Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

quadro attività esami di terza media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
swim75

MessaggioOggetto: quadro attività esami di terza media   Ven Apr 17, 2015 9:41 pm

Oggi mi è stato consegnato dalla collega vicaria il prospetto delle attività durante gli esami di terza media. Ho notato che la mia presenza è prevista nel  giorno di italiano come compresenza, in quella di matematica (la mia materia) e nell' inserimento dei dati della prova Invalsi di matematica. Ho evidenziato che alcuni colleghi sono presenti solo per una giornata pur non avendo altre scuole, volevo sapere se c'è una normativa che regola la disposizione dei docenti o la scelta rimane a capo del dirigente e della segreteria. Grazie a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioOggetto: Re: quadro attività esami di terza media   Ven Apr 17, 2015 9:51 pm

che bello cmq che sai già i tuoi impegni... da noi li danno giusto 2 giorni prima!

noi di inglese facciamo di solito assistenza all'invalsi e poi durante lo scritto della nostra materia e poi iniziano a correggere gli scritti.
tellina

MessaggioOggetto: Re: quadro attività esami di terza media   Ven Apr 17, 2015 10:15 pm

Swim...che dirti...
Io pur avendo sempre tre, quattro terze agli esami (ed essendo precaria fino a giugno e senza ferie pagate)...mi ritrovo in servizio a più scritti mentre altri colleghi (spesso di ruolo) non vengono troppo disturbati.
Mah..mistero dei soliti privilegiati.
swim75

MessaggioOggetto: Re: quadro attività esami di terza media   Dom Apr 19, 2015 10:09 pm

Tellina, come te anch'io sono precaria...ma il fatto di essere in servizio più giorni rispetto agli altri un pò mi infastidisce.Ecco perchè cerco se esiste una normativa che regoli la procedura. Qualcuno ne è a conoscenza? oppure mi devo rassegnare?
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: quadro attività esami di terza media   Lun Apr 20, 2015 9:36 am

La normativa, a quanto mi consta, dice che possono essere impiegati nella sorveglianza agli scritti, solo i membri della commissione d'esame, ossia coloro che hanno partecipitato alla riunione preliminare e firmato il relativo verbale. Nel caso in cui essa venga applicata (e non è sempre così) ciò comporta un aumento del numero dei turni di sorveglianza, anche in base al numero di docenti impegnati negli esami (nel caso ci siano molti alunni certificati, ci saranno più docenti, dato che il collega di sostegno fa parte della commissione). Da noi abbiamo tutti tre o quattro turni di sorveglianza (in genere tre chi ha da correggere, 4 le educazioni) e per Invalsi siamo tutti precettati, al pomeriggio, organizzati a coppie, due per sezione.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: quadro attività esami di terza media   Lun Apr 20, 2015 10:07 am

certo, anche da noi fa sorveglianza solo chi è in commissione d'esame.
dunque facciamo sorveglianza durante gli scritti, correggiamo le prove, facciamo gli orali e tutti gli adempimenti burocratici.
Beato, chi non ha esami tutti gli anni!

quadro attività esami di terza media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» consumismo natalizio
» Esame terza media per alunni DSA
» Esami genetici
» martedì terza IUI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: