Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

+4
Indomito_2014
mirco81
Criccha76
docenteprof
8 partecipanti

Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da docenteprof Dom Apr 26, 2015 8:15 pm



Leggo l'articolo ora pubblicato da orizzontescuola sui nuovi poteri dei presidi.
Ora si dice che il comitato di valutazione sarà formato dal DS, due docenti, un genitori e uno studente per le superiori.
Mi domando se sia legale che uno studente, anche minorenne, possa fare parte di un comitato che decide del futuro lavorativo di un docente; lo stesso dicasi per il genitore che non vive a scuola e nulla può sapere.
Forse ho capito male io il messaggio, ma se così fosse mi pare ci siano gravissimi profili di stampo legale e amministrativo.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 26, 2015 8:22 pm

docenteprof ha scritto:

Leggo l'articolo ora pubblicato da orizzontescuola sui nuovi poteri dei presidi.
Ora si dice che il comitato di valutazione sarà formato dal DS, due docenti, un genitori e uno studente per le superiori.
Mi domando se sia legale che uno studente, anche minorenne, possa fare parte di un comitato che decide del futuro lavorativo di un docente; lo stesso dicasi per il genitore che non vive a scuola e nulla può sapere.
Forse ho capito male io il messaggio, ma se così fosse mi pare ci siano gravissimi profili di stampo legale e amministrativo.

Concordo, a mio parere la situazione si aggrava ancora di più e di molto. A questo punto, era meglio che decidesse solo il Preside...

Ho però una domanda: i due docenti del comitato di valutazione da chi vengono scelti? Dal Preside stesso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Criccha76 Dom Apr 26, 2015 8:26 pm

Non ho parole!

Criccha76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Indomito_2014 Dom Apr 26, 2015 8:32 pm

Non ci sono problemi. Basta continuare a lottare.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da minollo Dom Apr 26, 2015 8:40 pm

sentite che arroganza.oggi,corriere della sera un articolo sulla protesta di bologna. Faraone:...se con la protesta di bologna pensano di intimidirci hanno perso il lume della ragione...non ci siamo fermati sul jobs act, non ci fermeremo sulla scuola".
mandiamoli a casa, a costo di rimetterci tutto lo stipendio di maggio,non molliamo e non facciamoci ingannare da subdoli ritocchi.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 26, 2015 8:44 pm

minollo ha scritto:sentite che arroganza.oggi,corriere della sera un articolo sulla protesta di bologna. Faraone:...se con la protesta di bologna pensano di intimidirci hanno perso il lume della ragione...non ci siamo fermati sul jobs act, non ci fermeremo sulla scuola".
mandiamoli a casa, a costo di rimetterci tutto lo stipendio di maggio,non molliamo e non facciamoci ingannare da subdoli ritocchi.

Basta!!! A CASA!!!!!!!

Ma non solo per noi! Questi, più restano al potere, più danni fanno al paese. Ogni giorno è sempre peggio!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Criccha76 Dom Apr 26, 2015 8:54 pm

Faraone?! Mi e' arrivato un messaggio di una collega proprio di Davide Faraone , recita cosi': " Nella vita l' ottimismo e' tutto. Io ho fatto un istituto tecnico, poi mi sono scritto all' universita', ma non ne volevo nemmeno a brodo. Mai lavorato. Eppure oggi sono viceministro della scuola, guadagno 20 mila euro al mese e decido quante lauree gli insegnanti devono avere per un posto di 1.300 euro. Se ce l'ho fatta io, credo che chiunque possa farcela"
Dopo questo intervento cosa vogliamo ancora sperare. E' semplicemente vergognoso.

Criccha76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Criccha76 Dom Apr 26, 2015 8:55 pm

Faraone?! Mi e' arrivato un messaggio di una collega proprio di Davide Faraone , recita cosi': " Nella vita l' ottimismo e' tutto. Io ho fatto un istituto tecnico, poi mi sono scritto all' universita', ma non ne volevo nemmeno a brodo. Mai lavorato. Eppure oggi sono viceministro della scuola, guadagno 20 mila euro al mese e decido quante lauree gli insegnanti devono avere per un posto di 1.300 euro. Se ce l'ho fatta io, credo che chiunque possa farcela"
Dopo questo intervento cosa vogliamo ancora sperare. E' semplicemente vergognoso.

Criccha76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da docenteprof Dom Apr 26, 2015 8:55 pm

Provo a riproporre il mio dubbio: questo comitato serve solo per aiutare il preside nella scelta dei docenti od entra anche nella fase di valutazione alla fine del primo anno di ruolo?

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da ghirettina Dom Apr 26, 2015 9:00 pm

docenteprof ha scritto:Provo a riproporre il mio dubbio: questo comitato serve solo per aiutare il preside nella scelta dei docenti od entra anche nella fase di valutazione alla fine del primo anno di ruolo?

Cambia?
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da minollo Dom Apr 26, 2015 9:08 pm

scusa docenteprof, ma come vedi siamo veramente indignati.le loro proposte, anche con i dovuti ritocchi, proprio ci ripugnano. l'anno di prova, un'altra presa in giro e perdita di tempo. l'anno di prova, forse, ha senso in un percorso diverso,del tipo : mi laureo, mi abilito, faccio il concorso, entro nella scuola e faccio l'anno di prova. che devo provare io dopo più di 10 anni che sono a scuola?

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da minollo Dom Apr 26, 2015 9:23 pm

che schifo, che vergogna. non dobbiamo smettere di lottare.mandiamoli a casa tutti.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Dec Lun Apr 27, 2015 12:30 am

Robert Bruce ha scritto:Ho però una domanda: i due docenti del comitato di valutazione da chi vengono scelti? Dal Preside stesso?

Attualmente i membri del comitato di valutazione sono eletti dal collegio docenti. Suppongo che, se l'emendamento non dice qualcosa in contrario, questa regola non cambi. Certo che sarebbero sempre in minoranza se Ds, rappresentanti dei genitori e degli studenti fossero concordi. E' un po' lo schema del consiglio d'istituto, solo che qui non ci sono gli ATA.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova? Empty Re: Gli studenti e i genitori possono decidere sull'anno di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.