Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
madamolenska

MessaggioOggetto: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 6:54 am

http://www.repubblica.it/scuola/2015/04/20/news/renzi_la_scuola_e_delle_famiglie_non_dei_sindacati_-112385889/?ref=HREC1-9

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-04-20/scuola-renzi-scrivera-docenti-spiegare-riforma-195447.shtml?uuid=ABLbKcSD

http://www.repubblica.it/scuola/2015/04/20/news/scuola_pd_modifiche-112449749/?ref=HREC1-2

Qui la questione si fa esclusivamente politica. Assodato che di assumere i migliori al Premier non gliene importa un fico secco, anzi i migliori sono esattamente coloro che vorrebbe lasciare al palo, almeno veda di non calpestare la legge e la giustizia.
Abbiamo già visto come i dati forniti dal Ministero sulle prossime assunzioni siano "manipolati, falsati", non mostrino volutamente che resterebbero esclusi anche migliaia di docenti delle gae. Ora anche la beffa di dover dividere le briciole con i docenti delle GI "indicati dagli istituti"? Allora il premier sia chiaro e scriva i nomi di coloro che il Governo intendere assumere, invece di continuare con questo ridicolo balletto "tu fuori, tu dentro" per criteri ben lontani da qualsiasi meritocrazia.
Quante persone - che come tanti si trovano sia in GAE che in GM e che (stando alle ultime volontà di modifica del ddl) si vedranno scavalcare dal precario 36 mesi (??e chi lo verifica poi?) della GI "X" della scuola "X", oltre che dagli iscritti gae giudicati inidonei dall'ultimo concorso -staranno soltanto a guardare che questa ingiustizia passi indisturbata? Ciò non può che significare che qui la questione è soltanto politica-elettorale. Mi spiego meglio: dov'è che ci sarebbero più voti? I più corposi bacini elettorali sono nelle gae e nelle GI. E le elezioni del 30 maggio sono vicine. Ma la cosa si fa ancora più torbida quando pensiamo che delle famose 100000 assunzioni (che mai in tal numero si verificheranno, poichè incluse nella menzogna del Governo di ricattare tramite questa promessa) una parte andranno alle GI. E in che misura rspetto agli altri? Decide il Preside?
Ma con quali criteri si invita ad assumere da un canale che non è MAI, dico MAI stato autorizzato per il ruolo e che sta IN CODA a tutti gli altri, precedentemente selezionati? Inoltre, come farà ognuno di noi ad accettare il fatto che, per esclusiva conoscenza e favoritismo (politico, personale o sindacale) il precario delle GI venga assunto a discapito di coloro che ricevono incarichi annuali da anni da gae, sono pure in GM e che soprattutto hanno una carriera che va ben oltre i 36 mesi? Voglio dire, è semplicemente l'inizio del più grande, corrotto, meccanismo assunzionale mai visto e sarà anche la nostra base per aprire il più grande contenzioso mai visto nel mondo della scuola.
Tornare in alto Andare in basso
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 6:57 am

Rilassati.il 24 ore ha scritto male.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 7:00 am

..E chi lo dice? Allora anche Repubblica?...non credo proprio...credo invece che il premier stia giocando coi numeri in periodo pre-elettorale per portarsi a casa dei voti e poi lasciare tutti nella m....
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 7:01 am

confermo, ci sono grandi fraintendimenti da parte di chi è costretto a scrivere ma non mastica bene il pasticcio delle graduatorie.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 7:15 am

A me non pare, cara Lalla. Mi pare invece che questo sia assimilabile a quelle parole dette fra le righe dal premier a marzo -"assumeremo solo i vincitori"- e che molti, incluso OScuola, continuavano a sminuire dicendo che si era trattato solo di un tecnicismo.....puah.....e che, poi, tu stessa avevi ammesso in un post seguente dicendo che non si voleva "turbare" gli animi prima del dovuto...
Confermo, strategie di campagna pre elettorale: Renzi sta cercando di imbuonirsi l'altra parte (esclusa) del precariato per rendere più soft la protesta e, soprattutto, ampliare il suo bacino di (sfigati) elettori.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 7:32 am

nel mio post non mi riferivo alle decisioni che verranno assunte sugli idonei, sui quali ci risulta non ci sia ancora accordo.

quanto a quello che è accaduto, se non ci possiamo più fidare di chi in parlamento dice: gli idonei fanno parte del piano assunzionale....
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 7:42 am

Appunto. Siamo esattamente nelle mani di gente che si sveglia alla mattina e decide chi ammettere e chi escludere sulla base di capricci politici, non certo giuridici e tantomeno meritocratici.Che stiano tentando di allargare la platea degli elettori è palese ed incontrastabile, a mio avviso.

In questo post io non mi riferisco solo agli idonei, ma anche alle gae.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 8:08 am

lallaorizzonte ha scritto:
nel mio post non mi riferivo alle decisioni che verranno assunte sugli idonei, sui quali ci risulta non ci sia ancora accordo.

quanto a quello che è accaduto, se non ci possiamo più fidare di chi in parlamento dice: gli idonei fanno parte del piano assunzionale....

Ma Lalla è giusta invece l'interpretazione dell'articolo di OS secondo la quale per assumere gli idonei bisognerebbe lasciare fuori 6.000 docenti delle GE senza offrire loro nessuna possibilità di assunzione? A me pare assurdo.
romrom

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 8:27 am

gugu ha scritto:

Ma Lalla è giusta invece l'interpretazione dell'articolo di OS secondo la quale per assumere gli idonei bisognerebbe lasciare fuori 6.000 docenti delle GE senza offrire loro nessuna possibilità di assunzione? A me pare assurdo.

Anzichè fare la guerra tra GAE e GM, sarebbe più utile unirsi tutti e pretendere un aumento dei posti visto che la Giannini pochi giorni or sono ha detto che i soldi ci sarebbero pure!! O comunque andrebbe chiesto anche il mantenimento delle GAE visto che è assodato che non tutti avrebbero comunque possibilità di assunzione.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 8:29 am

Perchè, ti pare giusto, invece lasciare fuori gli unici che un concorso lo hanno superato e stanno nelle graduatorie di merito non ancora esaurite e scadute? e ti pare giusto che altri docenti delle gae, esclusi dal piano, debbano deividere ben il 50% a concorso con le GI?..tanto, Gugu, "stai sereno", nemmeno i docenti delle gae previsti saranno stabilizzati...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 8:35 am

romrom ha scritto:
gugu ha scritto:

Anzichè fare la guerra tra GAE e GM, sarebbe più utile unirsi tutti e pretendere un aumento dei posti visto che la Giannini pochi giorni or sono ha detto che i soldi ci sarebbero pure!! O comunque andrebbe chiesto anche il mantenimento delle GAE visto che è assodato che non tutti avrebbero comunque possibilità di assunzione.  

Io mi rifaccio all'articolo e alle disponibilità economiche del DDL, che non verranno cambiate.
Per cui se entrano 6.000 non vincitori, escono 6.000 docenti delle GE. Questo è assodato.
Mantenere le GE potrebbe essere comunque molto pericoloso, visto che nessuno può essere certo che l'anno prossimo ci sia ancora un governo che assume invece di licenziare. A meno che non si mettano al sicuro i posti con delle nomine giuridiche già da quest'anno, sottraendo un numero identico di posti al nuovo concorso, nel quale già il 40% dei posti sarà riservato ai TFPAS.
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 9:49 am

gugu ha scritto:
romrom ha scritto:
gugu ha scritto:

Io mi rifaccio all'articolo e alle disponibilità economiche del DDL, che non verranno cambiate.
Per cui se entrano 6.000 non vincitori, escono 6.000 docenti delle GE. Questo è assodato.
Mantenere le GE potrebbe essere comunque molto pericoloso, visto che nessuno può essere certo che l'anno prossimo ci sia ancora un governo che assume invece di licenziare. A meno che non si mettano al sicuro i posti con delle nomine giuridiche già da quest'anno, sottraendo un numero identico di posti al nuovo concorso, nel quale già il 40% dei posti sarà riservato ai TFPAS.

Ne sei sicuro ? Piuttosto chiedo : è' percorribile un'ipotesi secondo la quale gli idonei rientrerebbero " a concorrenza di posti " , cioè ne rientrano tanti quanti sono coloro che rifiuteranno il ruolo nelle gae ( e credo che saranno anche più di 6.000...) ?
durbans

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 10:06 am

Assunzioni anche da GI scelti dagli Istituti.
Ottimo, si comincia a muovere qualcosa nella direzione giusta ...
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 10:08 am

..certo, beati gli ultimi che scavalcheranno tutti gli altri?..allora che decidano i tribunali.
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 10:17 am

Se gli idonei rientrano sono per forza in concorrenza con ge tranne ovviamemte per cdc esaurite.Sulle assunzione da gi forse pensano al sostegno che non ha abbastanza prof in ge o a cdc esaurite
frankenstin

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 11:09 am

madamolenska ha scritto:
Ora anche la beffa di dover dividere le briciole con i docenti delle GI

Si dà nuovamente il via alla guerra fra poveri?
E' stato indetto uno sciopero per bloccare questo DDL, allora sciopera, no?
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola   Mar Apr 21, 2015 11:28 am

non mi riguarda ma se assumeranno da gi per cdc esaurite o sostegno dopo aver assunto tutti gli specializzati che vi cambia?
Un discorso a parte che non faro' è su "homo homini lupus"

Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I migliori album della storia del rock
» Storia della Terra in un anno: l'insignificanza dell'uomo
» La biblioteca degli Uffizi: Storia della Repubblica Fiorentina
» Storie di fratelli famosi
» Storia della forma quadrata o square