Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
fedros

MessaggioOggetto: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Lun Apr 27, 2015 9:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ecco ci risiamo, ci prendono in giro cambiando le parole ma il contenuto è sempre lo stesso :obbligare gli in segnanti a stare tutto il giorno a scuola, fino magari alle 10 di sera.
Chi lo decide ?ovviamente il Consiglio d'Istituto, cioè i genitori!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Mar Apr 28, 2015 4:32 pm

giovanna onnis ha scritto:

Completamente vero Perplessa e per questo motivo si organizzano 6 Cdc, compresi gli scrutini, in un'unica sera dalle h 14 alle h 20, sapendo bene che in ogno cdc l'orario può slittare, soprattutto in sede di scrutinio, e si finisce,con poca lucidità e molta stanchezza, anche alle h 21 e oltre
Infatti questi secondo me non hanno idea della realtà in cui si trova ad operare la scuola, che deve far conto con tagli di bilancio ovunque.
russele

MessaggioOggetto: Re: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Mar Apr 28, 2015 7:02 pm

Per come la vedo io, il problema verrá risolto con la partecipazione del territorio, ossia le sponsorizzazioni. E ovviamente i "contributi volontari". È chiaro che l'area in cui la scuola è ubicata e la capacitá manageriale del DS permetterá di avere più fondi. Conseguentemente, una scuola come la mia in un area depressa e famiglie disagiate non potrá che rimanere come sta. Della serie scuole di serie A e B, ma pure Z. E non ironizzo ma sono assolutamente convinta che è così che finirá. È solo che i conigli li tirano fuori dal cilindro a poco a poco..
Indomito_2014

MessaggioOggetto: Re: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Mar Apr 28, 2015 8:32 pm

russele ha scritto:
Per come la vedo io, il problema verrá risolto con la partecipazione del territorio, ossia le sponsorizzazioni. E ovviamente i "contributi volontari". È chiaro che l'area in cui la scuola è ubicata e la capacitá manageriale del DS permetterá di avere più fondi. Conseguentemente, una scuola come la mia in un area depressa e famiglie disagiate non potrá che rimanere come sta. Della serie scuole di serie A e B, ma pure Z. E non ironizzo ma sono assolutamente convinta che è così che finirá. È solo che i conigli li tirano fuori dal cilindro a poco a poco..

Potrebbe anche essere, anzi aggiungo di più alla tua previsione: in un grande alberghiero i privati avranno tutto l'interesse ad investire tenendo la scuola aperta anche di notte, ottenendo manovalanza gratis, mentre in un qualunque liceo a malapena verrà coperto l'orario attuale di apertura.
Io non farei quindi un discorso di "zona" ricca o depressa, bensì di utilizzabilità dell'utenza, che è massimo all'ipsia e alberghiero, nulla nei licei.
russele

MessaggioOggetto: Re: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Mar Apr 28, 2015 9:35 pm

Condivido. Il mio discorso si riferisce alla scuola media, dove insegno. È chiaro che alle superiori intervengono altri interessi ma la sostanza non cambia..
Indomito_2014

MessaggioOggetto: Re: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Mar Apr 28, 2015 9:43 pm

E' vero, alle medie non ci sarebbe nessun interessamento lavorativo, ma solo geografico... dove stiamo andando? Ricordo con chiarezza i racconti che i miei studenti mi hanno fatto della scuola pubblica negli Usa... questo ci aspetta?
T0ta|rec

MessaggioOggetto: Re: riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......   Mar Apr 28, 2015 10:36 pm

Humboldt ha scritto:
Davvero incredibile, degli insegnanti che abboccano ai veri troll, evidenziandone errori di grammatica fatti apposta

Magari. Purtroppo di "troll", come li chiami tu, ne ho nella mia scuola cinque o sei in carne ed ossa. Se gli strafalcioni di cui infarciscono i verbali sono "fatti apposta", allora siamo di fronte ad esseri più abili nella mimesi di quanto chiunque possa sospettare.

Humboldt ha scritto:
ignorando una fondamentale regola di internet per cui i troll andrebbero ignorati e basta.

Pensi quindi che dovrò interrompere il fruttuoso ed inestimabile dibattito che ho intavolato con loro?

Humboldt ha scritto:
Stessi insegnanti che probabilmente non conoscono il significato del termine troll applicato a internet

Lo conosco, ma temo che sia, in molti casi, consolatorio. I "troll" sono stati inventati da chi non sa rassegnarsi all'esistenza degli imbecilli.

riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Maternità/flessibilità e malattia
» Scelta scuole: grandi e centrali o medio/piccole e periferiche???
» codici meccanografici scuole per AP
» Scuole comunali

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: