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 lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

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sparviero



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MessaggioOggetto: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Gio Apr 16, 2015 8:57 pm

Promemoria primo messaggio :

ci aiuti a capire ?
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civado



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 12:02 am

Avidodiinformazioni, hai info sul concetto di vincitori? cioè gli idonei che a seguito delle nomine sul sostegno sono transitati nei posti messi a bando, sono vincitori?
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lallaorizzonte
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 4:47 am

civado ha scritto:
Avidodiinformazioni, hai info sul concetto di vincitori? cioè gli idonei che a seguito delle nomine sul sostegno sono transitati nei posti messi a bando, sono vincitori?

è una questione ancora da affrontare
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-concorso-2012-idoneo-o-vincitore-dipende
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francesco.russo



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 7:29 am

avidodinformazioni ha scritto:
I file più importanti sono LBS2 ed LBS6; ognuno di voi può individuare la propria cdc e rilevare quanta gente c'è da piazzare (LBS2) e quanta intendono piazzarne su materia (LBS6)

Ad esempio per C260 (francesco.russo) su base nazionale sono da piazzare 204 docenti, ma intendono piazzarne solo 35 su organico di diritto; è vero che mancano i pensionamenti; vogliamo arrivare a 50 ?
Il resto va su OFU

Poi sempre da LBS2 ognuno di voi può stimare (malamente) quale sia la probabilità di essere deportati.

Manca l'informazione della distribuzione delle cattedre sul territorio; temo che manchi perchè seminerebbe il panico.

Buon lavoro.
Ti ringrazio per il calcolo relativo alla mia cdc. Penso che prevedere 50 con i pensionamenti sia azzardato, credo che saranno di meno. Devo dire che pensavo peggio.... ovviamente la gran parte andrà in OF. Negli anni passati hanno praticamente dimezzato le ore di laboratorio, e questo è il risultato. Tuttavia, con l'alternanza scuola lavoro e con l'apertura pomeridiana delle scuole avranno sicuramente modo di impiegare l'OF. Come ho già detto in altre occasioni, personalmente ho famiglia e quindi non potrò accettare incarichi che superino i 100 km di distanza. Tuttavia, credo che l'alternativa sarebbe l'assunzione a settembre sui soliti posti vacanti disponibili (come hanno sempre fatto) e la chiusura delle GaE (saluti e arrivederci). Ritengo che hanno la forte volontà politica (piuttosto trasversale, escludento le super-opposizioni M5S e Lega) di chiudere il doppio canale; negli anni passati diversi "intellettuali-opinionisti" lo avevano proposto (mandando a stendere i vecchi e demotivati insegnanti in GaE) e, con la sentenza europea, con la recente ammissione in GaE dei diplomati magistrali, sono ancora maggiormente rafforzati a farlo. Secondo me chiuderanno le GaE, con o senza assunzioni, quindi.... o questa minestra.... o salti dalla finestra
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clacl



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 7:47 am

Per le classi di concorso e per provincia vi trovate con i numeri delle disponibilità in od e of già attivati l'anno scorso? Ho l'impressione che ci sia qualche anomalia.
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sparviero



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 8:11 am

Scusatemi:volevo capire quale è la tabella con le eventuali assunzioni dell'organico dell'autonomia (sempre supponendo che il del venga approvato).
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Meravigliato



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 9:33 am

Due cose:

Senza i piani della singola scuola come fanno ad avere certezza dei numeri?
E poi: l' of non è solo per alcune cdc? Parlo per la tabella dei collegi C. da quanto ho capito non è previsto il loro impiego nell'of.
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drifis_



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 10:23 am

Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
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francesco.russo



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 10:54 am

Meravigliato ha scritto:
Due cose:

Senza i piani della singola scuola come fanno ad avere certezza dei numeri?
E poi: l' of non è solo per alcune cdc? Parlo per la tabella dei collegi C. da quanto ho capito non è previsto il loro impiego nell'of.
L'organico funzionale è previsto per tutte le cdc; quello che è previsto solo per alcune cdc è il potenziamento disciplinare (che riguarda musica, inglese, diritto). Se guardi le tabelle allegate al ddl, proprio per quanto riguarda la tabella C, è previsto che la metà delle assunzioni vada su OF. Nella mia specifica classe di concorso, ad esempio, (C260 - laboratorio di elettronica) è previsto che vadano in OF non meno di 150 sui circa 200 inseriti in GaE a livello nazionale. A fare che cosa ? Credo tutoraggio alternanza scuola lavoro, apertura pomeridiana delle scuole, ecc. Inoltre è previsto un ri-potenziamento del laboratorio nei bienni dei professionali (le ore di laboratorio, in questi ultimi anni, sono state di fatto dimezzate). Infatti, complessivamente, sulla secondaria superiore andrà in OF circa la metà degli iscritti in GaE. Ciò non è per nulla strano, visto il fatto che in GaE sono prevalentemente rimasti iscritti a cdc in sofferenza.
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francesco.russo



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 11:05 am

Da quanto ho capito, dal momento che loro intendono comunque assorbire 100701 persone in modo da poter dichiarare decadute le GaE da settembre (perché questo è il loro obiettivo prioritario) le scuole elaborano un piano, che poi però viene vagliato ed eventualmente corretto dagli USR, in funzione del personale disponibile. Una volta superata tale fase transitoria, dovrebbero essere effettivamente le scuole a definire l'organico dell'autonomia, ma per il momento, il piano elaborato dalle scuole non credo avrà molta rispondenza con il personale che riceveranno effettivamente.
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 11:16 am

francesco.russo ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
I file più importanti sono LBS2 ed LBS6; ognuno di voi può individuare la propria cdc e rilevare quanta gente c'è da piazzare (LBS2) e quanta intendono piazzarne su materia (LBS6)

Ad esempio per C260 (francesco.russo) su base nazionale sono da piazzare 204 docenti, ma intendono piazzarne solo 35 su organico di diritto; è vero che mancano i pensionamenti; vogliamo arrivare a 50 ?
Il resto va su OFU

Poi sempre da LBS2 ognuno di voi può stimare (malamente) quale sia la probabilità di essere deportati.

Manca l'informazione della distribuzione delle cattedre sul territorio; temo che manchi perchè seminerebbe il panico.

Buon lavoro.
Ti ringrazio per il calcolo relativo alla mia cdc. Penso che prevedere 50 con i pensionamenti sia azzardato, credo che saranno di meno. Devo dire che pensavo peggio.... ovviamente la gran parte andrà in OF. Negli anni passati hanno praticamente dimezzato le ore di laboratorio, e questo è il risultato. Tuttavia, con l'alternanza scuola lavoro e con l'apertura pomeridiana delle scuole avranno sicuramente modo di impiegare l'OF. Come ho già detto in altre occasioni, personalmente ho famiglia e quindi non potrò accettare incarichi che superino i 100 km di distanza. Tuttavia, credo che l'alternativa sarebbe l'assunzione a settembre sui soliti posti vacanti disponibili (come hanno sempre fatto) e la chiusura delle GaE (saluti e arrivederci). Ritengo che hanno la forte volontà politica (piuttosto trasversale, escludento le super-opposizioni M5S e Lega) di chiudere il doppio canale; negli anni passati diversi "intellettuali-opinionisti" lo avevano proposto (mandando a stendere i vecchi e demotivati insegnanti in GaE) e, con la sentenza europea, con la recente ammissione in GaE dei diplomati magistrali, sono ancora maggiormente rafforzati a farlo. Secondo me chiuderanno le GaE, con o senza assunzioni, quindi.... o questa minestra.... o salti dalla finestra
La chiusura delle GaE non l'ha ordinata il dottore.
Tenere una GaE aperta con la gente dentro che fa la muffa non è un costo per lo stato ed evita di fare ingiustizie.

Se avessero accettato fin da subito che il diploma magistrale è abilitante ora non ci sarebbe stata quella sentenza; se si ritiene che un laureato SFP sia cento volte meglio di un diplomato magistrale la strada corretta da perseguire è assegnare alla laurea in SFP un miliardo di punti, non impedire l'ingresso in GaE a chi ne ha diritto.
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 11:18 am

Meravigliato ha scritto:
Due cose:

Senza i piani della singola scuola come fanno ad avere certezza dei numeri?
E poi: l' of non è solo per alcune cdc? Parlo per la tabella dei collegi C. da quanto ho capito non è previsto il loro impiego nell'of.
Solo l'OFU dipende dai piani delle singole scuole.
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 11:21 am

drifis_ ha scritto:
Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
Nella tabella 1 è contato 3 volte, nella tabella 2 è contato una volta, nella classe di maggior punteggio.
Quei 28.4 sarebbe realistico pensare che vengano assunti una decina su OD, e qualcosa anche su OF, il resto su OFU.
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 11:25 am

sparviero ha scritto:
Scusatemi:volevo capire quale è la tabella con le eventuali assunzioni  dell'organico dell'autonomia (sempre supponendo che il del venga approvato).
Non c'è
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drifis_



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 11:50 am

avidodinformazioni ha scritto:
drifis_ ha scritto:
Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
Nella tabella 1 è contato 3 volte, nella tabella 2 è contato una volta, nella classe di maggior punteggio.
Quei 28.4 sarebbe realistico pensare che vengano assunti una decina su OD, e qualcosa anche su OF, il resto su OFU.

scusa se ti importuno ancora:
1) che differenza c'è tra OF e OFU? (che sfiga, io sono intorno alla decima posizione tra l'11 e la 13esima XD)
2) i pensionamenti di quest'anno sono già contati in queste tabelle?
3) I trasferimenti dei docenti di ruolo possono modificare questo panorama? (domanda accademica, la mia classe di concorso è di una immobilità esasperante sotto tutti i punti di vista)
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Indomito_2014



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 12:08 pm

Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...
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annaritab



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 12:15 pm

Anche io avrei una domanda, sul file 2 in AAAA modena sono riportati 387 posti...ma considerato che la riforma 0-6 partirà un anno dopo cime devo interpretare il dato? E dove invece trovo le assunzioni ipotetiche per quest anno? Inoltre il dato va considerato con i posti da destinare al concorso?
Grazie in anticipo
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 12:36 pm

drifis_ ha scritto:

1) che differenza c'è tra OF e OFU? (che sfiga, io sono intorno alla decima posizione tra l'11 e la 13esima XD)
2) i pensionamenti di quest'anno sono già contati in queste tabelle?
3) I trasferimenti dei docenti di ruolo possono modificare questo panorama? (domanda accademica, la mia classe di concorso è di una immobilità esasperante sotto tutti i punti di vista)
OD organico di diritto, quello su cui si è sempre assunto
OF organico di fatto, su cui si sono sempre rifiutati di assumere ma che comunque sono cattedre vere
OFU organico funzionale, per fare attività accessorie, tipo supplenze, corsi di recupero, potenziamenti ecc.

I pensionamenti non sembrano essere contati

I trasferimenti possono influenzare, soprattutto se svaccano e consentono il trasferimento anche senza aver maturato 3 anni.
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avidodinformazioni



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 12:38 pm

annaritab ha scritto:
Anche io avrei una domanda, sul file 2 in AAAA modena sono riportati 387 posti...ma considerato che la riforma 0-6 partirà un anno dopo cime devo interpretare il dato? E dove invece trovo le assunzioni ipotetiche per  quest anno? Inoltre il dato va considerato con i posti da destinare al concorso?
Grazie in anticipo
Queste tabelle sono totalmente inutili per la scuola d'infanzia; le assunzioni avverrebbero alla solita maniera, con l'autorizzazione del MEF, le aliquote regionali ecc.
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 12:43 pm

La mia è una domanda banale, se volete. Ma se decidessero di aprire i trasferimenti eliminando il vincolo triennale, è chiaro che ci sarebbe il contro-esodo (da Nord a Sud). Dunque, al Sud ci sarebbe una evidente contrazione di cattedre... ergo, cosa avremmo concluso?? Inoltre mi sfugge una cosa... perché non hanno anche fatto delle tabelle indicando la distribuzione regionale per classi di concorso dei vincitori 2012 non inclusi in Gae?
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Fantaman



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 1:16 pm

Indomito_2014 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...

391 ruoli A037

2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni
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rosso



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 1:19 pm

Scusate se mi inserisco... ho controllato per A025-A028 Roma e dall'elenco non risultano ancora vincitori di concorso mentre so sicuramente che non sono stati immessi tutti, e dico vinvitori non idonei diventati vincitori per scorrimento! Come è possibile? Che tabelle hanno pubblicato?
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 1:45 pm

matira ha scritto:
La mia è una domanda banale, se volete. Ma se decidessero di aprire i trasferimenti eliminando il vincolo triennale, è chiaro che ci sarebbe il contro-esodo (da Nord a Sud). Dunque, al Sud ci sarebbe una evidente contrazione di cattedre... ergo, cosa avremmo concluso?? Inoltre mi sfugge una cosa... perché non hanno anche fatto delle tabelle indicando la distribuzione regionale per classi di concorso dei vincitori 2012 non inclusi in Gae?
Avrebbero concluso un avvicendamento ed una riduzione delle assunzioni.
Avvicendamento: meridionali in ruolo tornerebbero al paesello natio e meridionali precari andrebbero in ruolo in esilio al loro posto.
Riduzione delle assunzioni: su 100 docenti che tornano al paesello a 100 precari verrà offerto di andare in esilio; 90 accetteranno e 10 usciranno da GaE con un pugno di mosche; 10 assunzioni risparmiate.
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gugu



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 1:53 pm

Fantaman ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...

391 ruoli A037

2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni


Vi lamentate sempre e poi siete pochissimi.
Noi sulla A346 siamo più di 3.000.
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martuma



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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 1:57 pm

Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur!
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Fantaman



Messaggi : 1307
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MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Ven Apr 17, 2015 1:58 pm

gugu ha scritto:
Fantaman ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...

391 ruoli A037

2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni


Vi lamentate sempre e poi siete pochissimi.
Noi sulla A346 siamo più di 3.000.

con 1436 assunzioni... fai un po' la proporzione
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lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
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