Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diplomati magistrsle gae?

+34
ama
HMV
Martina 73
palmina
silviaboh
niri
sarym
Anyanca15
ila
jenny63
Dec
Ilaryanike
Rosalia82
Anna1310
tuttoscuola
lallaorizzonte
Roccorò
valeriagemini
Davide
Judit79
minollo
ridok
Emmeline
costanza15
lala00
almodena
cliomisia
gugu
roberto.grieco
Indomito_2014
pppp
antonio12345678
nuanda
Alexx
38 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Alexx Gio Apr 16, 2015 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembrerebbe che anief abbia vinto...cosa potrebbe significare per tutti noi?

Alexx

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso


Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Davide Mer Apr 29, 2015 6:19 pm

Chiedo scusa, ma ho seguito solo il discorso TAR e CDS e ho dato il mio punto di vista ragionato. Non so proprio argomentare in merito al ricorso presso il giudice del lavoro del tribunale ordinario, cosa ovviamente diversa.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 1:59 pm

Ad Anna 1310: dai ragione a Rosalia82 quando dice che la laurea in SFP è carta straccia ed aggiungi che il titolo di sostegno si prende con un "corsettino" ma sbandieri, per ben due volte, la tua laurea magistrale con tanto di lode. Un po' di coerenza! Oppure valgono solo i tuoi titoli di studio mentre gli altri niente, non servono neanche ad imparare le tabelline (RUG 74)??![/quote]



Lo ribadisco, perchè, a mio avviso SFP non è una Laurea degna di questo nome. Non per nulla, io non l'avrei mai presa (anche avendo un DIPLOMA Magistrale abilitante). Attaccami pure, non mi interessa. Come tu hai la tua opinione in merito alla sentenza, io ho la mia in merito a quella specie di corso di Laurea che è SFP.

Condivido l'utente "Davide". Tu vieni qui ad esprimere la tua opinione, ma la cosa non mi interessa, come non interessa al resto del globo. Il Consiglio di Stato ha sentenziato, punto. Non sei d'accordo con la legge? Vai in un altro paese.
Non sono qui a chiacchierare con te o chi per te. Le chiacchiere non fanno farina. Ho solo dato informazioni corrette, alle mie colleghe.
Le chiacchiere, le opinioni, le tue tesi assolutamente opinabili, se proprio ci tieni, valle a dire al Bar davanti a scuola.

Saluti.


Ultima modifica di Anna1310 il Sab Mag 02, 2015 2:11 pm - modificato 1 volta.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 2:10 pm

Davide ha scritto:Chiedo scusa, ma ho seguito solo  il discorso TAR e CDS e ho dato il mio punto di vista ragionato. Non so proprio argomentare in merito al ricorso presso il giudice del lavoro del tribunale ordinario, cosa ovviamente diversa.

Davide, è cosa diversa, certo. Ma, molto probabilmente, la sentenza del Consiglio di Stato (n.1973/2015) sarà "erga omnes".

Il ricorso, ancora aperto fino ai primi di maggio al Giudice del Lavoro, servirebbe, in pratica a velocizzare la cosa per colo che non hanno fatto ancora ricorso.

Ovviamente, la vittoria degli 8 ricorrenti con Anief, ha creato un precedente che porterà tutti i DM in Gae, rigettando d'amblèe la sentenza negativa n.7858 del TAR Lazio, del 21 luglio 2014.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anyanca15 Sab Mag 02, 2015 2:14 pm

Ciao a tutti,
scusate ma non ho capito se per presentare ricorso Anief, per essere inseriti nelle GAE, si deve essere in possesso del diploma magistrale conseguito prima del 2001/2002, oppure va bene anche se è stato conseguito nel 2001/2002?

Anyanca15

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 2:18 pm

Anyanca15 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate ma non ho capito se per presentare ricorso Anief, per essere inseriti nelle GAE, si deve essere in possesso del diploma magistrale conseguito prima del 2001/2002, oppure va bene anche se è stato conseguito nel 2001/2002?

Anyanca15,

" entro l'a.s. 2001-2002".
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anyanca15 Sab Mag 02, 2015 2:25 pm

quindi, se è ento, vuol dire che vale anche quello conseguito nel 2001/2002?

Anyanca15

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 2:28 pm

Anyanca15 ha scritto:quindi, se è ento, vuol dire che vale anche quello conseguito nel 2001/2002?

Si, certo, vai tranquilla.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Emmeline Sab Mag 02, 2015 3:14 pm

Per Anna1310
anna1310 ha scritto:
molto probabilmente, la sentenza del Consiglio di Stato (n.1973/2015) sarà "erga omnes".
Sull base di che cosa ritieni che la sentenza avrà efficacia per tutti senza aderire al ricorso per chi non l'ha già FATTO?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Emmeline Sab Mag 02, 2015 3:16 pm

[quote="RUG74"]Per Anna1310 molto probabilmente, la sentenza del Consiglio di Stato (n.1973/2015) sarà "erga omnes".

Sulla base di che cosa ritieni che la sentenza avrà efficacia per tutti senza aderire al ricorso anche per chi non l'ha già fatto? Hai sentito qualche legale?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 3:21 pm

RUG74 ha scritto:
RUG74 ha scritto:Per Anna1310 molto probabilmente, la sentenza del Consiglio di Stato (n.1973/2015) sarà "erga omnes".

Sulla base di che cosa ritieni che la sentenza avrà efficacia per tutti senza aderire al ricorso anche per chi non l'ha già fatto? Hai sentito qualche legale?


Ho scritto, precedentemente, che probabilmente sarà erga omnes, proprio come accadde per il DM in seconda fascia (lo scorso anno). Ma, ho consigliato caldamente tutti i DM (entro l'a. s. 2001 - 2002) di fare ugualmente ricorso, almeno per essere inseriti il prima possibile.
Comunque si, ho sentito un legale.

Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da sarym Sab Mag 02, 2015 9:23 pm

mi spiegate come procedere eventualmente per il ricorso? Vorrei saperne di più

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Dom Mag 03, 2015 11:34 am

sarym ha scritto:mi spiegate come procedere eventualmente per il ricorso? Vorrei saperne di più

Leggi i post vecchi. Contatta un sindacato che si è occupato della faccenda. Se non hai ancora fatto ricorso (lo scorso anno al CDS), puoi ancora fare ricorso al Giudice del lavoro, ma, mi pare di ricordare che la scadenza è verso i primi di maggio. Quindi ti consiglio di contattarli domani.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da sarym Dom Mag 03, 2015 11:44 am

Anna1310 ha scritto:
sarym ha scritto:mi spiegate come procedere eventualmente per il ricorso? Vorrei saperne di più

Leggi i post vecchi. Contatta un sindacato che si è occupato della faccenda. Se non hai ancora fatto ricorso (lo scorso anno al CDS), puoi ancora fare ricorso al Giudice del lavoro, ma, mi pare di ricordare che la scadenza è verso i primi di maggio. Quindi ti consiglio di contattarli domani.

ti ringrazio, dopo leggo tutti i post vecchi.
Mi sapresti dire quale sarebbe indicativamente il costo da sostenere per un ricorso? Sono proprio a digiuno di queste cose

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Dom Mag 03, 2015 12:45 pm

sarym ha scritto:
Anna1310 ha scritto:
sarym ha scritto:mi spiegate come procedere eventualmente per il ricorso? Vorrei saperne di più

Leggi i post vecchi. Contatta un sindacato che si è occupato della faccenda. Se non hai ancora fatto ricorso (lo scorso anno al CDS), puoi ancora fare ricorso al Giudice del lavoro, ma, mi pare di ricordare che la scadenza è verso i primi di maggio. Quindi ti consiglio di contattarli domani.

ti ringrazio, dopo leggo tutti i post vecchi.
Mi sapresti dire quale sarebbe indicativamente il costo da sostenere per un ricorso? Sono proprio a digiuno di queste cose


50 euro l'anno per l'iscrizione al sindacato, e 120 euro circa per il ricorso in sè.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da nuanda Mar Mag 05, 2015 10:53 am

Robert Bruce ha scritto:Comunque il MIUR dovrà stare attento a non esagerare con le differenze di punteggi tra il diploma magistrale e SFP, visto che sicuramente, conoscendo ANIEF, partirà un ricorso pure su quell'aspetto...

Dove c'è da far baccano, Anief risponde presente.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da nuanda Mar Mag 05, 2015 10:57 am

Anna1310 ha scritto:Davide, è cosa diversa, certo. Ma, molto probabilmente, la sentenza del Consiglio di Stato (n.1973/2015) sarà "erga omnes".

Massì, tutti dentro. Venghino siori, venghino, 100 eurozzi all'Anief e passa la paura.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da niri Gio Mag 07, 2015 10:48 pm

La discussione ormai mi sembra inutile visto che da settembre saremo tutti fuori. ..chi passa in ruolo bene per il restante gruppo di abilitati ci saranno i concorsi

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da silviaboh Gio Mag 14, 2015 11:40 am

Visto che si parla esplicitamente del sindacato che promuove il ricorso per l'inserimento dei diplomati magistrale ante 01/02 in GAE, mi permetto di completare l'informazione, viste anche precedenti richieste di interessati, richiamando l'art. 3 della Convenzione da sottoscrivere per aderire al ricorso, nel quale si parla della DETERMINAZIONE DEL COMPENSO:
si dice chenel caso di sentenza di accoglimento del ricorso in 1°grado, sia essa parziale che totale, il ricorrente sarà tenuto a corrispondere ai professionisti, come onorario, la somma di 1000 euro, oltre IVA E CPA.
Più avanti si dice anche che l'onorario dovuto dal ricorrente per la prestazione dei professionisti è di euro 750 nel caso di rinuncia del ricorrente, nel corso della causa, agli atti del giudizio o della domanda, nel caso di revoca del mandato ai professionisti da parte di chi ricorre e nel caso di sentenza dichiarativa della cessazione della materia del contendere a seguito di intervento del legislatore o dell'amministrazione.

Mi sono iscritta al sindacato specifico per aderire a tale ricorso, ma se avessi saputo prima di dover sottoscrivere tale contenuto della Convenzione non l'avrei fatto, credo.

Secondo voi invece vale la pena?

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da silviaboh Ven Mag 15, 2015 4:22 pm

Bene, visto che nessuno si è stupito di dover firmare la Convenzione DOPO aver inviato il bonifico da 120 euro, chiedo: chi ha aderito e vinto in primo grado, leggo che qualcuno c'è, ha avuto un rimborso tale da poter considerare i 1000 euro ben spesi? Inoltre, qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere una sentenza di "parziale accoglimento" quando si chiede di essere inseriti in GAE?
Ringrazio anticipatamente

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da silviaboh Ven Mag 15, 2015 7:05 pm

Ilaryanike ha scritto:Salve a tutti, sono tra le diplomate magistrali che ha fatto ricorso ed ha vinto, a settembre verrò inserita in gae, vorrei sapere se devo dichiarare qualcosa, presentare qualche documento/domanda, inserire il punteggio maturato quest'anno...gtazie a chi vorrà aiutarmi!

Provo a chiederlo direttamente a te, se vuoi darmi queste informazioni: chi ti ha seguito nel ricorso? Quanto tempo è passato per avere questa sentenza?
Grazie e complimenti.
Ciao

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da palmina Dom Mag 17, 2015 4:39 pm

chi  di voi si sta interessando  al ricorso per le gae?
 vorrei un confronto

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da palmina Lun Mag 18, 2015 5:18 pm

non c'è nessuno che si sta interessando?

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Ilaryanike Lun Mag 18, 2015 8:04 pm

silviaboh ha scritto:
Ilaryanike ha scritto:Salve a tutti, sono tra le diplomate magistrali che ha fatto ricorso ed ha vinto, a settembre verrò inserita in gae, vorrei sapere se devo dichiarare qualcosa, presentare qualche documento/domanda, inserire il punteggio maturato quest'anno...gtazie a chi vorrà aiutarmi!

Provo a chiederlo direttamente a te, se vuoi darmi queste informazioni: chi ti ha seguito nel ricorso?  Quanto tempo è passato per avere questa sentenza?
Grazie e complimenti.
Ciao
ciao io ho aderito al ricorso con Adida, è passato circa un anno, ho inviato la domanda nel maggio scorso...

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Martina 73 Mar Mag 19, 2015 7:00 pm

Sul sito ADIDA ci sono delle informazioni su come aderire al ricorso. C'è tempo fino al 20 giugno 2015

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da HMV Mar Mag 19, 2015 8:28 pm

Ciao, io ho aderito al ricorso con Anief ma devo ancora sottoscrivere...

HMV

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 6 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.