 1:24 pm, modificato 1 volta
C.D.C.

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Sab Apr 18, 2015 10:59 pm

ho smesso, infatti
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?   Mar Apr 21, 2015 5:51 pm

Ma voi aderite sia allo sciopero del 24 che a quello del 5, o soltanto ad uno?

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» quanti kg avete preso??
» ma voi, al terzo mese, quanto peso avete preso?
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» alla fine arriva mamma?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: