DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

5 partecipanti

Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da seurel Lun Apr 20, 2015 9:00 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-04-20/scuola-renzi-scrivera-docenti-spiegare-riforma-195447.shtml?uuid=ABLbKcSD


seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 9:06 pm

Speriamo molto prima; giugno mi sembra tardi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da seurel Lun Apr 20, 2015 9:46 pm

La parte più' importante dell'articolo mi sembra la seguente:

Confermato il timing del ddl: via libera il 15 giugno
Adesso sarà compito dei deputati Pd in commissione presentare le novità sotto forma di emendamenti. Confermata la tabella di marcia che, secondo il Governo, renderà possibile l’immissione in ruolo dei 100mila precari già dal prossimo anno scolastico. Il ddl diventa un collegato al Def, sarà approvato l’11 maggio alla camera e dovrà ottenere il via libera definitivo il 15 giugno.

Se fosse davvero collegato al Def,lo si blinderebbe sia nella sostanza che nei tempi.
Il15 giugno sarebbe davvero una data limite(ma ancora accettabile,specie se al ministero incominciano a lavorarci da adesso).

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da 80ILA Lun Apr 20, 2015 9:47 pm

Da qui sembra assumeranno anche da gi e gli idonei. E i posti??

http://www.repubblica.it/scuola/2015/04/20/news/renzi_la_scuola_e_delle_famiglie_non_dei_sindacati_-112385889/?ref=HREC1-2

Nel corso della riunione al Nazareno sono state anche decise alcune modifiche al testo all'esame della Camera. Una quota delle assunzioni dovrebbe essere riservata agli insegnanti precari inseriti nelle graduatorie di istituto. Mentre il ruolo del preside dovrebbe essere bilanciato dai poteri che verranno riconosciuti al consiglio di istituto del quale fanno parte anche genitori e studenti. Due modifiche su cui il premier non sarebbe stato personalmente d'accordo ma che, riferiscono i parlamentari Pd, ha comunque accettato visto l'orientamento della maggioranza.

La riunione a porte chiuse nella sede del Pd è durata circa tre ore. E' stato confermato che la riforma sarà approvata nei tempi già stabiliti: prima lettura alla Camera entro il 10 maggio, poi esame al Senato e terza lettura a Montecitorio in tempi brevi.  Secondo quanto si apprende, si sarebbe a lungo discusso dei possibili emendamenti al testo del disegno di legge. Tra i temi dibattuti in particolare quello dell'insoddisfazione delle seconde fasce e degli idonei 2012, sui quali però la maggioranza dei parlamentari democratici sarebbe decisa a tenere il punto. Possibile invece una modifica ai nuovi poteri del preside, che potrebbero essere mitigati con un affiancamento e un ruolo più incisivo del Consiglio di istituto. Al preside, sottolineano fonti Pd, sarebbe comunque lasciata la possibilità di assumere decisioni organizzative. Renzi, che ha assistito all'intero dibattito, avrebbe poi sottolineato l'esigenza di una strategia di comunicazione più penetrante, che illustri la riforma del governo alle famiglie, senza essere destinata soltanto agli addetti ai lavori.

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 9:53 pm

seurel ha scritto:La parte più' importante dell'articolo mi sembra la seguente:

Confermato il timing del ddl: via libera il 15 giugno
Adesso sarà compito dei deputati Pd in commissione presentare le novità sotto forma di emendamenti. Confermata la tabella di marcia che, secondo il Governo, renderà possibile l’immissione in ruolo dei 100mila precari già dal prossimo anno scolastico. Il ddl diventa un collegato al Def, sarà approvato l’11 maggio alla camera e dovrà ottenere il via libera definitivo il 15 giugno.

Se fosse davvero collegato al Def,lo si blinderebbe sia nella sostanza che nei tempi.
Il15 giugno sarebbe davvero una data limite(ma ancora accettabile,specie se al ministero incominciano a lavorarci da adesso).


Che si blindi può essere possibile ed anche auspicabile (inserendo quei pochi emendamenti PD sui presidi), che si arrivi a ben prima del 15 giugno sarebbe una boccata d'ossigeno per tutti. Almeno c'è il ruolo in tasca prima che l'anno finisca. La prima estate tranquilla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Apr 20, 2015 9:59 pm

Quindi, anziché pensare ad una lettera piena di inutili discorsi su quanto potrà essere Buona la sua Scuola ideale, Renzi dovrebbe diramare un comunicato in cui prende subito l'ipegno di accogliere alcuni emendamenti fondamentali.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 10:03 pm

Ciccio.8 ha scritto:Quindi, anziché pensare ad una lettera piena di inutili discorsi su quanto potrà essere Buona la sua Scuola ideale, Renzi dovrebbe diramare un comunicato in cui prende subito l'ipegno di accogliere alcuni emendamenti fondamentali.


Sai che non mi è ancora chiara la tua posizione. Non hai mai insegnato ma sei in GE (presumo però lontano da dove vivi); quali emendamenti andrebbero accettati? Temi il DS e la valutazione del CV? O cosa altro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Apr 20, 2015 10:49 pm

gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Quindi, anziché pensare ad una lettera piena di inutili discorsi su quanto potrà essere Buona la sua Scuola ideale, Renzi dovrebbe diramare un comunicato in cui prende subito l'ipegno di accogliere alcuni emendamenti fondamentali.


Sai che non mi è ancora chiara la tua posizione. Non hai mai insegnato ma sei in GE (presumo però lontano da dove vivi); quali emendamenti andrebbero accettati? Temi il DS e la valutazione del CV? O cosa altro?

- Poche supplenze, quelle che le mie discipline consentono, nella mia provincia di residenza, le ho fatte. Sto insegnando anche quest'anno, su sostegno e materia alle medie;
- Sono in GaE in tre cdc;
- Ho una GM '99 ancora validissima in altra regione (l'unica in cui si tenne il concorso e con selezione dura, da 20000 partecipanti circa a meno di 200 idonei). Puoi immaginare come la penso sull'Art. 8 - comma 10;
- Il CV non mi preoccupa, i miei titoli professionali (che, lo ripeto per l'ennesima volta: per le discipline artistiche sono un tuttuno con la materia e valgono più di corsi e corsettini - non a caso è su quelli che vengono scelti i docenti di cattedra nelle accademie) mi fanno stare più che tranquillo;
- I DS (da soli) non sanno, non possono, non devono selezionare i docenti, in particolare quelli delle discipline artistiche.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno? Empty Re: DDL Scuola collegato al DEF.Approvazione entro il 15 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.