Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioTitolo: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19, 2015 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
caminante

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 5:49 pm

luce83 ha scritto:
Anche io sono in GAE ma come ho scritto nei giorni passati meglio precaria che la buona scuola!

Ciao luce, bene.
caminante

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 5:50 pm

bubbylil ha scritto:
Io ADERISCO.

Nella mia scuola aderiamo tutti (scuola chiusa).

Ora sono in GAE ma lo dico più forte ora di quando non c'ero....NO ALLA BUONA SCUOLA!!!!!!!!!!!

Anche io bubbylil dico no alla "buona scuola" per come è stata disegnata nel DDL.
caminante

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 5:51 pm

lepre73 ha scritto:
Nella scuola dove insegno sciopera il 98%,solo due docenti e una bidella non scioperano, colleghi delle scuole limitrofe mi informano che  molte scuole saranno chiuse ed altre con pochissimi insegnanti.

Quante belle notizie, lepre73.
mirco81

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 7:34 pm

domani sarà bellissimo!!
lurk

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 7:37 pm

La mia (piccola) scuola chiusa. Sciopera pure la bidella.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 7:47 pm

Anche nella mia ci sarà adesione quasi totale, bidella compresa, quindi scuola sicuramente chiusa.

Quanto mi piacerebbe che questa situazione si replicasse in tutte le scuole d'Italia!!
michetta

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 8:28 pm

nel mio ic: 2 scuole infanzia e 2 scuole primarie chiuse. I° grado,: alcuni insegnanti non aderiranno (dalle informazioni che sono girate oggi, si parla di 7 di ruolo e 1 precario)
mirco81

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 8:45 pm

wikipedia

Crumiro
:
è il termine con cui si indica - con accezione tendenzialmente negativa - un lavoratore che non aderisce a uno sciopero e non sospende la sua prestazione di lavoro, indipendentemente da quanto determinato in sede sindacale, col possibile effetto di diminuire l'impatto e l'efficacia dello sciopero stesso e, di conseguenza, la capacità contrattuale del sindacato rispetto alle rivendicazioni oggetto di controversia col datore di lavoro.

domani sciopereremo tutti uniti , anche per loro.
lurk

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 8:52 pm

mirco81 ha scritto:
wikipedia

Crumiro
:
è il termine con cui si indica - con accezione tendenzialmente negativa - un lavoratore che non aderisce a uno sciopero e non sospende la sua prestazione di lavoro, indipendentemente da quanto determinato in sede sindacale, col possibile effetto di diminuire l'impatto e l'efficacia dello sciopero stesso e, di conseguenza, la capacità contrattuale del sindacato rispetto alle rivendicazioni oggetto di controversia col datore di lavoro.

Sinceramente eviterei l'uso di queste definizioni.
Scioperare o meno deve essere una scelta libera da qualsiasi stigmatizzazione.
gugu

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 8:54 pm

lurk ha scritto:
mirco81 ha scritto:
wikipedia

Crumiro
:

Anche io lo trovo di cattivo gusto.
Spero sia così anche per i moderatori.
tatanka1979

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 8:55 pm

elementari di dubino (So) tutto chiuso, medie non abbiamo comunicato niente, ma scioperiamo tutti!!
ufo polemico

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 8:59 pm

mi sembra fuori luogo piangere sempre da mamma moderatore
mirco81

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 9:05 pm

gugu perchè non fai un esposto per per cancellare la parola "crumiro" da wikipedia ?

che ti piaccia o no è nel vocabolario italiano ed ha un suo preciso significato anche storico, se ti senti chiamato in causa è un problema tuo.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 9:07 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
mirco81 ha scritto:
wikipedia

Crumiro
:

Gugu lascia perdere.
La libertà è un atteggiamento mentale che ha radici profonde nell'indole, nella cultura e nell'umanità di una persona.
Se si calpesta quella degli altri, non si ha nessuna possibilità di riscatto, si rimarrà sempre prigionieri delle proprie barriere mentali.
mirco81

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 9:10 pm

nessuno nega a qualcuno la libertà di essere crumiro... è un problema di coscienza personale ma certo non si può pretendere la stima e la simpatia degli altri lavoratori.
ufo polemico

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 9:22 pm

Rispetto i crumiri; rispetto molto meno chi fa disinformazione.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 10:39 pm

ufo polemico ha scritto:

E' arrivato forse il mio turno Ufo?
Non ti preoccupare Udl e Mirco hanno già dato.
Cos'è ? Non ti è piaciuta la canzone di stamattina?
E ti prego... ora non dirmi che non ti riferivi a me... risparmiami almeno questo.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 10:43 pm

lurk ha scritto:
mirco81 ha scritto:
wikipedia

Crumiro
:

concordo, marco81 è incline ad esagerazioni. confermiamo la scelta libera, come d'altronde avviene, fortunatamente, nella nostra vita reale.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 10:45 pm

mirco81 ha scritto:
nessuno nega a qualcuno la libertà di essere crumiro... è un problema di coscienza personale ma certo non si può pretendere la stima e la simpatia degli altri lavoratori.

poichè sappiamo perchè hai postato la definizione, e perchè in questa stanza ci sono pro e contro lo sciopero (che tu lo voglia o meno), non è eccessivo chiederti il rispetto.
lurk

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Lun Mag 04, 2015 11:22 pm

ufo polemico ha scritto:
Rispetto i crumiri [chi non aderisce]; rispetto molto meno chi fa disinformazione.

Con la correzione (per me) opportuna sottoscrivo pienamente il concetto. Non aderire ad uno sciopero può avere tante motivazioni alla base e prima di usare un antipatico appellativo sarebbe quanto meno opportuno informarsi sulle ragioni della non adesione. E rispettarle. Altrimenti si commette lo stesso atto di violenza che esercita questo presunto governo democratico nei confronti di chi dissente.

Nessun rispetto, invece, per la disinformazione. E di disinformazione in merito a questa "riforma" se ne sta facendo fin troppa. Fino a propagare il dogma che questa riforma migliora la Scuola, promuove il merito, crea lavoro. E chi sciopera diventa un fautore di un retaggio di obsolescenza di un sistema governato dal bieco sindacalismo, contrario alle assunzioni, contrario ad una Scuola migliore. Fino ad essere etichettato nella categoria dello squadrismo (Giannini), della sparuta canea comunque urlante e rumorosa (Faraone), dei fischiatori (Renzi). E dietro loro la folta schiera dei riecheggiatori di slogan.

Avanti tutta, questa è la nuova concezione del confronto democratico.

Vi ascoltiamo, ma parafrasando un noto personaggio interpretato dal grande Albertone, "io sono io ma voi non siete un ..."
mirco81

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Mar Mag 05, 2015 12:12 am

ok lurk tu rispetti "chi non aderisce" allo sciopero e cosa pensi invece dei crumiri ?

di chi cioè antepone il proprio egoismo e il proprio interesse personale al bene della categoria e della società intera?

credi che ce ne siano tra coloro che non aderiscono?

e se si in quale percentuale?

io mi riferivo proprio a questi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Mar Mag 05, 2015 2:55 am

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
mirco81 ha scritto:
wikipedia

Crumiro
:

Assolutamente sì, per quanto mi riguarda (sugli altri credo che tu non avessi alcun dubbio).
ufo polemico

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Mar Mag 05, 2015 5:20 am

Francesca4 ha scritto:
ufo polemico ha scritto:

E' arrivato forse il mio turno Ufo?
Non ti preoccupare Udl e Mirco hanno già dato.
Cos'è ?   Non ti è piaciuta la canzone di stamattina?
E ti prego... ora non dirmi che non ti riferivi a me... risparmiami  almeno questo.

Francesca4, come ho già avuto modo di scriverti: ma chi ti si fila!
lurk

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Mar Mag 05, 2015 5:23 am

mirco81 ha scritto:
ok lurk tu rispetti "chi non aderisce" allo sciopero e cosa pensi invece dei crumiri ?
Ribadisco che crumiro è un termine che non rientra nel mio dizionario. Definisce stereotipi che sono un retaggio del passato e che non si prestano a descrivere la variegazione odierna.

Citazione :
di chi cioè antepone il proprio egoismo  e il proprio interesse personale al bene della categoria e della società intera?
E quanti di quelli che aderiscono antepongono il proprio egoismo e il proprio interesse? Dai per scontato che tutti quelli che aderiscono allo sciopero lo stiano facendo per il bene della categoria o per il bene della società intera. No, troppo semplice.

Citazione :
credi che ce ne siano  tra coloro che non aderiscono?
Sì. Come ne sono tra coloro che aderiscono.

Citazione :
e se si in quale percentuale?
Non ho una sfera di cristallo.

Citazione :
io mi riferivo proprio a questi.
Non lo metto in dubbio. Ma la realtà non è in bianco e nero, è una variegazione di 1,6 milioni di colori. Chi siamo noi per definire dove inizia l'egoismo e dove finisce l'altruismo? Chi era Zapata? Un eroe dei poveri contadini oppure un povero contadino che intraprese un'attività politico-militare mosso dalla sua condizione?
ufo polemico

MessaggioTitolo: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Mar Mag 05, 2015 5:27 am

Bene, tra poche ore sarò in piazza.
Mi sento di rivolgere il mio personale invito a tutti:

- ad un comportamento responsabile

- a stare molto attenti perché stanno cercando in tutti i modi di boicottare la manifestazione

- ad evitare che il cretino di turno che si comporta male "rubi la scena" al 99,99% di persone serie che scenderanno in piazza, facendo fallire lo sciopero (visto come ci trattano i media)

- a respingere eventuali strumentalizzazioni

- a non cadere nelle trappole dei provocatori

- a vigilare su personaggi sospetti

- a non esporre simboli politici (quelli sindacali, per forza di cose, ci saranno)

Se staremo attenti lo sciopero avrà un grande successo

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti
Tornare in alto 
Pagina 15 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)
» Sciopero Docenti e Ata 2 e 3 maggio 2018
» Sciopero 2-3 maggio
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: