Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Gio 16 Apr 2015 - 20:57

Promemoria primo messaggio :

ci aiuti a capire ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 20:50

lamannafranca ha scritto:
i dati della tabella LBS6 ( che è l'od) sono nazionali, non si conosce la ripartizione per regione?
Qui
http://www.professionistiscuola.it/varie/1655-buonascuola-esclusiva-analisi-psn-svela-bluff-sui-dati-miur-50-mila-docenti-gae-fuori-da-piano-assunzioni-2.html
c'è una bella analisi, al fondo c'è da scaricare una tabella che è grandiosa con tutte le risposte ai nostri dubbi; non garantisco però dell'esattezza.

Tra l'altro qualcuno di voi riesce ad aprire il file xlsx e salvarlo in un normale xls (Excel 2003) ?
mockingbird

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 20:59

avidodinformazioni ha scritto:

Tra l'altro qualcuno di voi riesce ad aprire il file xlsx e salvarlo in un normale xls (Excel 2003) ?

io dovrei esserci riuscita... come lo condivido?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 21:13

CCRR ha scritto:

io dovrei esserci riuscita... come lo condivido?
mandamelo a

mailtemporanea180415@libero.it

io lo piazzerò su dropbox e ne farò un link per tutti

OK, ricevuto, ma è stato inutile; il file deve essere protetto; io credevo che non fosse modificabile perchè lo apriva in sola lettura a seguito dell'errore da versione non supportata; evidentemente non era quello il problema; grazie lo stesso.
mockingbird

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 21:38

sì, non è modificabile per impostazione del creatore. A questo punto ignora la mia seconda versione :-)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 21:40

CCRR ha scritto:
sì, non è modificabile per impostazione del creatore. A questo punto ignora la mia seconda versione :-)
Tranquilla, non condivido nulla; anzi cancello subito la prima mail.
mockingbird

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 21:42

ma figurati, nessun problema...se non sulla condivisione su larga scala :-)
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Sab 18 Apr 2015 - 21:59

Dati preoccupanti... ma vedo che ci sono cdc ridotte molto peggio delle mie, numeri in rosso a tre cifre.
Cate1973

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 5:27

Mi aiutate a leggere le tabelle? Se considero nella tab.6 infanzia e primaria Caserta perché il numero e' negativo? Sono posti che non ci sono, sono quelli che verranno detratti dalle GAE?......
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 9:33

Cate1973 ha scritto:
Mi aiutate a leggere le tabelle? Se considero nella tab.6 infanzia e primaria Caserta perché il numero e' negativo? Sono posti che non ci sono, sono quelli che verranno detratti dalle GAE?......
La tabella 6 non suddivisa per città; a che tabella ti riferisci ?
gugu

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 9:38

Caserta è ANCHE una provincia.

Il numero negativo indica che ci sono troppi docenti rispetto ai posti liberi.
accademia

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 10:04

Fantaman ha scritto:
Dolly ha scritto:
Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia

esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso

preparare la valigia. E' così?

in teoria ci sarebbe anche l'organico funzionale, non considerato nelle tabelle

Io invece sono 76 su A032 nella mia provincia. .nella tabella 2 ci sono 74 persone che prenderanno il ruolo. .considerando che prima di me alcuni andranno su sostegno, tipo 15 e altri 10 ci sono già andati in ruolo quest'anno sempre su sostegno, secondo voi dovrei farcela?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 10:17

gugu ha scritto:
Caserta è ANCHE una provincia.

Il numero negativo indica che ci sono troppi docenti rispetto ai posti liberi.
Non nella tabella 6
Cate1973

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 11:17

Cate1973 ha scritto:

Mi riferivo alla tab.6 creata da professione insegnanti citata da qualcuno in questo post
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 11:21

Cate1973 ha scritto:
Cate1973 ha scritto:

Mi riferivo alla tab.6 creata da professione insegnanti citata da qualcuno in questo post
Capito, si i numeri rossi sono cattedre mancanti per assumere tutti; tieni conto che vanno aggiunti (in negativo) gli eventuali soprannumerari.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 12:11

accademia ha scritto:
Fantaman ha scritto:
Dolly ha scritto:
Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia

esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso

preparare la valigia. E' così?

in teoria ci sarebbe anche l'organico funzionale, non considerato nelle tabelle

Io invece sono 76 su A032 nella mia provincia. .nella tabella 2 ci sono  74 persone che prenderanno il ruolo. .considerando che prima di me alcuni andranno  su sostegno, tipo 15 e altri  10 ci sono già  andati in ruolo quest'anno sempre su sostegno,  secondo voi dovrei farcela?

La tabella 2 non indica coloro che prenderanno il ruolo nella loro provincia, ma coloro che hanno il punteggio più alto in quella cdc rispetto alle altre in cui sono eventualmente inseriti. Ciò non significa che non possano essere assunti in un'altra classe di concorso e in un'altra provincia.
Chi è stato assunto in ruolo quest'anno è già stato cancellato.
Non dici quanti pensionamenti ci sono e quanti incarichi annuali sono stati dati l'anno scorso. Inoltre bisogna aspettare la mobilità (nel tuo caso penso soprattutto i possibili passaggi dal sostegno e l'organico funzionale. Dirti ora se ce la farai mi sembra un azzardo, ma al tuo posto non sarei troppo ottimista.
accademia

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 13:18

Nella mia classe di concorso sono state date 20 cattedre al 30 giugno, comunque io non possiedo il titolo di sostegno ma sono riservista
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 13:25

I riservisti dovrebbero essere tutelati, anche se nel DDL non se ne parla. Mi sembra la tua speranza maggiore.
accademia

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 14:19

Ma approssimativamente quante cattedre dovrebbero dare in tal caso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 15:05

Diciamo una ventina per coprire gli incarichi annuali (ammesso che gli organici non diminuiscano e che la mobilità non cambi le cose) + eventuali pensionamenti + eventuale organico funzionale.
accademia

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 16:57

Che tristezza. .noi siamo 140 150 nella mia graduatoria
alex.65

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 18:08

Al link http://www.professionistiscuola.it/varie/1655-buonascuola-esclusiva-analisi-psn-svela-bluff-sui-dati-miur-50-mila-docenti-gae-fuori-da-piano-assunzioni-2.html
nel file excel allegato , al primo foglio ( "pensionamenti marzo 2015" ) , alcune cose non mi tornano : considerando province uguali per popolazione ma diversissime per localizzazione ( Palermo e Brescia , 1.240.000 abitanti ) , relativamente a cdc quali infanzia e primaria , i totali generati si discostano parecchio : a Palermo per infanzia e primaria i pensionamenti sono stati 20 e 55 ; a Brescia 32 e 132. Trattandosi di pensionamenti , le differenze tra le due province non dovrebbero essere minime ?
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 18:38

i dati della tabella LBS6 ( che è l'od) sono nazionali, non si conosce la ripartizione per regione?
Qui
http://www.professionistiscuola.it/varie/1655-buonascuola-esclusiva-analisi-psn-svela-bluff-sui-dati-miur-50-mila-docenti-gae-fuori-da-piano-assunzioni-2.html
c'è una bella analisi, al fondo c'è da scaricare una tabella che è grandiosa con tutte le risposte ai nostri dubbi; non garantisco però dell'esattezza.

Avido io l'ho convertito e si legge tutto e bene ,se lo vuoi fammi sapere
Criccha76

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 18:43

potresti pubblicarlo?
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 22:20

Criccha76 ha scritto:
potresti pubblicarlo?
Se mi dici come si fa volentieri
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?   Dom 19 Apr 2015 - 22:20

Qui

Avido io l'ho convertito e si legge tutto e bene ,se lo vuoi fammi sapere
Convertito si, ma credo sia ancora protetto; dopo averlo aperto riesci a cliccare in una casella qualsiasi (in mezzo alla tabella) ?

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Sapete qualcosa di Lalla????
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: