Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2015 per ITP

+3
A-aron
Dec
louis9
7 partecipanti

Andare in basso

Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Empty Concorso 2015 per ITP

Messaggio Da louis9 Mar Apr 28, 2015 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho letto alcuni emendamenti DDL la buona scuola relativi al concorso 2015, tra cui, citandone una parte di uno di essi:

“possono accedere alle procedure concorsuali per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche ed educative statali, esclusivamente i candidati in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso o la tipologia di posto per cui concorrono. Per il personale educativo e per gli insegnanti tecnico pratici continuano ad applicarsi le specifiche disposizioni vigenti per l’accesso alle procedure concorsuali”; stabilisce (comma 4) che “ferma restando l’applicazione di quanto previsto dal precedente comma 1″ (ovvero il possesso del titolo di abilitazione)..."

ho capito che per partecipare al concorso bisogna essere abilitati, ma non ho chiara la questione degli ITP...
Gli ITP devono essere anch'essi abilitati (cioè aver fatto il PAS unico mezzo per abilitarsi nelle classi di concorso C)???
Se è indispensabile l'abilitazione anche per le classi C, quale è il percorso per abilitarsi dato che il PAS non verrà più attivato e se verrà attivato sarà impossibile per alcuni avere i requisiti(540 giorni) visto che si vogliono eliminare le supplenze prolungate su posto vacante?
Nel concorso 2012 solo la classe C430 ha potuto partecipare (non si sa il motivo) e per accedere al concorso era necessario solo il possesso del diploma..Sarà lo stesso anche per il nuovo concorso..

Qualcuno sa dare qualche risposta???

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso


Concorso 2015 per ITP - Pagina 2 Empty Re: Concorso 2015 per ITP

Messaggio Da ANNAFxy Mer Giu 10, 2015 4:35 pm

Salve,mi rivolgo a tutti coloro che  come me appartengono alle cdc della tabella c,che  non possiedono l'abilitazione e che allo stato attuale delle cose non sanno come comportarsi, ieri una mia amica mi ha fatto notare questo articolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ieri stesso ho contattato questo sindacato e mi hanno comunicato che il ricorso e' stato gia' presentato (lo hanno presentato ieri mattina) ma volendo si puo' ancora partecipare ,basta andare sul sito del sindacato saese,contattarli via mail e vi spiegheranno quale procedura seguire.

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.