Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
madamolenska

MessaggioOggetto: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:08

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-collegato-def-simonetti-cos-saltano-assunzioni-pd-stretta-sugli-emendamenti

..per chi ancora crede possibile che questo Governo mantenga ciò che promette...
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:10

ho sostituito con risorsa interna ad orizzontescuola
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:10

..si, hai ragione, scusami lalla...
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:38

precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:41

Scusate ma pensate davvero che salti tutto???io sono convinta del contrario invece..
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:44

Infatti non capisco la ragione per cui dovrebbero saltare le assunxioni, anzi mi sembra che la maggioranza non voglia intoppi.
baustelle

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 13:48

Qualcuno ci spieghi,anch'io non capisco bene il senso dell'articolo
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:08

Correggeti se sbaglio:
Il ddl procede spedito verso l'approvazione, tanto che non accetteranno emendamenti contrari e quelli presentati verranno bocciati;
Il ddl e'legato alla manovra economica che però verrà discussa giovedì....
A me sembra che stiano facendo di tutto per approvare sta riforma...
Chi ci spiega???
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:13

c'è veramente da ridere a crepapelle! :-)))))))))
sta a vedere che passa tutto e viene attuato tutto ...

...TRANNE LE ASSUNZIONI! mhuaaaahahahaahhahahahahahahahaha
baustelle

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:19

l'unica cosa che mi viene in mente è:
Il ddl procede spedito, viene blindato, il governo avverte già che non si darà spazio agli emendamenti.
Quando si inizia a discutere del DEF viene fuori che non ci sono le risorse per tutte le assunzioni che pertanto non verranno realizzate in toto.
Si prospetta dunque quanto previsto da titti

"sta a vedere che passa tutto tranne le assunzioni...."
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:26

ma è sicuro! infatti quasi non intervengo più in thread del genere: mi sono seduta sulla riva del fiume.
baustelle

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:38

http://www.gildavenezia.it/?p=1581

Da ciò che c'è scritto qui sembra proprio essere questa l'ipotesi. Però siccome Simonetti parla di 150.000 precari ma si sa già da tempo che le assunzioni saranno poco più di 100.000 ancora le cose non sono del tutto chiare. Simonetti comunque teme che saranno assunti solo i due terzi di 150.000, cioè circa 50.000.
lost-in-gae

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:47

I 2/3 di 150000 sono 100000.
baustelle

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 14:50

Sì, scusa, secondo Simonetti 2 terzi rimarrebbero fuori, un terzo assunti, dunque 100.000 fuori, 50.000 assunti.
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 15:31

I soliti 50000 dei pensionamenti per le quali non serviva il dl
Come tittititti resto sulla riva anche io il peggio è ormai alle porte
Criccha76

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 15:43

però...nei miei 15 anni di precariato ho notato che tutto il peggio per la scuola è sempre passato, sono forse miope?
Intanto alcuni amici vicini ai sindacati mi hanno riferito che la riforma passerà senza grosse modifiche, mitigando solo i poteri del preside e gli albi, da non temere perché saranno come i distretti di ora. Speriamo bene, fra un mese credo che avremo le idee più chiare, ora sono solo supposizioni.
baustelle

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 15:46

Pare che passerà il peggio, e forse non passerà il buono. Stiamo a vedere, magari Simonetti si sbaglia.
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 15:47

TittiTitti76 ha scritto:
c'è veramente da ridere a crepapelle! :-)))))))))
sta a vedere che passa tutto e viene attuato tutto ...

...TRANNE LE ASSUNZIONI! mhuaaaahahahaahhahahahahahahahaha

Buahuahuahauahauahauhauahauahuahauahauahauahauahauahauahauaahauahuaahua!!!!!!!!

Passerà secondo i sindacati...ma con quali numeri???
Criccha76

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 15:52

con i numeri del lotto, mi sa che sotto banco anche i sindacati ci hanno venduto
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 16:03

Criccha76 ha scritto:
però...nei miei 15 anni di precariato ho notato che tutto il peggio per la scuola è sempre passato, sono forse miope?
Intanto alcuni amici vicini ai sindacati mi hanno riferito che la riforma passerà senza grosse modifiche, mitigando solo i poteri del preside e gli albi, da non temere perché saranno come i distretti di ora. Speriamo bene, fra un mese credo che avremo le idee più chiare, ora sono solo supposizioni.
No, sono solo supposte
alvo

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 16:05

avidodinformazioni ha scritto:
Criccha76 ha scritto:
No, sono solo supposte

i distretti di ora quanto sono grandi?
Criccha76

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 16:07

supposte..... diciamo siluri
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 16:09

Invece i sindacati qui ci dicono che non passerà...ennesima presa in giro??
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 16:09

alvo ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Criccha76 ha scritto:
No, sono solo supposte

i distretti di ora quanto sono grandi?
Calibro 20

Scherzo; a Torino, che è 10 x 10 km, ci sono 10 distretti, ma nella provincia le dimensioni aumentano.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi   18/4/2015, 16:10

..meno male che in qualche thread c'è qualcuno che come me non crede alle frottole renziane...insomma, basta aprire qualsiasi quotidiano e leggere cosa sta facendo renzi con le sue "riforme": sta cercando di snellire la PA (vuol dire tagliare...per la cronaca, aumentando le tasse (dà gli 80 euro ad alcuni e li toglie in tasse ad altri) , impostando le riforme a suon di dittatura di governo imbavagliando il Parlamento e non lasciando libertà di parola e di emendare quanto presentato dal Governo, sta dando una impronta piuttosto liberalista, di destra, capitalista anche al pubblico, cercando di decentralizzare, destatalizzare lasciando passare indenne questo mostro dell'autonomia che altro non vuol dire "adesso le scuole si gestiscano i loro fondi senza rompere lo stato", cosa altro pretendiamo di aspettarci? che miracolosamente nella scuola assuma 100000 precari con oneri aggiuntivi per il DEF? Puahhhhhhhhhhh!! Rido anche io "out loud" come Titti!!
Era chiaro fin da subito: legare le maxi assunzioni al ddl per approvare il brutto della riforma in toto, senza sconti o stralci, tirare avanti fino all'ultimo con il pressing del tempo, e poi obbligare il parlamento ad approvare praticamente senza emendare e passare tutta la porcheria che aveva in mente dall'inizio per poi...hopplà...tirare via dal cilindro le 100000 assunzioni che alla fine saranno molte, molte meno, tanto ormai avrà già avuto chi, comprandone il voto o meno, lo ha sostenuto per fare varare questa fantastica legge ammazza scuola pubblica. Complimenti allo stratega Renzi, così si che fa ripartire l'Italia!

La verità sta emergendo...per chi ancora avesse dubbi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» La Verità e il Divenire
» dubbi.... dubbi
» Verità scientifiche nel Corano
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Finalmente la verità su Gesù

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: