Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Empty Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

Messaggio Da lulu68 Sab Apr 18, 2015 11:04 am

Buongiorno, sono una docente temporanea con incarico annuale, attualmente sto usufruendo di congedo parentale avendo un bambino di 7 anni ma non capisco se i 6 mesi di congedo di cui ho diritto vanno da 0 a 7 anni oppure da 3 a 7 anni. Da 0 a 3 anni ho già usufruito di 50gg, quanti gg mi rimangono? Non ho capito ai fini del calcolo a quanti giorni complessivi corrispondono 6 mesi (180gg precisi?) dato che dai miei calcoli, per non rientrare alla fine di giugno, andrei sotto di qualche giorno. Grazie a chi saprà aiutarmi e buona giornata

lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Empty Re: Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

Messaggio Da fradacla Sab Apr 18, 2015 1:19 pm

In tutto, fino al compimento degli otto anni del bambino, hai diritto a 6 mesi.
Se si chiede per periodi lunghi (es. dal 4 febbraio al 3 marzo) il calcolo si fa in mesi di calendario, se si chiede frazionato, il mese si considera compiuto quando hai raggiunto 30 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Empty Re: Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

Messaggio Da lulu68 Sab Apr 18, 2015 2:26 pm

Grazie mille, quindi se ho capito bene, dato che li sto chiedendo riconfermando di 15gg in 15gg, ogni due richieste devo considerare consumato 1 mese dei 6 e poi devo sottrarre i 50gg; ad esempio se chiedo 15 e poi riconfermo altre 2 volte e sottraggo i 50gg: 15+15+15+50=95gg quindi 6mesi-95gg=2mesi e 25gg = 85gg rimanenti, giusto?

lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Empty Re: Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

Messaggio Da fradacla Sab Apr 18, 2015 6:52 pm

Per capirci meglio,
- se si chiede esattamente un mese (o multipli di mese), per esempio dal 4 maggio al 3 giugno, si esaurisce un mese di congedo parentale, ma si sta a casa 31 gg.
- Se si chiede un mese dal 4 febbraio al 3 marzo, si esaurisce un mese, ma si sta a casa 28 giorni.
- Se si chiedono 15gg + 15gg, si esaurisce ugualmente un mese di congedo parentale, fruendo di 30 gg

Quindi, se i tuoi primi 50 gg sono stati frazionati, ti erano rimasti 4 mesi e 10 giorni; se hai intenzione di fruirne sempre in modo frazionato, sono 130 gg; potrebbero diventare di più se prendessi mesi interi nei mesi di 31 giorni.

Vedi gli esempi a pag. 4
http://www.uilmfoggia.it/documenti/permessi_e_congedi/Congedo_parentale.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Empty Re: Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

Messaggio Da lulu68 Sab Apr 18, 2015 10:41 pm

grazie per la tua pazienza, adesso è più chiaro! Mi rimane solo da capire se, facendo io la settimana corta mi conviene chiedere fino al 30 aprile e poi riprendere il congedo il 4 maggio o se è inutile dato che i festivi in mezzo vengono cmq conteggiati come gg di congedo.

lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg Empty Re: Congedo parentale dopo i 3 anni bambino, calcolo gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.