Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

+14
sparviero.
lallaorizzonte
chicca70
Giuliano Anna Maria
udl
michetta
Ania3
ipazia2013
picchio76
Dolly
guada75
SoniaM
raganella
precariansiosa
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 24, 2015 2:42 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.change.org/p/appello-al-presidente-della-repubblica-per-fermare-l-ingiusto-ed-illogico-provvedimento-della-buona-scuola-che-obbligherà-i-futuri-docenti-immessi-in-ruolo-ad-accettare-l-assunzione-prioritaria-sul-sostegno/sponsors/new


Non polemiche per favore.

Contro l'obbligo sul sostegno. Firmate e diffondete!!!. Grazie anche coloro che firmeranno seppur non interessati personalmente ma solidali


Per favore, ci date conferma sulla firma...giusto per capire quanti siamo qui..

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 6:24 pm

chicca70 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:...tenta la strada dell'illegalita'.

Perché come definisci tu il dichiarare di aver avuto problemi psichici e di presentare domanda di cancellazione in un anno in cui non è previsto aggiornamento??
come anche lalla ci ha confermato, questa norma non risulta da nessuna parte.
Fare carte false???
Io ho fatto una semplice richiesta ad una funzionaria che mi ha detto cosa fare e, per quanto mi riguarda,  è tutto in perfetta regola. Forse non c'è una norma che lo consenta ma, a quanto pare, non c' è neppure una norma che lo vieta. Se la funzionaria mi avesse risposto di aspettare l'anno successivo avrei aspettato e non sarebbe successo nulla di grave perché ero lontanissima dal ruolo su sostegno.  Tu, invece,  il problema non te lo sei mai posta. Questo è il guaio

Bene. Allora me lo pongo ora.
Farò la stessa richiesta che hai fatto tu e se non volessero concedermela posso dire che in Italia c'è almeno un precedente, il tuo e che in virtù di questo pretendo che la non-norma sia applicata anche per me.
posso sapere in quale provincia avvengono questi miracoli??

e, per inciso, anche io ero/sono lontanissima dal ruolo sul sostegno: decima su disciplina e trecentesima sul sostegno: che dici??


A docente prof: allora questo topic non è il tuo posto: fai una petizione avversa a questa.e ciao ciao

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 6:27 pm

precariansiosa, hai letto quello che ho scritto poco fa?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 6:28 pm

Si si scusa michetta
Verifico e ti faccio sapere

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 6:37 pm

Michetta e tutti i colleghi interessati non vedo l'obbligo prioritario e vincolante sul sostegno!!!
Confermate??
a pagina 11 lettera B

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 6:39 pm

precariansiosa ha scritto:Michetta e tutti i colleghi interessati non vedo l'obbligo prioritario e vincolante sul sostegno!!!
Confermate??
a pagina 11 lettera B

ho riguardato, confermo anch'io quanto indicato a pag. 11
in seguito, in altri emendamenti però c'è, esattamente come sapevamo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 6:43 pm

Quindi alcuni hanno proposto l'abolizione del vincolo sul sostegno mentre altri no??
Quindi siamo punto e a capo??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da -nina- Lun Apr 27, 2015 6:48 pm

Ma perché si fa il corso sos se si ha una seppur  minima  speranza di passare nella materia e soprattutto se lavorare nel sostegno è un incubo??? Se passa questa storia, chi non ha la specializzazione sos sarà avvantaggiato perché i colleghi specializzati dovranno scegliere per forza il sostegno.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 6:56 pm



Michetta scusa dove leggi il persistere del vincolo???
Io l'ho trovato nelle pagine precedenti ma a fine pagina c'è un "sostituirlo con"
Fammi sapere

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 7:52 pm

precariansiosa ha scritto:

Michetta scusa dove leggi il persistere del vincolo???
Io l'ho trovato nelle pagine precedenti ma a fine pagina c'è un "sostituirlo con"
Fammi sapere

c'è in quasi tutte le pagine successive
a pag. 28 emendamento Fioroni: propone l'assunzione secondo le normative attualmente vigenti (quindi con possibilità di scelta)
Occorrerebbe leggerlo con la massima attenzione, ora mi è impossibile
Appena posso lo farò
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 8:21 pm

Il Fioroni, pagina 26 punto 5, prevede esattamente quello che che dice il DDL. Assunzione obbligatoria sul sostegno; nessuno della maggioranza ha chiesto un cambiamento.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 8:37 pm

docenteprof ha scritto:Il Fioroni, pagina 26 punto 5, prevede esattamente quello che che dice il DDL. Assunzione obbligatoria sul sostegno; nessuno della maggioranza ha chiesto un cambiamento.

grazie amico docenteprof per la segnalazione
infatti hai ragione; non è il Fioroni, ma il Fassina, pag. 27 punto 3
come ho detto, la mia è una lettura frettolosa a causa della prole che mi reclama e che mi distoglie in continuazione dalla mia postazione al pc
visto che invece tu hai tempo e voglia, puoi farci la cortesia di dirci se ci sono altri emendamenti a ns. favore?
Grazie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da annalinda88 Lun Apr 27, 2015 8:59 pm

"Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno " cioè c'è gente che rimarrà fuori dalle assunzioni e voi vi preoccupate di andare in ruolo su sostegno? Ma speriamo che rimanete proprio fuori dal piano assunzioni!

