Sciopero in corrispondenza dei consigli  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero in corrispondenza dei consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero in corrispondenza dei consigli

4 partecipanti

Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da charman Mer Apr 22, 2015 10:13 pm

Martedì 5 maggio avrei lezioni in una paritaria, mentre il pomeriggio ho i consigli per dipartimento in una statale.

Posso scioperare solo nel pomeriggio?

Inoltre la scuola statale ha emanato una circolare con cui ci obbliga a dichiarare entro le ore 8 della mattina l'adesione allo sciopero. In mancanza di nostra comunicazione
saremo considerati in servizio. Il DS può scrivere una circolare del genere?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 23, 2015 6:48 pm

Lo sciopero è dell'intera giornata

Il Ds non può obbligarvi in tal senso, non si è tenuti a dichiarare anticipatamente l'adesione allo sciopero. Se in una giornata di sciopero il docente è assente e non avendo chiesto permesso o malattia, non può essere considerato in servizio con assenza ingiustificata se non ha preventivamente comunicato la sua adesione allo sciopero.....roba da matti!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da charman Ven Apr 24, 2015 1:08 pm

Scusate...io vorrei sapere se posso scioperare solo il pomeriggio e non la mattina in cui ho lezione in una scuola paritaria..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da charman Ven Apr 24, 2015 1:08 pm

Scusate...io vorrei sapere se posso scioperare solo il pomeriggio e non la mattina in cui ho lezione in una scuola paritaria..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da charman Dom Apr 26, 2015 6:32 pm

Nessuno?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da fradacla Dom Apr 26, 2015 7:25 pm

Se lo sciopero è stato indetto per l'intera giornata, la tua adesione non può essere limitata al momento dei consigli. Voglio dire, la scuola statale ti trattiene comunque l'intera retribuzione giornaliera.

Per quanto riguarda la paritaria, ti risulta che lo sciopero del 5 maggio sia stato indetto dai sindacati del personale delle paritarie? A me no.
Anche volendo, non potresti scioperare nella paritaria...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da charman Lun Apr 27, 2015 12:56 pm

Ok perfetto, quindi poiché il 5 non ho lezione sulla statale ma solo sulla paritaria, diciamo che posso scioperare andando però a fare lezione nella paritaria e saltando i consigli. Giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da Benny77 Lun Apr 27, 2015 8:14 pm

Si giusto.

Ma come ti hanno già scritto ci perdi l'intera retribuzione giornaliera.

Lo statale non è come le paritarie che ti pagano (..... ma ti pagano alla paritaria?!?!?!?) solo se fai lezione!!!

Saltandoti i consigli ci perdi la retribuzione del giorno (saranno 50 euro più o meno ... non ricordo); ma se sei solidale alla causa ecc ecc .... potrai scioperare assentandoti ai consigli di classe.

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da charman Lun Apr 27, 2015 11:29 pm

Sì mi pagano alla paritaria! Sono solidale alla causa...

Grazie a tutti.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Sciopero in corrispondenza dei consigli  Empty Re: Sciopero in corrispondenza dei consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.