Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
docenteprof

MessaggioOggetto: Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?   Lun Apr 27, 2015 12:22 pm

Ora la commissione toglie gli emendamenti non ammissibili.
Poi vota gli altri e ne esclude tantissimi, forse accetta solo alcuni del PD.

A questo punto alla Camera cosa accadrà?
Dovranno essere votati di nuovo 2000 emendamenti o solo quelli approvati dalla commissione?
Tornare in alto Andare in basso
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?   Lun Apr 27, 2015 12:33 pm

vai a studiare
docenteprof

MessaggioOggetto: Re: Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?   Lun Apr 27, 2015 12:36 pm

ufo polemico ha scritto:
vai a studiare

Come ti permetti di essere così offensivo verso una persona che ha posto un quesito?
Moderatori potreste intervenire su queste risposte maleducate che nulla danno al post?
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?   Lun Apr 27, 2015 12:44 pm

Non è ammissibile che un docente non abbia una vaga idea di come funzionino gli emendamenti e di quale sia stata la storia degli emendamenti, e quindi dell'intervento del parlamento nella stesura delle leggi, in questa legislatura.

Il parlamento è stato di fatto esautorato dal suo compito istituzionale di scrivere le leggi e abbiamo già avuto nei mesi scorsi diversi esempi del fatto che sia stato il governo a decidere come e quanto (pochissimo) dovesse intervenire il parlamento sulle leggi.

Quindi rinnovo l'invito ad applicarti maggiormente nello studio, in modo da poter recuperare le tue lacune nella consapevolezza del funzionamento della politica, a cominciare dall'auspicata separazione tra potere esecutivo e legislativo.
meri

MessaggioOggetto: Re: Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?   Lun Apr 27, 2015 12:57 pm

ufo polemico, ti sei scelto un nick adatto. Aspetto che qualcuno risponda seriamente, perché il "ripasso" fa sempre bene (io non sono in grado di spiegarlo perché non lo so bene nemmeno io, con buona pace di ufo )
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?   Lun Apr 27, 2015 1:29 pm

docenteprof ha scritto:

Ora la commissione toglie gli emendamenti non ammissibili.
Poi vota gli altri e ne esclude tantissimi, forse accetta solo alcuni del PD.

A questo punto alla Camera cosa accadrà?
Dovranno essere votati di nuovo 2000 emendamenti o solo quelli approvati dalla commissione?

La seconda che hai detto : gli emendamenti non sono altro che proposte di modifica al testo del ddl ; possono essere respinti o accolti , nel qual caso dovranno essere approvati anche dall'altro ramo del Parlamento ( ora l'esame è alla Camera dei deputati : se accolgono uno o più emendamenti , dovranno essere accolti anche dall'altro ramo del Parlamento , cioè il Senato ) . Per il momento è stata fatta solo una scrematura , eliminando emendamenti inammissibili , che non saranno quindi esaminati più , nè dalla Camera , nè dal Senato. Può accadere anche che un emendamento respinto una prima volta alla Camera , venga invece approvato al Senato e quindi debba tornare di nuovo alla Camera , che potrebbe anche... approvarlo , dopo averlo respinto pochi giorni prima. Solidarietà per lo spiacevole alterco.

Chi mi spiega come funzionano gli emendamenti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I metodi "naturali": gli stick ovulatori (come funzionano, cosa rilevano, cosa troviamo in commercio)
» Stephen Hawking: spiega perchè Dio non esiste
» A 24 anni già ovodonazione
» I Dinosauri e la Bibbia...Ditelo A Padre Darrow
» Genesi e Dinosauri

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: