Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Comportamento dei docenti in gita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioOggetto: Comportamento dei docenti in gita   Dom Apr 19, 2015 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

Una mia classe seconda (liceo), molto problematica quanto a disciplina,  è appena tornata da un viaggio di due giorni ed ho parlato con i ragazzi di ciò che avevano visitato.  A parte il fatto che nessuno ricordava di aver visto alcunché, ho saputo che,  per quasi tutto il tempo,  hanno girato da soli e addirittura due ragazze sono andate autonomamente a farsi il bagno alle terme. Io per principio non partecipo a gite ma ho sinceramente il sospetto che i docenti che si offrono come accompagnatori lo facciano per fare loro una gita, che la considerino una vacanzina e non un lavoro extra. Devo ammettere che quanto è accaduto mi ha turbata. Cosa ne pensate?  È un caso isolato oppure siete a conoscenza di eventi simili?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Comportamento dei docenti in gita   Lun Apr 20, 2015 9:35 pm

Nella mia gita a Parigi si.  Nella classe di cui parlavo, si tratta di minorenni di 15 anni. E, in ogni caso,  la responsabilità non viene mai meno,  neppure nel caso di alunni maggiorenni.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Comportamento dei docenti in gita   Lun Apr 20, 2015 9:35 pm

Ecco un altro dettaglio che non mi piace per niente: per ragioni logistiche, accompagnare una gita di più giorni, specialmente in un paese di cui non si parla la lingua, significa quasi inevitabilmente l'obbligo di distribuire a man bassa il proprio numero privato di cellulare a tutti gli studenti della classe, e magari anche ai genitori. E se qualcuno non è dell'idea, per ragioni di principio?

L.

Comportamento dei docenti in gita
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» Formazione obbligatoria docenti????
» gallinelle in cova....
» il post transfer
» Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati