Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Empty Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero

Messaggio Da lucy65 Lun Apr 20, 2015 4:12 pm

Salve, vorrei postare una domanda alla quale ancora non sono riuscita a dare una risposta parlando con i sindacati.

Nell'anno scolastico 2013/2014 ho lavorato come supplente all'estero per i corsi di lingua e cultura italiana.
Nell'anno 2014/2015 sono passata di ruolo in Italia e ho rifiutato le chiamate per le supplenze dall'estero.
La mia domanda è la seguente:
Nel caso in cui la graduatoria per le supplenze all'estero non si rinnovi e l'anno prossimo (2015/2016) sarò chiamata all'estero posso accettare la supplenza mettendomi aspettativa in Italia? Io credo di si essendo il MAE diverso dal MIUR.
Inoltre in caso di rinnovo delle graduatorie come atteso posso reinserirmi in graduatoria?
Sto aspettando delle risposte ma vorrei sentire le vostre idee e consigli su come e dove prendere informazioni certe.
Saluti

lucy65

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Empty Re: Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero

Messaggio Da prof72 Mar Lug 14, 2015 10:21 am

lucy65 ha scritto:Salve, vorrei postare una domanda alla quale ancora non sono riuscita a dare una risposta parlando con i sindacati.

Nell'anno scolastico 2013/2014 ho lavorato come supplente all'estero per i corsi di lingua e cultura italiana.
Nell'anno 2014/2015 sono passata di ruolo in Italia e ho rifiutato le chiamate per le supplenze dall'estero.
La mia domanda è la seguente:
Nel caso in cui la graduatoria per le supplenze all'estero non si rinnovi e l'anno prossimo (2015/2016) sarò chiamata all'estero posso accettare la supplenza mettendomi aspettativa in Italia? Io credo di si essendo il MAE diverso dal MIUR.
Inoltre in caso di rinnovo delle graduatorie come atteso posso reinserirmi in graduatoria?
Sto aspettando delle risposte ma vorrei sentire le vostre idee e consigli su come e dove prendere informazioni certe.
Saluti

la questione interessa anche a me!!! fammi sapere..

Credo che non ci siano problemi a iscriversi a graduatorie di istituto su classi di concorso diverse da quelle in cui si è di ruolo in Italia.

Ma una volta che arriva la chiamata dall'estero, qual è l'iter per astenersi dall'insegnamento in Italia??

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Empty Re: Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 6:45 pm

Qui trovate utili indicazioni

Io ritengo possano interessarvi le seguenti parti:
I docenti di ruolo che intendano inserirsi nelle graduatorie per il conferimento di supplenze all’estero devono risultare decaduti dall’impiego di ruolo alla data di scadenza della presentazione delle domande.
Altrimenti, come docenti di ruolo, dovete chiedere trasferimento all'estero in base alle indicazioni del MIUR. In questo caso la cattedra di titolarità in Italia viene conservata per tre anni, ma se poi, dopo tre anni scolastici di servizio all’estero, non si rientra in Italia si perde la titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Empty Re: Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero

Messaggio Da malatempora Mer Lug 15, 2015 12:09 pm

grazie giovanna, mi inserisco perché anch'io sono interessata: dunque, contestualmente alla nomina in ruolo, non si potrebbe chiedere aspettativa (dilazionando l'anno di prova) per incarico annuale su graduatorie supplenze estero (considerato che hanno prolungato di un anno la validità delle graduatorie supplenze estero)?
mi sembrava si potesse fare, ad esempio, con un incarico da GI di un'altra provincia....

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero Empty Re: Aspettativa Ruolo Italia per supplenze all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.