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da ghirettina Lun Apr 27, 2015 9:05 pm

Servono altre pietre da tirarci?

OGNI LIBERTA' TOLTA AD UN ALTRO UN GIORNO SARA' TOLTA AD OGNUNO DI NOI!
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 9:12 pm

annalinda88 ha scritto:"Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno " cioè  c'è  gente che rimarrà  fuori  dalle  assunzioni e voi vi preoccupate di andare in ruolo  su sostegno?  Ma speriamo  che rimanete proprio fuori  dal piano  assunzioni!

Rimaniate, no?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da raganella Lun Apr 27, 2015 9:16 pm

annalinda88 ha scritto:"Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno " cioè  c'è  gente che rimarrà  fuori  dalle  assunzioni e voi vi preoccupate di andare in ruolo  su sostegno?  Ma speriamo  che rimanete proprio fuori  dal piano  assunzioni!


Grazie cara, io, invece, ti auguro ogni bene :-*)
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 9:20 pm

Oh mio dio....
Dunque, vediamo...

Annalinda,cara, io sarei entrata di ruolo su materia senza il piano straordinario di assunzioni.
Ho tre abilitazioni conseguite con tre diversi concorsi. Non a cascata per intenderci.
Il titolo del sostegno l'ho conseguito in piena consapevolezza e con impegno.
L'ho preso per avere la certezza di lavorare (=percepire uno stipendio)
Ho lavorato solo tre anni sul sostegno ma preferisco la materia.
Potrei insegnare, grazie al l'abilitazione sulla A051,anche latino ma, al pari del SOS, non voglio.
Sono precaria da dieci anni.
Sono in gae e tra inserimenti a pettine,trasferimenti da altre province et similia aspetto,buona buona, il mio turno.
È arrivato. Anzi, sarebbe arrivato.
il posto su materia mi spetta.
Non scavalco nessuno.
Sei "tu", che Approfittando della mia deportazione forzata sul sostegno, prenderai il "mio"posto con,magari, la metà del mio punteggio;
Ho scelto di non eliminarmi dall'elenco del sostegno, allo scorso aggiornamento, perché questo obbligo vincolante sul sostegno non era mai stato paventato o menzionato;
Mi riferivo,per le mie scelte, a norme e regole mai messe in discussione e previste dalla nostra costituzione; nello specifico,scegliere cosa insegnare se convocata nel medesimo a.s.;
Ho sempre pensato che un titolo in più fosse una carta in più da giocare, un valore aggiunto non una penalizzazione.
Comunque se rileggi l'altro topic,troverai le tue stesse domande (anche quelle che vorrai fare),la stessa manfrina e le stesse risposte che ho qui estremamente sintetizzato



(colleghi,davvero,scusate se ripeto la stessa cosa da giorni!!).

Colleghi interessati, non ho avuto più modo di rivedere gli emendamenti: quindi??? La richiesta del l'abolizione c'è o non c'è??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 9:29 pm

in qualche (raro) emendamento: vedi Fassina (pag.27) e segg.
Troppo poco
Mi riservo più tardi o domani di guardare più attentamente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 9:33 pm

Grazie michetta

Il primo articolo,stando a quello che ho letto in hp,e'stato modificato giusto??

(290 firme!!)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 28, 2015 11:15 am

296 firme

Adesso,stando Ale ultime notizie, stralciano le assunzioni e ci deportano sul SOS senza nemmeno discutere quei pochi emendamenti che promuovevano l'abolizione!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 5:58 pm

302 firme e, al momento, smentito il decreto legge!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 9:35 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-sostegno-capro-espiatorio-tutto-ddl-scuola

Grazie lalla.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Dom Mag 03, 2015 1:24 pm

317 firme..ancora poche..


Ho letto che stanno emendando l'articolo 7.
Tra poco tocca al nostro articolo 8,comma 5.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da Ania3 Dom Mag 03, 2015 2:16 pm

Credo che ancora non siano arrivati all'articolo 7, penso ci arriveranno tra qualche giorno...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da precariansiosa Dom Mag 03, 2015 2:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-addio-pof-annuale-ridotti-poteri-dei-presidi

Hai ragione ANIA.
Nella fretta, ho male interpretato l'articolo link ago sopra.
Ma,come dicevo, non mi aspetto nulla.

L'unica proposta valida sarebbe stata,forse, chiedere la possibilità di inserire o meno il titolo. Ma oramai...

Nell'altro topic ho chiesto a lalla circa la possibilità,concessa a chicca, di cancellarsi dall'elenco del sostegno senza attendere l'aggiornamento

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere! - Pagina 4 Empty Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.