Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

+19
bog
rafzzz
maestrone
lurk
docenteprof
lox975
Babbeus
ufo polemico
matira
rossella73
carla75
Perplessa
ghirettina
Cozza
Meravigliato
Francesca4
alvo
lallaorizzonte
FRANCI88
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da FRANCI88 Lun Apr 27, 2015 8:25 am

Promemoria primo messaggio :

È questo che sto sentendo da tutti i gaeini che già conoscevo e da quelli che sto incontrando in questi giorni.
Esprimo la mia solidarietà a coloro che essendo a favore del ddl si sono ritirati dal forum in quanto costantemente attacati. Teniamo duro ragazzi!!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da matira Lun Apr 27, 2015 11:19 am

alvo ha scritto:Gli albi e la chiamata diretta dovrebbero valere solo per i neossunti, così la riforma sarebbe graduale e non incontrerebbe la ferma opposizione dei 700000 docenti di ruolo....

Ah sì? Perché i neoassunti sono più fessi? No, giusto per capire la tua posizione.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 11:21 am

matira ha scritto:
alvo ha scritto:Gli albi e la chiamata diretta dovrebbero valere solo per i neossunti, così la riforma sarebbe graduale e non incontrerebbe la ferma opposizione dei 700000 docenti di ruolo....

Ah sì? Perché i neoassunti sono più fessi? No, giusto per capire la tua posizione.
Io ritengo di no. Ma l'immagine che qualcuno ne sta dando su questo forum qualche volta induce a pensarlo. Fortuna che ognuno di noi, qua sopra, è rappresentativo solo di se stesso.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da matira Lun Apr 27, 2015 11:25 am

Perplessa ha scritto:
matira ha scritto:
alvo ha scritto:Gli albi e la chiamata diretta dovrebbero valere solo per i neossunti, così la riforma sarebbe graduale e non incontrerebbe la ferma opposizione dei 700000 docenti di ruolo....

Ah sì? Perché i neoassunti sono più fessi? No, giusto per capire la tua posizione.
Io ritengo di no. Ma l'immagine che qualcuno ne sta dando su questo forum qualche volta induce a pensarlo. Fortuna che ognuno di noi, qua sopra, è rappresentativo solo di se stesso.

Sono affermazioni gravi, a mio parere. Perché i docenti di ruolo si ritengono intoccabili, quindi per gli altri deve andare bene tutto. Anche chi dovrebbe essere assunto ha dei diritti acquisiti, che con le nuove regole verrebbero lesi. Al massimo, le nuove regole dovrebbero partire dalla prossima eventuale tornata concorsuale, per dare vita a questo famigerato nuovo corso della scuola. Farlo da adesso è scorretto sia nei confronti delle Gae che delle graduatorie di merito, dove ci sono punteggi che devono essere mantenuti e dove deve rimanere il diritto alla scelta della propria sede di lavoro.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 11:36 am

matira ha scritto:
Perplessa ha scritto:
matira ha scritto:
alvo ha scritto:Gli albi e la chiamata diretta dovrebbero valere solo per i neossunti, così la riforma sarebbe graduale e non incontrerebbe la ferma opposizione dei 700000 docenti di ruolo....

Ah sì? Perché i neoassunti sono più fessi? No, giusto per capire la tua posizione.
Io ritengo di no. Ma l'immagine che qualcuno ne sta dando su questo forum qualche volta induce a pensarlo. Fortuna che ognuno di noi, qua sopra, è rappresentativo solo di se stesso.

Sono affermazioni gravi, a mio parere. Perché i docenti di ruolo si ritengono intoccabili, quindi per gli altri deve andare bene tutto. Anche chi dovrebbe essere assunto ha dei diritti acquisiti, che con le nuove regole verrebbero lesi. Al massimo, le nuove regole dovrebbero partire dalla prossima eventuale tornata concorsuale, per dare vita a questo famigerato nuovo corso della scuola. Farlo da adesso è scorretto sia nei confronti delle Gae che delle graduatorie di merito, dove ci sono punteggi che devono essere mantenuti e dove deve rimanere il diritto alla scelta della propria sede di lavoro.
Sono d'accordo con te fino a "lesi". Dopo non più. Il rispetto dei diritti sindacali vale sempre e per tutti. Cmq, che i docenti di ruolo si ritengano intoccabili è vero solo se aggiungi davanti alla parola "docenti" il termine "alcuni". o anche "molti", se vuoi. In termini assoluti no.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da matira Lun Apr 27, 2015 11:40 am

Perplessa ha scritto:
matira ha scritto:
Perplessa ha scritto:
matira ha scritto:
alvo ha scritto:Gli albi e la chiamata diretta dovrebbero valere solo per i neossunti, così la riforma sarebbe graduale e non incontrerebbe la ferma opposizione dei 700000 docenti di ruolo....

Ah sì? Perché i neoassunti sono più fessi? No, giusto per capire la tua posizione.
Io ritengo di no. Ma l'immagine che qualcuno ne sta dando su questo forum qualche volta induce a pensarlo. Fortuna che ognuno di noi, qua sopra, è rappresentativo solo di se stesso.

Sono affermazioni gravi, a mio parere. Perché i docenti di ruolo si ritengono intoccabili, quindi per gli altri deve andare bene tutto. Anche chi dovrebbe essere assunto ha dei diritti acquisiti, che con le nuove regole verrebbero lesi. Al massimo, le nuove regole dovrebbero partire dalla prossima eventuale tornata concorsuale, per dare vita a questo famigerato nuovo corso della scuola. Farlo da adesso è scorretto sia nei confronti delle Gae che delle graduatorie di merito, dove ci sono punteggi che devono essere mantenuti e dove deve rimanere il diritto alla scelta della propria sede di lavoro.
Sono d'accordo con te fino a "lesi". Dopo non più. Il rispetto dei diritti sindacali vale sempre e per tutti. Cmq, che i docenti di ruolo si ritengano intoccabili è vero solo se aggiungi davanti alla parola "docenti" il termine "alcuni". o anche "molti", se vuoi. In termini assoluti no.

Condivido le tue puntualizzazioni, ragionavo in termini assoluti per semplificare. Nemmeno io sono favorevole all'applicazione di queste "nuove regole" a chi verrà dopo. Dovrei essere tra i fortunati assunti (forse) eppure non riesco a farmela proprio piacere questa riforma.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 11:42 am

matira ha scritto:

Condivido le tue puntualizzazioni, ragionavo in termini assoluti per semplificare. Nemmeno io sono favorevole all'applicazione di queste "nuove regole" a chi verrà dopo. Dovrei essere tra i fortunati assunti (forse) eppure non riesco a farmela proprio piacere questa riforma.
E questo ti fa onore, dal mio punto di vista.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da matira Lun Apr 27, 2015 11:57 am

ufo polemico ha scritto:vogliamo lo stralcio delle assunzioni dal DDL

Hanno più volte sottolineato che non lo faranno.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Francesca4 Lun Apr 27, 2015 1:29 pm

tellina ha scritto:Attenta ghirettina...
Non sono io a levarti l'osso, certo...ma se permetto che qualcuno te lo infili altrove purché non tocchi il mio osso...allora caro mio la mano sull'osso, levato........o messo...è anche la tua.

Un consiglio spassionato Tellina?
Io incornicerei questo d' intervento e lo metterei in sala professori ad imperitura memoria, non prima, però, di aver indossato una possente armatura!
Complimenti davvero, ho riso per almeno un quarto d'ora.
E sebbene non ne condivida lo spirito vendicativo, tuttavia mette in luce le reali dinamiche dello scontro in atto tra i  disinteressati docenti di ruolo ed i precari che rivendicano il rispetto dei loro diritti, compreso il loro legittimo diritto al ruolo.


Ultima modifica di Francesca4 il Lun Apr 27, 2015 2:02 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Lun Apr 27, 2015 1:42 pm

alvo ha scritto:Gli albi e la chiamata diretta dovrebbero valere solo per i neossunti, così la riforma sarebbe graduale e non incontrerebbe la ferma opposizione dei 700000 docenti di ruolo....

Ben detto!! E' così che si ragiona: se il governo vuole rendere peggiore la vita delle future generazioni di lavoratori nulla in contrario!! Lo faccia pure senza temere nulla da me!! L' unica cosa importante è che non danneggi ME. Mi sento anch'io come l'amico alvo di dare questo consiglio al governo: governo, veniamoci incontro, per portare avanti i tuoi piani di riduzione dei diritti dei lavoratori italiani ti conviene risparmiare ME e la mia categoria e colpire gli altri, da parte mia ti do garanzia che non ti creerò alcun problema e così faranno molti come me, in questo modo gli altri rimarranno isolati e dovranno soccombere. Una mano lava l'altra.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da lox975 Lun Apr 27, 2015 2:23 pm

FRANCI88 ha scritto:È questo che sto sentendo da tutti i gaeini che già conoscevo e da quelli che sto incontrando in questi giorni.
Esprimo la mia solidarietà a coloro che essendo a favore del ddl si sono ritirati dal forum in quanto costantemente attacati. Teniamo duro ragazzi!!

Io sono in GaE E NON VOGLIO QUESTO DDL

lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 2:25 pm

Io sono in Ge e voglio fortemente l'assunzione, con qualche piccola modifica al DDL.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da lurk Lun Apr 27, 2015 3:46 pm

matira ha scritto:Condivido le tue puntualizzazioni, ragionavo in termini assoluti per semplificare.

Mi permetto un piccolo appunto: la generalizzazione (ragionare in termini assoluti) e la riduzione ai minimi termini (semplificare) sono forieri di superficialità, demagogia e disonestà intellettuale (non nel tuo caso, mi auguro).
È proprio la mera generalizzazione e la semplificazione che sono diventate le colonne portanti di questo disegno legislativo. Un disegno legislativo che, a fronte di ben 23 articoli, di cui uno solo tratta del piano straordinario di assunzioni, è la riforma che "assume". È proprio la mera generalizzazione e la semplificazione che ha portato a categorizzare le posizioni in merito a questo disegno legislativo in due fazioni: chi è favorevole alle assunzioni e chi è contrario alle assunzioni.

Non è un caso che l'ipotesi-proposta di stralcio del piano straordinario di assunzioni sia stata categoricamente respinta ai mittenti. Sarebbe stato come pretendere di erigere pilastri in calcestruzzo senza l'armatura in ferro in una zona ad elevato rischio sismico.

E fu così che il dibattito (se così vogliamo chiamarlo) sulla buona scuola si ridusse - per necessità di generalizzazione e semplificazione - ad una patetica schermaglia tra pro e contro assunzioni.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 3:49 pm

lurk ha scritto:
matira ha scritto:Condivido le tue puntualizzazioni, ragionavo in termini assoluti per semplificare.

Mi permetto un piccolo appunto: la generalizzazione (ragionare in termini assoluti) e la riduzione ai minimi termini (semplificare) sono forieri di superficialità, demagogia e disonestà intellettuale (non nel tuo caso, mi auguro).
È proprio la mera generalizzazione e la semplificazione che sono diventate le colonne portanti di questo disegno legislativo. Un disegno legislativo che, a fronte di ben 23 articoli, di cui uno solo tratta del piano straordinario di assunzioni, è la riforma che "assume". È proprio la mera generalizzazione e la semplificazione che ha portato a categorizzare le posizioni in merito a questo disegno legislativo in due fazioni: chi è favorevole alle assunzioni e chi è contrario alle assunzioni.

Non è un caso che l'ipotesi-proposta di stralcio del piano straordinario di assunzioni sia stata categoricamente respinta ai mittenti. Sarebbe stato come pretendere di erigere pilastri in calcestruzzo senza l'armatura in ferro in una zona ad elevato rischio sismico.

E fu così che il dibattito (se così vogliamo chiamarlo) sulla buona scuola si ridusse - per necessità di generalizzazione e semplificazione - ad una patetica schermaglia tra pro e contro assunzioni.

concordo pienamente

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 3:55 pm

Non si può certamente negare che le assunzioni sono il punto più rilevante di questo disegno di legge, perchè toccano la vita della persone e la loro sopravvivenza economiche. Il fatto che i docenti di ruolo si interessino d'altro, soprattutto di loro, è certamente ammissibile ma poco a che vedere con l'importanza che l'articolo 8 ha su tutto il disegno.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Lun Apr 27, 2015 4:05 pm

docenteprof ha scritto:Non si può certamente negare che le assunzioni sono il punto più rilevante di questo disegno di legge, perchè toccano la vita della persone e la loro sopravvivenza economiche. Il fatto che i docenti di ruolo si interessino d'altro, soprattutto di loro, è certamente ammissibile ma poco a che vedere con l'importanza che l'articolo 8 ha su tutto il disegno.

Le assunzioni toccherebbero la vita di alcune persone OGGI, il sistema degli albi e dei trasferimenti forzati toccherà la vita di altre persone DOMANI, moltissime altre persone, molte più di quelle a cui viene garantita un'assunzione che non avrebbero avuto altrimenti.

Se un domani il governo vorrà distruggere i diritti di altre categorie di lavori potrà estendere il metodo "buonascuola": inventarsi un certo numero di nuovi posti creati dal nulla, sventolarli e chiedere in cambio l'arretramento di libertà e diritti di tutti.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da maestrone Lun Apr 27, 2015 4:10 pm

Babbeus ha scritto:
docenteprof ha scritto:Non si può certamente negare che le assunzioni sono il punto più rilevante di questo disegno di legge, perchè toccano la vita della persone e la loro sopravvivenza economiche. Il fatto che i docenti di ruolo si interessino d'altro, soprattutto di loro, è certamente ammissibile ma poco a che vedere con l'importanza che l'articolo 8 ha su tutto il disegno.

Le assunzioni toccherebbero la vita di alcune persone OGGI, il sistema degli albi e dei trasferimenti forzati toccherà la vita di altre persone DOMANI, moltissime altre persone, molte più di quelle a cui viene garantita un'assunzione che non avrebbero avuto altrimenti.

Se un domani il governo vorrà distruggere i diritti di altre categorie di lavori potrà estendere il metodo "buonascuola": inventarsi un certo numero di nuovi posti creati dal nulla, sventolarli e chiedere in cambio l'arretramento di libertà e diritti di tutti.

concordo e aggiungo
il giorno in cui ci saranno 100000 nuovi assunti negli albi e altrettanti tra trasferimenti e perdenti posto ( magari tra un paio d'anni) sara sempicemnte giustizia dare a tutti gli stessi diritti , per cui tuttti indistintementi negli albi.


maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 4:12 pm

docenteprof ha scritto:Non si può certamente negare che le assunzioni sono il punto più rilevante di questo disegno di legge, perchè toccano la vita della persone e la loro sopravvivenza economiche. Il fatto che i docenti di ruolo si interessino d'altro, soprattutto di loro, è certamente ammissibile ma poco a che vedere con l'importanza che l'articolo 8 ha su tutto il disegno.
La tua mi sembra una lettura volutamente piuttosto riduttiva di un provvedimento del quale le assunzioni rappresentano solo un minimo aspetto, risultando tra l'altro l'unica misura con valore strettamente contingente. Vengono enfatizzate, certo, per questioni propagandistiche, ma poco c'entrano con la riforma e, sopratutto, ci sarebbero anche se essa non venisse approvata. Forse sarebbe più utile smettere di cercare di alimentare la dicotomia docenti precari/docenti di ruolo, che non porta a niente, e provare a guardare alle cose secondo un'ottica che vada oltre l'hic et nunc.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da carla75 Lun Apr 27, 2015 4:34 pm

ma le assunzioni sono un punto rilevante per chi?
forse per i docenti precari del nord, non certo quelli del centro/sud. se passa l'emendamento (ma anche se non dovesse passare, in realta') molti docenti del sud con servizio annuale alle spalle saranno obbligati, pena la perdita definitiva del posto di lavoro, a trasferirsi per sempre al nord. qui si tenta di dividere delle famiglie e in pochi se ne rendono conto.....


Ultima modifica di carla75 il Lun Apr 27, 2015 5:00 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da matira Lun Apr 27, 2015 4:44 pm

lurk ha scritto:
matira ha scritto:Condivido le tue puntualizzazioni, ragionavo in termini assoluti per semplificare.

Mi permetto un piccolo appunto: la generalizzazione (ragionare in termini assoluti) e la riduzione ai minimi termini (semplificare) sono forieri di superficialità, demagogia e disonestà intellettuale (non nel tuo caso, mi auguro).
È proprio la mera generalizzazione e la semplificazione che sono diventate le colonne portanti di questo disegno legislativo. Un disegno legislativo che, a fronte di ben 23 articoli, di cui uno solo tratta del piano straordinario di assunzioni, è la riforma che "assume". È proprio la mera generalizzazione e la semplificazione che ha portato a categorizzare le posizioni in merito a questo disegno legislativo in due fazioni: chi è favorevole alle assunzioni e chi è contrario alle assunzioni.

Non è un caso che l'ipotesi-proposta di stralcio del piano straordinario di assunzioni sia stata categoricamente respinta ai mittenti. Sarebbe stato come pretendere di erigere pilastri in calcestruzzo senza l'armatura in ferro in una zona ad elevato rischio sismico.

E fu così che il dibattito (se così vogliamo chiamarlo) sulla buona scuola si ridusse - per necessità di generalizzazione e semplificazione - ad una patetica schermaglia tra pro e contro assunzioni.

Ti auguri bene, non è proprio il mio caso.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da rafzzz Lun Apr 27, 2015 5:32 pm

Ma perché vi scordate sempre che le assunzioni ci sarebbero comunque! La sentenza europea chiede che si assuma su tutti i posti vacanti e disponibili, anzi il governo sta negando altre assunzioni dato che in realtà i posti sarebbero di più

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 5:37 pm

rafzzz ha scritto:Ma perché vi scordate sempre che le assunzioni ci sarebbero comunque! La sentenza europea chiede che si assuma su tutti i posti vacanti e disponibili, anzi il governo sta negando altre assunzioni dato che in realtà i posti sarebbero di più


I posti vacanti e disponibili, organico di diritto, sono pochissimi. Lo sappiamo tutti, non prenderci in giro. Forse tu hai il posto in organico di diritto perchè la tua materia non ha insegnanti perchè ci sono altri lavori che assorbono (vedi gli ingegneri che non vogliono di certo insegnare, insegnano se proprio devono).
Secondo te assumere poche migliaia di persone all'anno è una soluzione per 100.000 abilitati che attendono il loro ruolo da tempo che ormai non è più possibile calcolare umanamente ed eticamente?

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Lun Apr 27, 2015 6:10 pm

docenteprof ha scritto:
rafzzz ha scritto:Ma perché vi scordate sempre che le assunzioni ci sarebbero comunque! La sentenza europea chiede che si assuma su tutti i posti vacanti e disponibili, anzi il governo sta negando altre assunzioni dato che in realtà i posti sarebbero di più


I posti vacanti e disponibili, organico di diritto, sono pochissimi.

Quanti esattamente? Hai link a qualche fonte?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da carla75 Lun Apr 27, 2015 6:14 pm

docenteprof ha scritto:
rafzzz ha scritto:Ma perché vi scordate sempre che le assunzioni ci sarebbero comunque! La sentenza europea chiede che si assuma su tutti i posti vacanti e disponibili, anzi il governo sta negando altre assunzioni dato che in realtà i posti sarebbero di più


I posti vacanti e disponibili, organico di diritto, sono pochissimi. Lo sappiamo tutti, non prenderci in giro. Forse tu hai il posto in organico di diritto perchè la tua materia non ha insegnanti perchè ci sono altri lavori che assorbono (vedi gli ingegneri che non vogliono di certo insegnare, insegnano se proprio devono).
Secondo te assumere poche migliaia di persone all'anno è una soluzione per 100.000 abilitati che attendono il loro ruolo da
tempo che ormai non è più possibile calcolare umanamente ed eticamente?

i posti vacanti e disponibili non sono quelli al 31/08 come vorrebbe far credere il ministero, ma sono tutti quei posti che sono
- Vacanti: ossia per tutto l'anno scolastico e
- disponibili: cioe' privi di titolari (in assegnazione, congedo distacco). Vedi la sentenza della Corte di Giustizia.
se poi il problema sono quelli di cdc in forte esubero o ormai in estinzione (vedi trattamento testi), mi pare gia' chiarito che per loro i posti non ci sono nemmeno nel profondissimo Nord.

se a questi aggiungi che alle superiori, nel giro di due o tre anni, ci saranno molti pensionamenti (finisce infatti il triennio del blocco Fornero) le Gae saranno fortemente ridotte.

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.