lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
+32
Ciccio.8
lamannafranca
alessandro magno
Dec
Dolly
Kle
guada75
chiaretta40
dlepora
martuma
gugu
rosso
Fantaman
matira
annaritab
Indomito_2014
drifis_
Meravigliato
clacl
civado
pppp
beatrice.malune
alex.65
80ILA
annari
avidodinformazioni
costanza15
francesco.russo
no73
FRANCI88
lallaorizzonte
sparviero
36 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Dolly ha scritto:Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia
esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?
Questo ragionamento è corretto? Qualcuno può rispondere con sicurezza? Nel caso descritto dal collega della A032, nella sua provincia 34 persone saranno assunte in OD e non come organico funzionale?
Kle- Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Quindi il candidato in posizione 27 per esempio non è detto che prenderà il ruolo?
Dolly- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Non si può ancora dire in base a queste tabelle.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Grazie Fantaman
I numeri del sostegno sono talmente risicati da rendere improbabile l'assunzione di questi A37 in ruolo, se non su OFU (e qui la domanda filosofica per tutti: ma cos'è l'OFU di A37, stante che NON ci sono supplenze?).
I numeri del sostegno sono talmente risicati da rendere improbabile l'assunzione di questi A37 in ruolo, se non su OFU (e qui la domanda filosofica per tutti: ma cos'è l'OFU di A37, stante che NON ci sono supplenze?).
Indomito_2014- Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Però i posti dovranno essere assegnati e a livello nazionale dovranno corrispondere a quelli decisi dal miur che a loro volta dipenderanno dalla composizione delle Gae. Non credo che i presidi avranno tanti margini di manovra.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Ci ricordo lo scempio delle secondee terze scelte tfa. Figuriamoci se riescono a far quadrare i conti
alessandro magno- Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Penso che troveranno il modo di utilizzarli, anche se in effetti non è semplicissimo capire come. Molti docenti di storia dell'arte, per esempio, possono insegnare anche lettere, anche se magari non sono abilitati.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Scusami avido , approfitto un pò di te....avidodinformazioni ha scritto:La tabella 6 non riporta il numero di aspiranti ma il numero di posti disponibili per l'assunzione su OD (36548 in totale).
La tabella 2 non riporta le assunzioni ma i candidati all'assunzione riordinati con un certo criterio; diventerebbero vere e proprie assunzioni se tutti dessero carta bianca al MIUR sulle modalità di assunzione.
Quel 34 quindi non è il numero di posti disponibili ma la loro attesa di quante persone devono piazzare con provenienza da quella cdc e provincia; non è neanche detto che tu sia in quel numero se ad esempio hai maggior punteggio in altra cdc allora sei in quell'altra cdc.
Da quelle tabelle viene fuori solo che intendono piazzare su cattedra di diritto 512 docenti su 3136; gli altri o su cattedra di fatto (pochi) o su OFU (tantissimi); dove non è possibile ricavarlo.
Attenzione, l'OFU è legato alle scelte dei presidi; se i presidi non richiedono docenti di musica potrebbe succedere che non vi assumano tutti.
EEEE in Gae 31.410 ( e non sono conteggiate le gm)
Tab. LBS6 9537
Che situazione è ??
E aggiungo....non sono noti i numeri delle gm?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
avidodinformazioni ha scritto:... te lo immagini un docente di storia dell'arte all'IPSIA ? Farebbe lezione su come i romani disegnavano i peni eretti all'ingresso delle abitazioni in segno di fertilità.
Se si tratta di un docente della cdc A025, con abilitazione e tanto di curriculum (che parte da un buon - vecchio - istituto d'arte), può insegnare:
- storia del design e metodologia di progettazione (studio, analisi, ideazione, realizzazione di un prototipo)
- tutte le tecniche del disegno (disegno dal vero, realizzazione di schizzi e bozzetti progettuali, disegno tecnico, rendering al PC e 3D per chi ha dimestichezza, plastica, modellazione e realizzazione di modelli in scala).
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Grazie avido per la risposta....mi chiedevo, i dati della tabella LBS6 ( che è l'od) sono nazionali, non si conosce la ripartizione per regione?avidodinformazioni ha scritto:I numeri delle GM comunque non spostano il problema: lo hanno sempre detto che sulla primaria molte assunzioni avverranno su OFU, moltissime, la metà del totale credo.
Del resto l'OFU della primaria è quello che crea meno problemi, voi maestre siete tutte intercambiabili, non come i docenti di italiano e matematica; questo vi consentirà di fare compresenze, di separare le classi durante le attività di laboratorio o di attivare potenziamenti e recuperi anche trasversali alle classi.
Per voi l'OFU sarà una bella opportunità, diversamente dalla boiata che verrà fuori alla secondaria.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Ovviamente no. Le tabelle sono solo quelle che abbiamo letto tutti.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
avidodinformazioni ha scritto:
Tra l'altro qualcuno di voi riesce ad aprire il file xlsx e salvarlo in un normale xls (Excel 2003) ?
io dovrei esserci riuscita... come lo condivido?
mockingbird- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
sì, non è modificabile per impostazione del creatore. A questo punto ignora la mia seconda versione :-)
mockingbird- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
ma figurati, nessun problema...se non sulla condivisione su larga scala :-)
mockingbird- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Dati preoccupanti... ma vedo che ci sono cdc ridotte molto peggio delle mie, numeri in rosso a tre cifre.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Mi aiutate a leggere le tabelle? Se considero nella tab.6 infanzia e primaria Caserta perché il numero e' negativo? Sono posti che non ci sono, sono quelli che verranno detratti dalle GAE?......
Cate1973- Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Caserta è ANCHE una provincia.
Il numero negativo indica che ci sono troppi docenti rispetto ai posti liberi.
Il numero negativo indica che ci sono troppi docenti rispetto ai posti liberi.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» risultati prove scritte
» X LALLA. potresti comunicarci gli orari del forum?
» Per Lalla: potresti scrivere articolo sui certificati da allegare?
» LALLA x FAVORE POTRESTI RISPONDERMI... sei l'unica speranza x un parere competente...
» LALLA potresti sollecitare tu il MIUR affinché CHIARISCA subito sulla CONVIVENZA AL GENITORE?
» X LALLA. potresti comunicarci gli orari del forum?
» Per Lalla: potresti scrivere articolo sui certificati da allegare?
» LALLA x FAVORE POTRESTI RISPONDERMI... sei l'unica speranza x un parere competente...
» LALLA potresti sollecitare tu il MIUR affinché CHIARISCA subito sulla CONVIVENZA AL GENITORE?
Pagina 3 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark