Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
sparviero.

MessaggioOggetto: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:19 am

Forza Renzi avanti così visto che il parlamento cerca disperatamente di bloccare le riforme non rimane altro da fare.dopo l'italicum mi auguro che il governo metta la fiducia sul ddl scuola.non si può perdere tempo. Come al solito mi aspetto duri attacchi in questo topic visto che coloro che definiscono renzi un dittatore non sono tanto diversi da lui: hanno messo a tacere quei pochi favorevoli al ddl. Adesso diranno che questo è l'ennesimo topic inutile :bruciare le tessere del pd,renzi forse idiota,faraone indagato,allontanare i dirigenti del miur,accendere i lumini.....questi si che sono utili.Questo forum si chiama Riforme ma tanti vogliono che si chiami Contro le Riforme.
Tornare in alto Andare in basso
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:28 am

E poi olio di ricino per tutti a prezzi calmierati, oh yeah!
Ps:ti aspetti duri attacchi, perchè posti per puro spirito di provocazione.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:28 am

se tu li chiami a raccolta non è che poi devi lamentarti però :-)
mirco81

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:30 am

caro sparviero non è che questo forum sia contro la riforma... è tutto il mondo della scuola contro la riforma.... Renzi ha detto che si aspetta il 90% di adesione allo sciopero.

il movimento di protesta che è nato sta addirittura allargandosi oltre la categoria dei docenti.. stanno aderendo gli studenti delle scuole, gli universitari e adesso anche la FIOM..

ti sei accorto di tutto questo?

o pensi che tutti ce l' abbaino con te e quei quattro sostenitori della riforma o meglio del loro "posto fisso subito"a qualsiasi costo??

anche negli scioperi dell' 800 c' erano quelli che non aderivano alle rivendicazioni e alle lotte dei lavoratori che chiedevano condizioni migliori per tutti...

in quel periodo coloro che non aderivano alle lotte venivano chiamati "CRUMIRI".
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:34 am

Renzi con la minoranza pd usa lo stesso olio di ricino che voi usate con la minoranza che è a favore del ddl. Siete uguali a lui.lalla io non li chiamo a raccolta dico quello che penso.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:36 am

sparviero. ha scritto:
Forza Renzi avanti così visto che il parlamento cerca disperatamente di bloccare le riforme non rimane altro da fare.dopo l'italicum mi auguro che il governo metta la fiducia sul ddl scuola.non si può perdere tempo.

Io sono ovviamente contro la riforma, ma, purtroppo, mi aspetto pure io un voto di fiducia sul DDL Buona Scuola, dopo aver incassato l'approvazione dell'Italicum. :-(
mirco81

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:41 am

Renzi è stato definito fascista dai suoi stessi compagni di partito, oltre che dalle opposizioni ... e chi segue un fascista cosa è ?

Renzi può seguire le strategie più opportune come noi siamo liberi di mettere in campo le lotte più adeguate a questa situazione di scontro che sta creando...

sparviero.

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 8:47 am

Bene adesso il parlamento ha l'occasione per mandare a casa il fascista.
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:04 am

sparviero. ha scritto:
Renzi con la minoranza pd usa lo stesso olio di ricino che voi usate con la minoranza che è a favore del ddl. Siete uguali a lui.lalla io non li chiamo a raccolta dico quello che penso.
Secondo me, vedere negli altri un attegiamento persecutorio solo perché argomentano la propria opinione sulla base di considerazioni condivise da un nucleo più ampio di persone non è un atteggiamento né particolamente maturo, né particolarmente democratico. E agire sulla base di questo convincimento riproponendo ogni volta la medesima provocazione lo è ancor meno. La cosa veramente triste, però, è che tu ti faccia scudo dell'arroganza di un politico che mira solo alla perpetuazione di se stesso, disposto per questa ragione a calpestare qualsiasi principio democratico di quella Costituzione su cui ha giurato, per portare avanti, all'interno di un forum di discussione, il tuo piccolo interesse privato. Se ancora non lo sai, non vali tanto. Nessuno vale tanto.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:12 am

Bastava solo dire nessuno vale tanto(nella parola nessuno c'ero incluso pure io),invece tu hai specificato prima che io non valgo tanto. Ho promesso di comportarmi bene quindi preferisco sorvolare.
senza parole

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:13 am

Credo che se anche non fossi contraria a questo ddl troverei comunque ridicolo(nel senso che mi fa proprio ridere) il titolo stesso del topic. Si vede proprio che è stato scritto non per esprimere un proprio parere ma per puro divertimento...
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:13 am

che troll scadente.
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:17 am

Posso anche ribadirlo, se vuoi, dato che il mio è un discorso assoluto e non relativo. Non vali la Costituzione. Non la vali tu, non la valgo io. Singolarmente, non la vale nessuno. Se molti ventenni, settant'anni fa, avessero messo loro stessi avanti ai principi di democrazia e giustizia, quella costituzione non ci sarebbe.
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:18 am

senza parole ha scritto:
Credo che se anche non fossi contraria a questo ddl troverei comunque ridicolo(nel senso che mi fa proprio ridere) il titolo stesso del topic.  Si vede proprio che è stato scritto non per esprimere un proprio parere ma per puro divertimento...
Non è di divertimento che parlei, mi pare più rabbia. Mal rivolta, certamente.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:22 am

ufo polemico ha scritto:
che troll scadente.
so dove vuoi andare a parare:sorvoliamo nuovamente.certo voi vi divertite a giocare la partita senza avversari.Questo forum ne è la prova.
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:25 am

sparviero. ha scritto:
ufo polemico ha scritto:
che troll scadente.
so dove vuoi andare a parare:sorvoliamo nuovamente.certo voi vi divertite a giocare la partita senza avversari.Questo forum ne è la prova.
Tu non ti consideri tale? Non ti reputi un valido interlocutore?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:29 am

ufo polemico ha scritto:
che troll scadente.

ritengo che sparviero. non sia un troll, ma che sia così di suo.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:31 am

Perplessa ha scritto:
sparviero. ha scritto:
ufo polemico ha scritto:
che troll scadente.
Tu non ti consideri tale? Non ti reputi un valido interlocutore?

sparviero. gli avversari argomentano, questo ti stanno chiedendo.

a parte la tua assunzione, non hai argomentato su nient'altro a favore della riforma. è abbastanza normale che le reazioni siano queste.

o c'è una sostanza di cui parlare, oppure è vero che il topic diventa inutile. è vero che ci sono persone che sono favorevoli alla riforma, ci mancherebbe altro. Ma non è questo il senso del forum
chicca70

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:32 am

Sparviero,  sei patetico.  Smettete (smettiamo) di rispondergli e, alla lunga,  la finirà.  Si deve fare come con i bambini insistenti e lagnosi.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:38 am

lallaorizzonte ha scritto:
ufo polemico ha scritto:
che troll scadente.

vedi Lalla qualche volta uno diventa quello che è costretto a diventare.io non ho mai negato di difendere il mio orticello ma quello che mi dà fastidio é che tanti con la scusa del bene comune pretendono di occuparsi del mio.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:44 am

sparviero. ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
ufo polemico ha scritto:
che troll scadente.

vedi Lalla qualche volta uno diventa quello che è costretto a diventare.io non ho mai negato di difendere il mio orticello ma quello che mi dà fastidio é che tanti con la scusa del bene comune pretendono di occuparsi del mio.

beh, se la metti su questo piano, le proteste hanno già portato ad effetti migliorativi del testo (più o meno condivisibili, ma è indubbio che siano state le proteste e i confronti ad indurre a rimettere mano al testo) di cui potrai beneficiare pure te. Questo non è un dato da sottovalutare, solo che chi è accecato dal ruolo (non leggere alcuna accezione negativa in ciò, io comprendo la tua paura) non riesce a comprendere fino in fondo le dinamiche.
pertanto non condivido quello che affermi.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:49 am

Allora, parliamo di sostanza.
Vogliamo discutere del motivo per cui alcuni ritengono che l'adesione allo sciopero potrebbe essere massiccia?
Provo a dare una spiegazione, anche se a molti non sarà gradita.
Sabato sera sono andata a mangiare una pizza con una mia carissima amica, docente di ruolo da circa 25 anni.
E sorpresa delle sorprese mi ha confidato che a lei, come a tanti suoi colleghi, non sono arrivate informazioni corrette circa il contenuto del DDL, e se le cose stavano come quelle che gli spiegavo, non avrebbe voluto aderire allo sciopero.
Però mi ha anche detto, sinceramente, come è solita fare, che avrebbe comunque dovuto dare la sua adesione, per non passare agli occhi dei suoi colleghi come la crumira della situazione o peggio come quella eccessivamente legata al soldo (naturalmente ho usato un eufemismo).
Perché evidentemente il rispetto delle idee altrui non è sufficientemente radicato nella mente di alcuni, e non solo in quelle tante che abitano questo forum.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:52 am

Francesca4 ha scritto:
Allora, parliamo di sostanza.
Vogliamo discutere del motivo per cui alcuni ritengono che l'adesione allo sciopero potrebbe essere massiccia?
Provo a dare una spiegazione, anche se a molti non sarà gradita.
Sabato sera sono andata a mangiare una pizza con una mia carissima amica, docente di ruolo da circa 25 anni.
E sorpresa delle sorprese mi ha confidato che a lei, come a tanti suoi colleghi, non sono arrivate informazioni corrette circa il contenuto del DDL, e se le cose stavano come quelle che gli spiegavo, non avrebbe voluto aderire allo sciopero.
Però mi ha anche detto, sinceramente, come è solita fare, che avrebbe comunque dovuto dare la sua adesione, per non passare agli occhi dei suoi colleghi come la crumira della situazione o peggio come quella eccessivamente legata al soldo (naturalmente ho usato un eufemismo).
Perché evidentemente il rispetto delle idee altrui non è sufficientemente radicato nella mente di alcuni, e non solo in quelle tante che abitano questo forum.

e chi dice che tu abbia raccontato la verità all'amica?!? lei si fida in quanto siete amiche, ma denota una fragilità enorme nel non dire: mi informerò e ti farò sapere. tu così non le hai dato gli strumenti per informarsi, le hai fatto credere la tua interpretazione (non sto dicendo sia sbagliata, ma non hai fatto nulla di diverso da coloro che propagandano lo sciopero, solo che tu ci hai messo di mezzo una pizza.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:55 am

Ben vengano i miglioramenti,bene le proteste ma io non accetto le proteste contro chi non vuole protestare.(scusate il gioco di parole)
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola   Mer Apr 29, 2015 9:56 am

Sorpresa delle sorprese Francesca che interpreta il ddl a modo suo in pizzeria senza leggerlo

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola
» adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» 8+4 e niente nausea

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: