Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

+14
sparviero.
lallaorizzonte
chicca70
Giuliano Anna Maria
udl
michetta
Ania3
ipazia2013
picchio76
Dolly
guada75
SoniaM
raganella
precariansiosa
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 24, 2015 2:42 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.change.org/p/appello-al-presidente-della-repubblica-per-fermare-l-ingiusto-ed-illogico-provvedimento-della-buona-scuola-che-obbligherà-i-futuri-docenti-immessi-in-ruolo-ad-accettare-l-assunzione-prioritaria-sul-sostegno/sponsors/new


Non polemiche per favore.

Contro l'obbligo sul sostegno. Firmate e diffondete!!!. Grazie anche coloro che firmeranno seppur non interessati personalmente ma solidali


Per favore, ci date conferma sulla firma...giusto per capire quanti siamo qui..

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 4:28 pm

chicca70 ha scritto:Ho detto che era per motivi psicologici per essere più convincente. Ai tempi non c'era un modulo, predisposto solo in seguito,  ma ho fatto una domanda in carta semplice.  Si tratta di tanti anni fa.  Ormai sono di ruolo sulla materia da 3 anni.

sono contenta per te (intendo per il ruolo)
Capirai però che anche se si tratta di tanti anni fa, è un'anomalia che a noi non è concessa.
Mi riallaccio a quanto ho scritto prima, sulla mia situazione personale. Ci vedi equità?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 4:29 pm

picchio76 ha scritto:sarebbe interessante sapere se lo possiamo fare ora

picchio, non credo proprio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Dom Apr 26, 2015 4:34 pm

Non so se gli altri l'abbiano fatto o meno in coincidenza con il rinnovo. D'altra parte, allo stesso modo ci si può inserire nell'elenco ogni anno, senza aspettare il rinnovo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da picchio76 Dom Apr 26, 2015 4:36 pm

giusto, e non si viene inseriti in coda

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 4:37 pm

chicca70 ha scritto:Non so se gli altri l'abbiano fatto o meno in coincidenza con il rinnovo. D'altra parte, allo stesso modo ci si può inserire nell'elenco ogni anno, senza aspettare il rinnovo.

Si, di norma giugno/luglio di ogni anno. Si parla però esclusivamente di inserimento, mai di cancellazione che è stata possibile solo in concomitanza dell'aggiornamento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Dom Apr 26, 2015 4:38 pm

michetta ha scritto:
chicca70 ha scritto:Ho detto che era per motivi psicologici per essere più convincente. Ai tempi non c'era un modulo, predisposto solo in seguito,  ma ho fatto una domanda in carta semplice.  Si tratta di tanti anni fa.  Ormai sono di ruolo sulla materia da 3 anni.

sono contenta per te (intendo per il ruolo)
Capirai però che anche se si tratta di tanti anni fa, è un'anomalia che a noi non è concessa.
Mi riallaccio a quanto ho scritto prima, sulla mia situazione personale. Ci vedi equità?
Se non l'hai ancora dichiarato,  ti conviene non farlo. Una volta che sarai entrata in ruolo sulla materia,  se vorrai sperimentare, potrai chiedere l'utilizzo per un anno su sostegno.  Nella certezza che sarà solo per un anno.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 4:39 pm

picchio76 ha scritto:giusto, e non si viene inseriti in coda

finora è stato: inserimento a pettine solo nell'anno di aggiornamento della graduatoria; negli anni intermedi, quale sarebbe il 2015, l'inserimento è in elenco B
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 4:41 pm

chicca70 ha scritto:
michetta ha scritto:
chicca70 ha scritto:Ho detto che era per motivi psicologici per essere più convincente. Ai tempi non c'era un modulo, predisposto solo in seguito,  ma ho fatto una domanda in carta semplice.  Si tratta di tanti anni fa.  Ormai sono di ruolo sulla materia da 3 anni.

sono contenta per te (intendo per il ruolo)
Capirai però che anche se si tratta di tanti anni fa, è un'anomalia che a noi non è concessa.
Mi riallaccio a quanto ho scritto prima, sulla mia situazione personale. Ci vedi equità?
Se non l'hai ancora dichiarato,  ti conviene non farlo. Una volta che sarai entrata in ruolo sulla materia,  se vorrai sperimentare, potrai chiedere l'utilizzo per un anno su sostegno.  Nella certezza che sarà solo per un anno.

E' quello che penso farò, non vedo alternative. Grazie, comunque per il tuo consiglio.
Ciò non toglie che comunque sia solidale con molti dei colleghi che intervengono in questo topic e che, a mio parere giustamente, si stanno battendo per avere il medesimo diritto che hanno avuto gli altri nelle medesime condizioni e situazione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 26, 2015 9:42 pm

Fermi tutti.

Chicca,mi perdonerai,ma se tu hai avuto la possibilità di chiedere la cancellazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non era previsto l'aggiornamento, pretendo di poterlo fare anche io.



Un modulo predisposto dall'usp? Lo hanno fatto anche altri usp???

Ma di cosa stiamo parlando????

Io,decima in gae sulla disciplina, non posso scegliere, non posso cancellare un titolo regolarmente conseguito, entro di ruolo su un posto che non so se sarà per cinque, dieci anni o per sempre e non posso nemmeno lamentarmi perché "ho voluto la bici".... Ma scherziamo???? E allora e' tutto risolto:domani vado all'usp e chiedo il modulo per la cancellazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non è previsto l'aggiornamento.

Lalla ma una cosa del genere può essere??



(265 firme!)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Dom Apr 26, 2015 11:31 pm

precariansiosa ha scritto:Fermi tutti.

Chicca,mi perdonerai,ma se tu hai avuto la possibilità di chiedere la cancellazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non era previsto l'aggiornamento, pretendo di poterlo fare anche io.



Un modulo predisposto dall'usp? Lo hanno fatto anche altri usp???

Ma di cosa stiamo parlando????

Io,decima in gae sulla disciplina, non posso scegliere, non posso cancellare un titolo regolarmente conseguito, entro di ruolo su un posto che non so se sarà per cinque, dieci anni o per sempre e non posso nemmeno lamentarmi perché "ho voluto la bici".... Ma scherziamo???? E allora e' tutto risolto:domani vado all'usp e chiedo il modulo per la cancellazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non è previsto l'aggiornamento.

Lalla ma una cosa del genere può essere??



(265 firme!)
A mio parere non puoi lamentarti ma non perché "hai voluto la bici" ma perché non sei stata previdente. Perché all'ultimo aggiornamento non ti sei cancellata?  I moduli erano ben visibili. Perché non ci hai pensato. Purtroppo nella vita devi prendere in considerazione tutte le possibilità.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 7:34 am

Non sono per niente d'accordo. E i motivi li ho illustrati già in tutti i post che ho aperto sull'argomento.
Non voglio far polemica.
Però,ricapitolando:
A dieci posti dal ruolo su materia e con soli tre anni su SOS:
Cambiano le regole in corsa e hanno validità retroattiva
Non posso scegliere cosa insegnare
Sono stata incauta nel non-cancellarmi allo scorso aggiornamento quando l'assunzione PRIORITARIA su SOS non era nemmeno ipotizzata
Non posso cancellarmi "fuori aggiornamento" come hai fatto tu
Devo stare 5,10 anni o anche per sempre sul SOS xché ho il titolo

Giusto??

Vabbè... Posso chiederti solo come si sono regolati col punteggio? Ti hanno tolto i punti accumulati sul servizio svolto sul SOS???


Lalla,per favore, ti risulta possibile questa cancellazione fuori aggiornamento concessa alla collega???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 27, 2015 9:13 am

precariansiosa ha scritto: Lalla,per favore, ti risulta possibile questa cancellazione fuori aggiornamento concessa alla collega???

no, non mi risulta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 10:11 am

E allora di cosa si sta parlando cari colleghi??

Di me, che tenendo presente e rispettando la normativa ho fatto delle scelte professionali e di vita in base a quelle stesse regole che ora,improvvisamente, cambiano,o di una collega che,in barba a quelle stesse disposizioni che dovrebbero valere per tutti, decide arbitrariamente, con l'approvazione di un un organo istituzionale, di cambiarle per il proprio tornaconto?? (E che poi viene qui e mi bacchetta pure?!)

Beninteso:chicca, che te l'abbiano concesso e che tu l'abbia fatto a me interessa solo ed esclusivamente nella misura in cui a me non è consentito.Premesso cioè che non ho nulla di personale contro di te e che se posso usufruire della medesima concessione, lo faccio volentieri ma,a questo punto,non capisco la tua "ramanzina".

Colleghi mi fate sapere se gli usp delle vostre province prevedono questa possibilità? Grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da raganella Lun Apr 27, 2015 11:04 am

chicca70 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Fermi tutti.

Chicca,mi perdonerai,ma se tu hai avuto la possibilità di chiedere la cancellazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non era previsto l'aggiornamento, pretendo di poterlo fare anche io.



Un modulo predisposto dall'usp? Lo hanno fatto anche altri usp???

Ma di cosa stiamo parlando????

Io,decima in gae sulla disciplina, non posso scegliere, non posso cancellare un titolo regolarmente conseguito, entro di ruolo su un posto che non so se sarà per cinque, dieci anni o per sempre e non posso nemmeno lamentarmi perché "ho voluto la bici".... Ma scherziamo???? E allora e' tutto risolto:domani vado all'usp e chiedo il modulo per la cancellazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non è previsto l'aggiornamento.

Lalla ma una cosa del genere può essere??



(265 firme!)
A mio parere non puoi lamentarti ma non perché "hai voluto la bici" ma perché non sei stata previdente. Perché all'ultimo aggiornamento non ti sei cancellata?  I moduli erano ben visibili. Perché non ci hai pensato. Purtroppo nella vita devi prendere in considerazione tutte le possibilità.




In un paese normale una persona prende in considerazione le opzioni possibili dettate dalle regole che lo Stato stesso stabilisce. Ah, già, ma qui non siamo in un paese normale, e la tua esperienza ne è una prova. Abbi almeno la bontà di astenerti dai commenti
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Lun Apr 27, 2015 11:25 am

precariansiosa ha scritto:E allora di cosa si sta parlando cari colleghi??

Di me, che tenendo presente e rispettando la normativa ho fatto delle scelte professionali e di vita in base a quelle stesse regole che ora,improvvisamente, cambiano,o di una collega che,in barba a quelle stesse disposizioni che dovrebbero valere per tutti, decide arbitrariamente, con l'approvazione di un un organo istituzionale, di cambiarle per il proprio tornaconto?? (E che poi viene qui e mi bacchetta pure?!)

Beninteso:chicca, che te l'abbiano concesso e che tu l'abbia fatto a me interessa solo ed esclusivamente nella misura in cui a me non è consentito.Premesso cioè che non ho nulla di personale contro di te e che se posso usufruire della medesima concessione, lo faccio volentieri ma,a questo punto,non capisco la tua "ramanzina".

Colleghi mi fate sapere se gli usp delle vostre province prevedono questa possibilità? Grazie
Io l'ho fatto 8 o 9 anni fa e, se anche avessi aspettato l'aggiornamento,  la mia sorte non sarebbe cambiata. Non è una ramanzina ma una considerazione oggettiva. Per lo Stato,  se tu non chiedi esclusione dall'elenco accetti l'assunzione da quell'elenco. Lo Stato non è tenuto a sapere che tu rimani iscritto per inerzia pur magari detestando quel lavoro. Ho visto persone costrette ad accettare sostegno pur essendo prime ( non decime) nella graduatoria della materia. Sapere quel che si vuole nella vita non è un optional. Quanti rinnovi ci sono stati? Altrettante possibilità di cancellarsi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 3:10 pm

Eccone un'altra che finge di non capire.

Non voglio riprendere discorsi triti e ritriti, dico solo che non è un problema lavorare sul SOS, il (mio) problema e' che hanno cambiato le regole e hanno dato loro valore retroattivo: l'anno scorso non ho cancellato il titolo perché, considerando la mia posizione su materia, avevo ottime possibilità di passare di ruolo e sapevo di poter rifiutare il SOS in virtù di quelle norme che tu stessa hai violato (cancellazione dagli elenchi con tempi e modalità diversi per tutti gli altri).

La constatazione oggettiva,come la chiami tu, ha valore di rimprovero nei toni che hai usato.
Scrivere,invece, "perché non provi a fare come ho fatto io...." Sarebbe stato più utile.


Concordo,ovviamente,con raganella: la faccenda sta assumendo caratteristiche paradossali, a tratti paranormali.


(274 firme!!)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da sparviero. Lun Apr 27, 2015 3:43 pm

precariansiosa ha scritto:Eccone un'altra che finge di non capire.

Non voglio riprendere discorsi triti e ritriti, dico solo che non è un problema lavorare sul SOS, il (mio) problema e' che hanno cambiato le regole e hanno dato loro valore retroattivo: l'anno scorso non ho cancellato il titolo perché, considerando la mia posizione su materia, avevo ottime possibilità di passare di ruolo e sapevo di poter rifiutare il SOS in virtù di quelle norme che tu stessa hai violato (cancellazione dagli elenchi con tempi e modalità diversi per tutti gli altri).

La constatazione oggettiva,come la chiami tu, ha valore di rimprovero nei toni che hai usato.
Scrivere,invece, "perché non provi a fare come ho fatto io...." Sarebbe stato più utile.


Concordo,ovviamente,con raganella: la faccenda sta assumendo caratteristiche paradossali, a tratti paranormali.


(274 firme!!)
quindi eri a un passo del ruolo su materia e non hai cancellato il sostegno perché non si sa mai?bene il giorno del non si sa mai é arrivato:se passa il ddl sarai assunta sul sostegno.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Lun Apr 27, 2015 3:49 pm

Per la prima volta mi trovo in accordo con gugu.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 3:56 pm

No, non del "non si sa mai" ma del " se ricevo la nomina in ruolo sul SOS posso rifiutare perché in posizione utile anche sulla materia".


Comunque questo post e'per  firmare la petizione.
Voi, ovviamente,non siete interessati.anzi.siete interessati al contrario.
Troverete tutte le risposte alle solite domande pretestuose negli altri post aperti da me.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Lun Apr 27, 2015 4:03 pm

precariansiosa ha scritto:No, non del "non si sa mai" ma del " se ricevo la nomina in ruolo sul SOS posso rifiutare perché in posizione utile anche sulla materia".


Comunque questo post e'per  firmare la petizione.
Voi, ovviamente,non siete interessati.anzi.siete interessati al contrario.
Troverete tutte le risposte alle solite domande pretestuose li.
Non sono interessata al contrario,  semplicemente valuto in base alla logica.  Nessuno può mai essere certo di essere in posizione utile per la materia: non è detto che ne assumano 10, non è detto che non ci siano riservisti etc. Chi non è attento ed in allerta ma si lascia trasportare dall'inerzia e dai propri desideri/speranze...

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 4:24 pm

...tenta la strada dell'illegalita'.

Perché come definisci tu il dichiarare di aver avuto problemi psichici e di presentare domanda di cancellazione in un anno in cui non è previsto aggiornamento??
come anche lalla ci ha confermato, questa norma non risulta da nessuna parte.
Fare carte false???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da chicca70 Lun Apr 27, 2015 5:14 pm

precariansiosa ha scritto:...tenta la strada dell'illegalita'.

Perché come definisci tu il dichiarare di aver avuto problemi psichici e di presentare domanda di cancellazione in un anno in cui non è previsto aggiornamento??
come anche lalla ci ha confermato, questa norma non risulta da nessuna parte.
Fare carte false???
Io ho fatto una semplice richiesta ad una funzionaria che mi ha detto cosa fare e, per quanto mi riguarda,  è tutto in perfetta regola. Forse non c'è una norma che lo consenta ma, a quanto pare, non c' è neppure una norma che lo vieta. Se la funzionaria mi avesse risposto di aspettare l'anno successivo avrei aspettato e non sarebbe successo nulla di grave perché ero lontanissima dal ruolo su sostegno.  Tu, invece,  il problema non te lo sei mai posta. Questo è il guaio

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 5:40 pm

Anche io mi dichiaro contraria, sia al non far assumere sul sostegno chi ha dichiarato il titolo sia, ancor peggio, appena entrato sul sostegno vuole passare sulla materia non attendendo i 5 anni di blocco. Fatemi sapere come si evolve la questione, a mio parere personale gravissima verso i docenti che da anni insegnano la loro materia e si troverebbero senza posto in un batter d'ali.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 6:06 pm

docenteprof ha scritto:Anche io mi dichiaro contraria, sia al non far assumere sul sostegno chi ha dichiarato il titolo sia, ancor peggio, appena entrato sul sostegno vuole passare sulla materia non attendendo i 5 anni di blocco. Fatemi sapere come si evolve la questione, a mio parere personale gravissima verso i docenti che da anni insegnano la loro materia e si troverebbero senza posto in un batter d'ali.

contraria o contrario?
dai, su.....
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 6:21 pm

scusate, fatico con il mio pc a leggere i PDF. Guardando con il cellulare, mi pare di non aver scorto negli emendamenti all'art. 8 (indicati nell'articolo in HP) il discorso del vincolo prioritario sostegno (pagg. 11 e 12). Precariansiosa, raganella e interessati, potete confermarlo?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 3 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.