SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

+2
gugu
astronotus
6 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Empty Re: SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 12:28 pm

Ma è sempre la DS con cui sei perennemente in lotta e sulla quale hai scritto innumerevoli post?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Empty Re: SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

Messaggio Da maria_m Mer Apr 22, 2015 12:31 pm

Sinceramente questi post che raccontano cose sentite da altri solo solo spam. Inutili ed irritanti.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Empty Re: SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 22, 2015 12:32 pm

astronotus ha scritto:come volevasi dimostrare!
oggi ho parlato con il collega di matematica, che pur essendo un amico, non può( e perché dovrebbe) evitare l'amicizia con il nostro comune dirigente scolastico, per cui se vanno a mangiare la pizza insieme chi può fargliene una colpa?
voi direte, ma che cosa ci vieni a raccontare?!
semplice: sapete che spesso il lavoratore, soprattutto la categoria docente non riesce a " staccare" dal contesto lavorativo, nemmeno difronte ad una fumante e appetitosa pizza margherita, ebbene, il mio collega mi riferisce che la nostra comune dirigente si è lasciata andare, forse complici i fumi della euforia indotta da qualche birra di troppo, a dichiarazioni del tipo, :" già mi sfrego le mani...", "spero proprio che passi questo ddl...", " con certi docenti se potessi non mi farei problemi a invitarli a togliere il disturbo". Ma è chiaro, chi è quella persona che ricoprendo incarichi dirigenziali, in qualunque contesto lavorativo, trovandosi nelle condizioni favorevoli di legge, si lascerebbe scappare l'occasione di tramutare in atti concreti i propri " moti" dell'animo: simpatie, antipatie affinità e disaffinità elettive!
signori miei parliamoci chiaro non siamo la Svezia o l'Olanda qui in italia il potere concentrato induce inevitabilmente all'iniquità è una questione antropologica la nostra, atavica
NON è DANDO PIU' POTERI AL DIRIGENTE SCOLASTICO CHE SI CREA LA " BUONA SUOLA", MA RIAFFERMANDO LA FIGURA SOCIALE DEL DOCENTE, VALUTANDOLO CERTO, MA ASSICURANDOGLI LA DIGNITA' DELLA PROPRIA INDIPENDENZA.
non produciamo bulloni o lavatrici, ma cittadini del futuro, non possiamo e non dobbiamo essere costretti a subire un controllo verticistico che minerebbe inesorabilmente la nostra libertà di insegnamento

gli insegnanti dovranno essere valutati da dirigenti scolastici che si lasciano andare a "qualche birra di troppo"?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Empty Re: SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 22, 2015 12:40 pm

jeppo1 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
astronotus ha scritto:come volevasi dimostrare!
oggi ho parlato con il collega di matematica, che pur essendo un amico, non può( e perché dovrebbe) evitare l'amicizia con il nostro comune dirigente scolastico, per cui se vanno a mangiare la pizza insieme chi può fargliene una colpa?
voi direte, ma che cosa ci vieni a raccontare?!
semplice: sapete che spesso il lavoratore, soprattutto la categoria docente non riesce a " staccare" dal contesto lavorativo, nemmeno difronte ad una fumante e appetitosa pizza margherita, ebbene, il mio collega mi riferisce che la nostra comune dirigente si è lasciata andare, forse complici i fumi della euforia indotta da qualche birra di troppo, a dichiarazioni del tipo, :" già mi sfrego le mani...", "spero proprio che passi questo ddl...", " con certi docenti se potessi non mi farei problemi a invitarli a togliere il disturbo". Ma è chiaro, chi è quella persona che ricoprendo incarichi dirigenziali, in qualunque contesto lavorativo, trovandosi nelle condizioni favorevoli di legge, si lascerebbe scappare l'occasione di tramutare in atti concreti i propri " moti" dell'animo: simpatie, antipatie affinità e disaffinità elettive!
signori miei parliamoci chiaro non siamo la Svezia o l'Olanda qui in italia il potere concentrato induce inevitabilmente all'iniquità è una questione antropologica la nostra, atavica
NON è DANDO PIU' POTERI AL DIRIGENTE SCOLASTICO CHE SI CREA LA " BUONA SUOLA", MA RIAFFERMANDO LA FIGURA SOCIALE DEL DOCENTE, VALUTANDOLO CERTO, MA ASSICURANDOGLI LA DIGNITA' DELLA PROPRIA INDIPENDENZA.
non produciamo bulloni o lavatrici, ma cittadini del futuro, non possiamo e non dobbiamo essere costretti a subire un controllo verticistico che minerebbe inesorabilmente la nostra libertà di insegnamento

gli insegnanti dovranno essere valutati da dirigenti scolastici che si lasciano andare a "qualche birra di troppo"?!?
molti degli attuali ds si lasciano andare anche a qualcosa di più. Non facciamo finta che queste cose accadano su marte e non sul pianeta terra.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Empty Re: SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

Messaggio Da Procopio Gio Lug 02, 2015 9:46 am

Cercando qualcosa sulla libertà di insegnamento mi sono imbattuto in questo post che tratta un problema che ho sollevato anch'io.
Quanti ds, ora che il DDL della buona sola è in dirittura d'arrivo, saranno scevri dal desiderio di togliersi qualche sassolino dalla scarpa? Non parlo di attriti personali, quelli esistono sempre, ma di questioni serie come la promozione sempre e comunque imposta per volontà del consiglio di classe o la richiesta, a volte nemmeno troppo velata, di "alzare" le valutazioni per preparare "i cento" alla maturità?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO Empty Re: SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.